Rasoio elettrico, come pulirlo



Ad oggi da moltissimi uomini il rasoio elettrico è considerato il miglior metodo per accorciare il più rapidamente possibile la barba o eventualmente eliminarla completamente. Allo stesso modo la pulizia del rasoio elettrico deve essere eseguita con una certa costanza ad ogni uso cosi da andare ad evitare che le lame si possano rompere e in particolare per l’igiene del prodotto stesso.

Rasoio elettrico, come pulirlo



In questo post per questo semplice motivo abbiamo deciso di suggerirvi quelli che per noi sono considerati i 5 metodi maggiormente efficaci per pulire correttamente un rasoio elettrico. Il primo metodo per pulire il rasoio elettrico è quello di sciacquarlo sotto l’acqua corrente. La pulizia sotto l’acqua corrente è quella più comune ed efficace ma deve essere eseguita solo con i modelli che consentono di mettere sotto l’acqua la testina. Per questo prima di tutto date uno sguardo al foglio illustrativo del vostro rasoio per non riscontrare problemi più avanti. Per sicurezza tra l’altro meglio evitare di immergere la testina del rasoio elettrico in acqua quando è ancora acceso.

Per pulire un rasoio senza immergerlo nell’acqua per fortuna esistono tante valide alternative. La prima è quella di pulire il rasoio con un pennello. Di solito viene già dato in dotazione nella confezione del prodotto un pennello a setole morbide. Per pulire l’accessorio iniziate con lo smontare la testina e spazzolatela nel miglior modo possibile. Proseguendo spazzolate anche la parte sottostante e rimontate tutto come era prima. Altro metodo efficace per pulire correttamente il rasoio elettrico è accenderlo. Mettendolo semplicemente rivolto verso il lavandino e facendolo partite vedrete tutti i peli residui cadere.

Pulirlo con l’aria compressa

Se in conclusione avete intenzione di pulire il vostro rasoio elettrico a fondo potete anche affidarvi all’aria compressa. Potete benissimo acquistare una semplice bomboletta spray ad aria compressa. Questa vi farà utilissima per soffiare via tutto lo sporco che è stato accumulato nel vostro rasoio. Usare la bomboletta spray è un gioco da ragazzi. Vi basterà scuoterla e soffiare l’aria, premendo il tasto apposito, per rimuovere ogni pelo dal rasoio.