Come montare il portapacchi auto



Una delle tante domande che si pongono ad oggi li automobilisti è la seguente: come montare il portapacchi auto. Oggi ve lo spiegheremo noi pass per passo, evidenziandovi fin da subito che siamo davanti ad un qualcosa di particolarmente semplice.

Come montare il portapacchi auto

Se avete intenzione di trasportare un carico di un certo peso o la vostra macchina è già piena zeppa di oggetti di ogni tipo, borse o valigie, allora in questo caso usare un portapacchi potrebbe tornarvi molto utile. Ecco qui sotto delle utili informazioni su come montare il tutto. Facilissima procedura che vi permetterà di partire per le vostre meritatissime vacanze senza aver la minima preoccupazione di perdere qualche pezzo mentre siete in viaggio.



In primis dovrete, logicamente, procurarvi un portapacchi di qualità. La cosa più consona da fare sarebbe acquistarne uno adatto proprio alla vostra vettura. I portapacchi sono accessori di vitale importanza utili come pochi e sopratutto dal costo non particolarmente eccessivo, ed è possibile trovarne a bizzeffe su Amazon. Una volta acquistato il modello migliore per la vostra auto, prima di montarlo correttamente dovrete pulire nel miglior modo possibile la superficie sopra cui andrete a posizionarlo, cosi da evitare scrostamenti o eventuali ruggini.

Esistono differenti tipologie di portapacchi, ma comunque il loro fissaggio in ogni caso è semplicissimo: quelle posteriori per esempio vanno montate sul retro del bagagliaio, quelle da collegamento devono semplicemente essere allacciate al gancio di traino, e quelle con cinghia vanno solo ed esclusivamente montate avvolgendole attorno al bagagliaio. Solo quelle normali sono un tantino più complesse, in quanto devono essere fissate alla carrozzeria con viti e barre apposite. Ora vedremo il procedimento vero e proprio:

Prima di tutto segnatevi con un pennarello dove mettere i 4 ganci a seconda di quanto è grande il portapacchi, attaccateli poi alla vettura con delle viti e controllate che non si muovano. Ora che avete fissato correttamente i ganci pulite il tetto dell’auto poi posizionateci sopra il portapacchi. Ora agganciatelo ai ganci. Nel caso sia da montare anche il portapacchi mettete le due aste più grandi parallele e avvitateci quelle più piccole come a formare una sorta di spartito. Come avete visto il montaggio di un portapacchi auto o di un portabici è facilissimo.