Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Come pulire al meglio il pavimento di casa

Nel post odierno vi daremo dei pratici consigli su come pulire al meglio il pavimento di casa. Lavare per terra è senz’altro l’attività più diffusa nel mondo delle casalinghe. Al tempo stesso lavare il pavimento serve per tenere la casa il più splendente possibile. Non bisogna solo passare lo straccio e via, ma pulirlo nella maniera corretta. Infatti molte volte anche se non lo si sa si scelgono prodotti non consoni, sbagliati, movimenti errati con conseguente doppia fatica. L’obiettivo è pulire fino a fondo in particolare se in casa si hanno bimbi. Per avere risultati eccezionali vi consigliamo di seguire le indicazioni presenti qui sotto.

Come pulire al meglio il pavimento di casa

Prima di lavare per bene il pavimento rimuovete lo sporco e la polvere. La maniera più efficace che ci sia per eliminare tutto è sicuramente l’amata aspirapolvere. Proseguendo potete finalmente procedere nel lavare il pavimento di casa. Il classico straccio potrebbe essere un po’ antiquato. Un’alternativa ottima è senza dubbio il mocio con il praticissimo strizzante. Insieme ovviamente va scelto il prodotto più adatto in base al tipo di pavimento che si ha. Alcuni detersivi sono adatti per più pavimenti, altri per marmo, cotto o parquet. Tra le altre cose optate per un ottimo disinfettante che riesca a rimuovere batteri e germi.

Una volta preparata l’acqua con il detersivo più adatto, potete iniziare a pulire il pavimento, tenendo le finestre completamente spalancate. Ora immergete lo straccio e lo scopettone nel secchio. Strizzatelo per rimuovere l’acqua in più. Poi passate in un verso, per una certa superficie del pavimento. Ripetete la stessa cosa sulla medesima area, ma nel verso contrario. Sciacquate lo straccio ogni volta che cambiate zona. Se l’acqua è molto sporca, cambiatela. Procedete cosi fino a lavare tutti i pavimenti che ci sono in casa.

Ecco cosa potrebbe aiutarti:

Con questi piccoli consigli avrete il pavimento di casa sempre luccicante!