Miglior masterizzatore esterno: quale comprare ?

Da diverse settimane non riuscite a caverne piede nella scelta di un masterizzatore di qualità? Nessun problema, noi di Mnews per voi abbiamo deciso di selezionare quelli che a nostro avviso ad oggi sono considerati i migliori masterizzatori esterni qualità prezzo attualmente presenti in commercio che possono essere acquistare sul popolarissimo e-commerce Amazon.

Miglior masterizzatore esterno

 

Se avete necessità di archiviare dati importanti e file del vostro computer, il miglior masterizzatore esterno è sicuramente ciò che fa al caso vostro. Vi daremo una mano a scegliere quello migliore perché sul mercato essendocene davvero tanti la scelta sicuramente non è delle più semplici.

COSA È IL MASTERIZZATORE?

Siamo davanti ad un semplice componente hardware del PC che tramite un processo detto appunto masterizzazione, consente nel giro di qualche minuto di registrare o duplicare CD, DVD ecc…. Può essere sia interno che esterno.

A COSA SERVE IL MASTERIZZATORE ESTERNO?

Lo strumento di cui vi stiamo parlando possiede una gamma di impieghi diversi, può essere utilizzato in tutta tranquillità per archiviare dati o file di ogni genere come si farebbe con una normale pennetta o hard disk esterno, oppure può direttamente fungere da supporto per ascoltare i propri brani preferiti o la visione di video. Una funzione utilissima di qualunque masterizzatore è il fatto che permette la duplicazione di CD, DVD o Blu-Ray, cosi da averne in qualche minuto una copia perfetta. Detto ciò, andiamo una volta per tutte a vedere quelli che per noi sono considerati attualmente i miglior masterizzatori esterni qualità prezzo:

ASUS SDRW-08D2S-U 90-DQ0435-UA221KZ 

Uno dei migliori masterizzatori esterni presenti in commercio. Si presenta con una marea di funzionalità, possiede un aspetto piuttosto elegante, delle grandezze compatte che lo rendono facilmente trasportabile ovunque si decida di andare. Una delle chicche del prodotto è senz’altro il fatto che durante il processo di masterizzazione risulta essere molto rapido. Non tende per niente a surriscaldarsi e fa più che egregiamente il proprio lavoro.

La scheda tecnica completa è la seguente: Fattore di forma: masterizzatore DVD-RW,  Interfaccia Hard-Disk: USB 3.0, Numero di porte USB 2.0: 1, Tipologia di periferica ottica: DVD±R/RW, Tipo di alimentazione: 5V, Sistema operativo: Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Mac OS X 10.5.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

USB3.0 Salcar

Un masterizzatore che vanta un design essenziale ma al tempo stesso elegante. Le grandezze complessive sono le seguenti: 14,8 x 14,6 x 1,5 cm e pesa 390 g. Eccellenti le specifiche che offre, considerando sopratutto al costo a cui viene offerto, non possiamo che considerare il prodotto in questione uno dei migliori presenti in commercio.

Le specifiche tecniche principali sono le seguenti: tecnologia USB3.0 una superba di trasferimento dati e un rendimento stabile, compatibilità perfetta con Mac OS, Windows: Windows 2000/ XP/ Vista/Linux/ 7/ 8/ 8.1 e la gamma di media supportati (Audio CD, CD Text, CD Extra, DVD + R / RW, DVD-R / RW, DVD-RAM, DVD-ROM, CD ibridi, misto, multisessione, Photo CD, Video CD, ecc.) Durante la masterizzazione si rivela silenzioso, veloce e preciso nella scrittura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Salcar USB 3.0 Enclosure per disco rigido esterno per 3.5 pollici SATA SSD e HDD...
  • Adatto per tutti i 3.5 pollici SATA Hard. Supporta hard disk fino a 8 TB, alimentatore di rete 12...
  • USB 3.0 velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps (retrocompatibile) Supporto UASP SATA III

Apple SuperDrive USB

Un masterizzatore top di gamma esterno realizzato con la massima cura. Compatto e sopratutto maneggevole questo masterizzatore realizzato da Apple viene proposto ad un costo molto competitivo considerando le super specifiche che mette a disposizione dell’utente, e rappresenta uno dei migliori prodotti nel proprio settore.

Le dimensioni complessive sono pari a 13,9 x 13,9 x 1,7 cm per un peso di 336 g, il che rende questo masterizzatore molto maneggevole. Esteticamente il prodotto è da 10 e lode, dal tradizionale colore bianco. Compatibile perfettamente con Mac. Le specifiche sono: Tipologia di periferica ottica: DVD±R/RW; Numero processori: 1; Interfaccia Hardware: USB 2.0; Velocità di trasferimento dati : 60 megabytes per secondo; Totale porte USB: 1; Tipo di connettori: USB 2.0.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SuperDrive USB Apple
  • Compatto e maneggevole USB SuperDrive di Apple
  • Si collega attraverso un cavo USB con MacBook Pro con display Retina, MacBook Air o Mac mini