Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Action camera cosa sono e quando usarle?

Non sapete cosa sono le tanto discusse Action Camera? Nessun problema, nel post odierno vi spiegheremo noi il tutto passo per passo. Le action cam sono molto utilizzate per riprendere momenti indimenticabili delle proprie giornate e per riprendere paesaggi bellissimi durante le proprie uscite o i propri viaggi.

Action camera

Entrando nello specifico, ci troviamo davanti a prodotti di piccola dimensioni e molto pratici che si adattano perfettamente a bici, moto, caschi e indumenti. Mettendole nei punti più consoni riprendono in tutta semplicità paesaggi, strade, fondali marini e molto altro. Rivedere ogni vostro video o immagine scattata a seconda del momento è sicuramente una forte emozione in particolare per chi ama il mondo dello sport estremo ma anche per tutte quelle persone che vogliono rivere momenti speciali con parenti o amici.

L’action cam, in pratica, risulta essere una videocamera compatta, in genera leggerissima, che va a riprodurre ciò che vi sta attorno. Utilizzarla è un gioco da ragazzi anche per chi di tecnologia è poco pratico. Basta indossarla e premere un pulsante. I modelli disponibili in commercio si assomigliano molto tra loro. Le action cam sono anche resistenti all’acqua, il che non è poco. Le action cam vantano un gran numero di funzionalità come anche il GPS incorporato e il WI-FI, il tutto può tornare utile per il collegamento con il proprio computer o smartphone.

Passando alle batterie, quest’ultime si ricaricano via USB e in genere durano dai 60 minuti ad un massimo di 8 ore. Come già accennato poco sopra sono diversi i modelli di action cam presenti in commercio. Iniziando dalle più popolari GoPro di Sony, fino ad arrivare dalla Nilox della Garmin. Difficile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, ma tutte comunque vi faranno rivivere i momenti più belli delle vostre giornate.