Migliori macchine per il pane 2017

Nella scelta che precede l’acquisto di un modello di macchina per il pane bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti tecnici decisamente importanti. Tra questi occorre segnalare il numero e la tipologia dei programmi che fanno davvero la differenza, laddove maggiore sarà il numero dei programmi da impostare più grande sarà la versatilità della macchina stessa, la quale in questo modo riuscirà a soddisfare differenti esigenze.

Migliori macchine per il pane

A ciò bisogna aggiungere i diversi tempi di lavorazione che cambiano in virtù della temperatura con cui lavora la macchina. Senza dimenticare il valore della sua potenza, la quale ci informa sulla quanta di energia di cui necessita questo apparecchio per cuocere un impasto. In siffatto contesto una buona macchina dipenderà dalla quantità di potenza che andrà ad influire sulla capacità delle pale di lavorare l’impasto. Infine prima di comprare una macchina per il pane controllate la qualità delle sue funzioni aggiuntive: dalla selezione formato al livello della doratura, dall’avvio ritardato al mantenimento in caldo fino alla memoria tampone in caso di black out.

Quali sono i migliori modelli di Macchine per il pane del 2017?

1.Imetec Zero Glu

La Imetec Zero Glu è una macchina per il pane particolarmente apprezzata per via della sua estrema versatilità dato che è caratterizzata da ben 20 programmi da impostare facilmente. A ciò si aggiunge la presenza di una serie di interessanti accessori in dotazione tra cui ottime teglie per creare pani di forme differenti, senza dimenticare la possibilità di modificare a piacimento i tempi di cottura con lo scopo di garantire una doratura ottimale. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua buona potenza la quale consente di lavorare anche farine più difficili come per esempio quella senza glutine.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile che sia adatto a preparare anche del pane per chi ha un’intolleranza al glutine, optando per un acquisto successivo di pale e teglie aggiuntive da usare esclusivamente per altre farine con lo scopo di evitare possibili contaminazioni.

Punti di forza: spicca per la possibilità di lavorare degli impasti finalizzati alla preparazione di pani senza glutine. Inoltre particolarmente interessanti risultano i suoi accessori in dotazione tra i quali si fanno notare gli stampi per panini e baguette in dotazione. Infine questo apparizioni ha due funzioni prioritarie: quella per la cottura e quella per l’impasto.

Punti deboli: purtroppo è sprovvisto del programma per fare la marmellata oltre ad essere assente la funzione di mantenimento in caldo

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec ZERO-GLU Macchina del Pane
  • Per fare in casa pane e dolci senza glutine, freschi e stuzzicanti..., e non solo!
  • 20 programmi per farine specifiche: 7 senza glutine, 6 dietetici e 7 tradizionali

2. Kenwood BM350

La Kenwood BM350 è una macchina per il pane davvero funzionale ed efficiente, complice il numero dei suoi programmi (14) i quali consentono di realizzare vari e differenti impasti con la possibilità di impostare la preparazione in anticipo. Se a questi vantaggi funzionali aggiungiamo un costo davvero contenuto, è lecito dedurre che siamo di fronte ad un modello particolarmente interessante al punto da essere considerato la migliore macchina per il pane per il suo rapporto qualità/prezzo. Quello che ci ha maggiormente convinto è la sua capienza che per questo tipo di modello risulta davvero soddisfacente (max. 1 kg di impasto). A ciò dobbiamo aggiungere le interessanti funzioni timer: quella con partenza ritardata fino a 12 ore, quella di mantenimento in caldo (max. 1 ora) e quella per la memoria del programma in caso di blackout fino a 8 minuti

Ideale: per coloro che stanno cercando una macchina per il pane che abbia una media capienza ma soprattutto che sia resistente e versatile. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi necessita di un modello con cui preparare quantità d’impasto superiori a 1 kg di peso.

Punti forti: spicca per la sua comprovata versatilità per via della presenza di numerosi programmi in dotazione oltre alla possibilità di memorizzare il programma che si sta utilizzando per salvare l’impasto in caso di black out. Essa è perfettamente indicata per la preparazione di pani senza glutine con la possibilità di realizzare anche marmellate
Punti deboli: purtroppo non sono previsti per questo modello degli stampi aggiuntivi oltre al fatto che è presente solo una pala impastatrice.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Kenwood BM350 Macchina per il Pane
  • Funzione cottura rapida
  • La ventilazione fornisce al pane maggiore croccantezza

3.Moulinex OW6101

La Moulinex OW6101 è un modello di macchina per il pane decisamente gettonata al punto da essere considerata la più venduta on line. Le ragioni di questo successo commerciale sono da attribuire in massima parte al suo carattere efficiente ma soprattutto versatile. A ciò si aggiunge una capienza elevata, la quale insieme ad una potenza molto alta riesce a far lavorare la macchina senza alcun problema fino a 1,5 kg d’impasto complice anche la presenza di una doppia pala. Particolarmente interessante risulta il gruppo dei suoi accessori che ampliano il raggio d’azione delle sue funzionalità andando aumentare notevolmente la sua comprovata praticità d’uso. Degna di nota è l’ottima qualità dei suoi materiali: infatti sia lo stampo per il pane che quello per le baguette sono in materiale antiaderente e atossico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello facile da utilizzare e anche molto potente e capiente. Ovviamente queste questi vantaggi funzionali e strutturali hanno un costo da non sottovalutare. Di conseguenza lo sconsigliamo a chi necessita di una macchina per il pane che non gravi molti sul proprio portafoglio.

Punti di forza: spicca per la sua alta potenza strettamente connessa con la sua invidiabile efficienza ma anche per la comprovata capienza la quale permette di lavorare grandi quantità di impasto senza dimenticare la possibilità di scegliere tra diverse funzionalità disponibili.

Punti deboli: purtroppo questo modello non solo non prevede l’inserimento di ulteriori ingredienti durante il funzionamento della macchina stessa, ma non dispone nemmeno di una memoria tampone per ovviare a eventuali problemi di black out.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.Princess 152006

La Princess 152006 è una macchina per il pane appartenente ad una fascia bassa, ma non per questo è da considerarsi un prodotto scadente anzi è la migliore tra tutti quei modelli destinati a coloro che non vogliono spendere grandi cifre di denaro. Infatti essa spicca per la sua buona versatilità per ciò che concerne la sua valida programmazione laddove c’è anche una funzione per fare lo yogurt. A ciò si aggiunge una buona potenza in relazione però al lavoro che deve eseguire. Da questo punto di vista essa è in grado di lavorare su impasto di massimo 900 g con una sola pala impastatrice a disposizione.

Ideale: per chi sta cercando un modello multi-funzionale ma nello stesso estremamente economico. Esso è infatti il migliore tra i prodotti di fascia di prezzo bassa, capace quindi di coniugare un costo irrisorio ad un gruppo di funzionalità interessanti come la possibilità di preparare anche il pane senza glutine

Punti di forza: spicca per la qualità delle sue funzioni principali come la cottura e l’impasto. Inoltre si può impostare il peso finale del pane prodotto. Senza dimenticare la possibilità di preparare anche marmellate e yogurt grazie ad appositi supporti strutturali per favorire questo genere di preparazione specifica.

Punti deboli: a conti fatti la sua potenza risulta po’ limitata deludendo le aspettative di partenza. A ciò si aggiunge un’altra assenza clamorosa come quella che riguarda la memoria tampone che purtroppo manca. Infine non sono previsti per questo modello dei vassoi sagomati con lo scopo di realizzare diverse forme di pane.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Princess 152006 Macchina per Fare il Pane, 600W, 0.9 Kg, Bianco
  • Capacità: 680-900 gr.
  • 15 Programmi di cottura preimpostati

5.Imetec BM 1000

La Imetec BM 1000 è una macchina per il pane di recente produzione particolarmente versatile dato che consente di preparare sia il pane che torte che marmellata. Insomma essa riesce nell’impresa di soddisfare i palati e le esigenze più disparate. Ciò è reso possibile dal gruppo delle sue funzionalità specifiche dato che con questo apparecchio non solo realizziamo dei panini, ma anche pane integrale e senza glutine, fino alla possibilità di lavorare gli impasti rustici. Quello che ci ha particolarmente convinto della Imetec BM 1000 è il suo chiaro pannello di controllo caratterizzato da un buon display con cui possiamo impostare ben 12 programmi, scegliere tra 2 forme per il pane (pagnotta o panini), selezionare l’avvio ritardato che è programmabile fino a 13 ore e infine optare per uno dei 3 livelli di doratura disponibili. Ad ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità si mettono i validi accessori tra cui spiccano i contenitori antiaderenti con lo scopo di dare la forma che vogliamo alla pagnotta e ai panini, oltre ad un valido e ben scritto libretto delle istruzioni completo di diverse ricettare a colori in italiano.

Ideale: per coloro che stanno cercando una macchina per il pane dal carattere multifunzionale e cioè che consente di realizzare diverse ricette nel modo più semplice e rapido possibile. Di conseguenza si è rivelato indicato anche per coloro che sono intolleranti al glutine, dato che si possono lavorare tranquillamente impasti a base di farine senza glutine. Tale carattere multi-uso è supportato da una comprovata praticità d’uso, il che lo rende un modello adatto a tutti anche per coloro che non hanno maturato alcuna dimestichezza in questo campo.

Punti di forza: spicca per la sua versatilità grazie alla presenza di numerose funzioni ma anche per la possibilità di realizzare differenti pietanze dalle marmellate ai panini e ai dolci. Esso inoltre si fa notare per la sua facilità di utilizzo con l’opportunità di programmare l’accensione ritardata. In dotazione troveremo un utile e ben scritto ricettario a colori.

Punti deboli: non abbiamo riscontrati alcun svantaggio per questo specifico modello, anzi spicca solo per punti di forza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec BM 1000 Macchina del Pane
  • 12 programmi per diversi tipi di impasti: pane bianco e integrale, pane senza glutine, pizze,...
  • 2 diverse forme: filoncini e panini dalla consistenza leggera e croccante oltre alla tradizionale...

Macchine per il pane più vendute

OFFERTABestseller No. 1
Moulinex OW2101 Pain Dorè Macchina del Pane
  • Macchina per il pane con Potenza 650 W
  • Capacità 1000g
OFFERTABestseller No. 2
OFFERTABestseller No. 3
Ariete 132 Macchina dal Pane Programmabile
  • Potenza: 500 W
  • Corpo in acciaio inossidabile
OFFERTABestseller No. 4
Imetec ZERO-GLU Macchina del Pane
  • Per fare in casa pane e dolci senza glutine, freschi e stuzzicanti..., e non solo!
  • 20 programmi per farine specifiche: 7 senza glutine, 6 dietetici e 7 tradizionali
OFFERTABestseller No. 5
Aicok Macchina per il pane, cestino in acciaio inossidabile con capacità di 1...
  • ✔ IMPOSTAZIONE DI 15 PROGRAMMI - Potete preparare il pane a casa vostra senza conservanti o grassi...
  • ✔ VARIE SCELTE - È possibile scegliere 3 diverse dimensioni della pagnotta e 3 tipi di crosta....
OFFERTABestseller No. 6
Moulinex OW240E Pain & Délices Macchina del Pane, 20 Programmi Automatici
  • Macchina per il pane con Potenza 650 W
  • Capacità 1000g