Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Confermate le chiamate vocali di gruppo di WhatsApp

Le chiamate vocali di gruppo di WhatsApp sono ormai a buon punto, lo conferma il sito WABetaInfo, specializzato proprio nell’analizzare le versioni di prova (o di beta-test) della famosa app di messaggistica. Analizzando il codice dell’ultima versione di test per iPhone, tale funzione appare decisamente confermata, per via dei molteplici riferimenti che si trovano al suo interno, mentre ancora ci sono delle decise conferme sulle videochiamate vocali di gruppo.

Senza ombra di dubbio sarà un importante aggiornamento per l’app di messaggistica istantanea, che quest’anno ha visto un sacco di nuove interessanti funzioni per i suoi utenti (che ricordiamo essere ormai oltre il miliardo in tutto il mondo). Infatti già a partire da Febbraio di quest’anno, è stata introdotta la possibilità di aggiungere o modificare il proprio stato di whatsapp da poter condividere con i propri contatti.

Una funzione molto simpatica, che consente di personalizzare molto la propria app e di far sapere a tutti i contatti il proprio stato d’animo. Un qualcosa che avvicina Whatsapp ai social network. Infatti è possibile inserire dei video, delle immagini e delle frasi molto belle e d’effetto. Se poi siete a corto di idee per il vostro stato di Whatsapp, vi possiamo suggerire questa pagina di Androiday, che vi potrà dare sicuramente qualche ispirazione.

Tuttavia, non è ancora chiaro quando WhatsApp rilascerebbe le chiamate vocali di gruppo, ma il team di WABetaInfo assicura che appena potranno fornire maggiori informazioni, e potranno mostrarci qualche screen-shot, non mancheranno di tenerci informati.

Ricordiamo che era già stato riferito in precedenza che l’applicazione di messaggistica di proprietà di Facebook, avrebbe ricevuto un importante aggiornamento sulle chiamate vocali di gruppo, e molto probabilmente potrebbe rilasciare tale funzione già il prossimo anno. Da notare comunque, che Messenger ha già un qualcosa di simile.

Oltre a questo pare (almeno nella versione per iPhone) che tale aggiornamento potrà offrire agli amministratori di gruppo molto più potere, con la possibilità di poter rimuovere un numero maggiore di partecipanti da un gruppo in una sola volta.

Mentre per quanto riguarda la versione beta di WhatsApp v2.17.387 per Android, offre nuove funzionalità di amministrazione per gruppi, tra cui la possibilità di scegliere se i partecipanti possono modificare l’oggetto del gruppo, la sua icona, e la sua descrizione. C’è anche l’opzione per impedire che il creatore del gruppo possa essere rimosso dagli altri amministratori. Ricordiamo inoltre che il team di sviluppo di Whatsapp è attualmente ancora in fase di testing per la funzione Unsend ed Elimina dei messaggi già inviati e ricevuti.