Migliori frigoriferi per auto 2017

Si potrebbe pensare che si tratti di un articolo riservato agli specialisti del settore. Del resto un frigorifero per auto siamo abituati a vederlo sulle vetture di professionisti che hanno la necessità di trasportare particolari sostanze. In realtà nella maggior parte dei casi si tratta di medicinali, che temono le alte temperature e in generale gli eccessivi sbalzi termici. Tuttavia sempre più spesso la vita di tutti i giorni ci richiede una grande flessibilità e l’automobile diventa un punto di riferimento per le nostre vite dai ritmi serrati. Allora un frigorifero da auto può anche fare la differenza in termini di possibilità di rispondere alle nostre esigenze quotidiane. Se ancora non conosci nel dettaglio questo tipo di accessorio per automobile, troverai molto utile questa nostra carrellata. Siamo certi che ti rispecchierai perfettamente in almeno uno dei nostri profili di utilizzatore ideale!

Migliori frigoriferi per auto

1.Amazon Basics – Frigo Portatile Termoelettrico, 26 L

Si tratta del prodotto in assoluto più venduto sul sito di e-commerce. Si tratta di un frigorifero portatile della capienza di 26 litri. Il supporto è disponibile nel color blu metallico. Questo prodotto è tra i più venduti per le sue caratteristiche di comodità ma anche di grande efficienza. Basti pensare che puoi inserire al suo interno ben 39 lattine, nel formato da 0,33 litri. Una bella comodità per chi guida, soprattutto nei periodi di grande caldo. La capacità termica di questo frigorifero è notevole. Basti pensare che è in grado di abbassare la temperatura interna fino a 18°C al di sotto della temperatura presente nell’ambiente. Il minimo della temperatura interna raggiungibile è di circa 4 o 5 °C. Non solo. Qui arriva una delle maggiori potenzialità di questo accessorio auto: è infatti in grado di mantenere i cibi caldi fino a 65 °C. Questo frigorifero infatti è dotato della speciale funzione caldo-freddo, segnalata da un indicatore a led.

Ideale: per chi non si accontenta di un frigorifero, ma desidera un vero e proprio supporto termico portatile. La classe di efficienza energetica A+++ (massimo 55 W) e la funzione ECO con soli 6,2 W garantiscono di soddisfare anche i più attenti ai consumi e all’impatto ambientale. Il frigorifero è alimentato da un cavo per presa accendisigari CC da 12 V o anche da un cavo di rete CA da 230 V. Insomma, si tratta di un prodotto pressoché universale. Non sei ancora convinto? Allora ti diciamo che per i maniaci dell’ordine c’è uno scomparto per il cavo, comodamente integrato nel coperchio, un manico di trasporto con bloccaggio e coperchio a cerniera per un accesso facile. E soprattutto questo frigorifero per auto è coperto da una garanzia limitata AmazonBasics di 1 anno.

Prezzo: 58,09 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
AmazonBasics - Frigo Portatile Termoelettrico, 26 L
  • Borsa frigo portatile da 26 l in colore blu metallico, comoda e ad alta capacità. Contiene fino a...
  • Abbassa la temperatura interna fino a 18 °C al di sotto della temperatura ambiente. Può anche...

2.Ardes AR5I04 Minifrigo Portatile Artiko Casa / Auto 4 litri

Questo modello di frigorifero da auto ha una capacità decisamente inferiore rispetto al modello precedente. Basti pensare che la sua capacità è di soli 4 litri. Per far capire quale sia la sua capacità, basti pensare che al suo interno si possono sistemare 4 bottiglie di acqua o bibite della capacità di 0,5 litri. Inoltre questo modello di frigorifero da auto consente di raffreddare e riscaldare cibi e bevande. Inoltre è dotato di un comodissimo scomparto interno per poter eventualmente separare i prodotti presenti. Lo scomparto è amovibile. Le sue dimensioni esterne sono: Larghezza 19,5 centimetri, Profondità 26,5 centimetri e Altezza 29,5 centimetri. Un piccolo ma utile supporto per le necessità quotidiane.

Ideale: per chi cerca un prodotto versatile, capace di adattarsi alle necessità di chi lo utilizza. Infatti questo prodotto ha l’aspetto di un vero e proprio frigorifero in miniatura e come tale può essere trasportato e spostato. Si tratta quindi di un prodotto ideale per un utilizzo a casa, in auto, in ufficio o in campeggio. Ottimo per chi cerca un unico prodotto in grado di rispondere a differenti esigenze.

Prezzo: il prezzo consigliato è di 54,90 euro, in promozione su Amazon a 46,16 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Ardes AR5I04 Minifrigo Portatile Artiko Casa / Auto 4 litri
  • Ideale a casa, in auto, in ufficio o in campeggio
  • Funzione caldo/freddo, casa/auto

3.Mobicool W48 AC/DC 9105302762 Frigorifero Portatile con Ruote, Blu

Questo frigorifero per auto è un prodotto di eccellenza, con capacità tali da essere adatto ad un uso professionale. Infatti la sua capacità interna è di bene 48 litri. Basti pensare che ci stanno ben dieci bottiglie di acqua o bibite della dimensione di due litri di capienza, oppure una intera cassa di bibita (30 per 40 per 32 centimetri di dimensione). La sua alimentazione è 12 v e 230 v. La capacità di raffreddamento del frigorifero arriva fino a 16°C in meno rispetto alla temperatura dell’ambiente esterno. La sua classe energetica è A++, dunque garantisce ottimi risultati quanto a consumi. Anche questo prodotto è dotato di griglie interne di separazione.

Ideale: per chi cerca un prodotto facilmente trasportabile. Infatti questo frigorifero per auto è dotato di due ruote, simili a quelle dello skate board e di due maniglie retrattili, che rendono le operazioni di spostamento facilissime. Inoltre il coperchio simmetrico a farfalla rende agili tutte le operazioni di riempimento o svuotamento del frigo stesso.

Prezzo: prezzo consigliato di 129,41 euro, in promozione su Amazon a 106,57 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Mobicool G30 AC/DC Frigo Portatile Termoelettrico
  • Frigo portatile termoelettrico, volume interno circa 29 litri, alimentazione 12 V e 230 V,...
  • Ideale per il trasporto di bibite in macchina

4.Waeco TropiCool 9105302085 Frigorifero Portatile Termoelettrico

Questo frigorifero portatile per auto è termoelettrico e dotato di una elettronica speciale TC, a 12/24 volt DC e 230 volt AC. La capacità interna è di ben 20 litri, dunque piuttosto ampia. La temperatura di esercizio porta ad una capacità di raffreddamento fino a ben 30 °C in meno rispetto alla temperatura dell’ambiente circostante. Invece il riscaldamento arriva fino a +50 e a +65 °C. Il sistema di isolamento è garantito dal rivestimento in schiuma di poliuretano. Il peso del prodotto è di circa 6 chilogrammi ed è disponibile in due varianti di colore, grigio chiaro o grigio scuro.

Ideale: per chi trasporta spesso gli stessi prodotti e magari ha necessità di un prodotto da utilizzare in tempi brevi. Infatti la regolazione della temperatura avviene su ben 7 livelli sia per il raffreddamento sia per il riscaldamento. Il frigorifero è dotato di un display a led con l’indicazione esatta della temperatura. Ma soprattutto utilissima è la funzione Memory, che è in grado di salvare l’ultima impostazione e dunque non è necessario impostare nuovamente tutti i parametri, se si trasporta sempre uno stesso prodotto.  Infine una speciale membrana è in grado di proteggere l’elettronica del frigorifero da auto dalla polvere e dall’umidità.

Prezzo: 219,95 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon