Migliori tritatutto 2017

Nella scelta del miglior tritatutto per le vostre esigenze entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo assolutamente tenere in considerazione. Tra questi spicca senza dubbio la qualità e la struttura delle lame, uno dei pochi aspetti a fare davvero la differenza tra i vari modelli presenti sul mercato. Di norma esse sono valutate con cura prima di procedere all’acquisto con lo scopo che svolgano il loro compito in maniera perfetta e di conseguenza che si rivelino ideali per tritare i nostri ingredienti.

Migliori tritatutto

Di conseguenza dobbiamo verificare che le lame sia ben affilate ma soprattutto resistenti, tenendo a bene che anche la quantità di lame non è da sottovalutare con modelli a doppia lama ma anche a quattro o a sei lame. Senza dimenticare la presenza di un disco emulsionante che in pratica si sostituisce alle lame quando dobbiamo preparare una salsa che invece richiederebbe un procedimento di emulsione.

Quali sono i migliori tritatutto del 2017?

1.Moulinex AT718A10 Multi Moulinette

Il Moulinex AT718A10 Multi Moulinette è un tritatutto potente ma nello stesso tempo particolarmente compatto, rinomato per la possibilità di tritare un gran numero di alimenti indipendentemente dalla loro consistenza. Questo vantaggio è strettamente connesso con il lavoro non solo delle sue 6 lame in acciaio inox che sono montate separatamente ma anche a quello del suo motore che assicura una potenza di 400 W  on l’opportunità di impostare la funzione turbo. Inoltre possiamo calibrare il motore a seconda dell’alimento che dobbiamo triturare riuscendo con questa capacità di personalizzazione a tritare anche il ghiaccio. Quello che ci ha particolarmente convinto è sicuramente la sua capienza e la sua struttura a bicchiere, i quali consentono di usare il tritatutto anche come frullatore. Da qui deriva il suo carattere versatile, con la possibilità di svolgere molte funzioni diverse a seconda degli ingredienti che abbiamo a disposizione.

Ideale: per chi sta cercando un tritatutto piccolo ma nello stesso tempo potente e che possa essere anche usato come frullatore. Di contro non è indicato a chi necessita di un elettrodomestico con il quale montare anche la panna perché è sprovvisto del disco emulsionante, accessorio specifico che viene sostituito alle lame per questo tipo di preparazione.

Punti di forza: spicca per la possibilità di tritare un gran numero di alimenti complice il lavoro delle sue 6 lame. Inoltre è caratterizzato da un motore potente indicato per tritare anche la carne. In generale è adatto per preparare una grande quantità di trito. Infine i suoi componenti interni sono facilmente estraibili con lo scopo di essere puliti in maniera pratica e veloce.

Punti ideali: purtroppo è sprovvisto di accessori specifici per montare la panna

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

2.Bosch MMR08A1

Il Bosch MMR08A1 è di 8,3 è considerato uno dei migliori modelli per il suo rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un costo ragionevole possiamo acquistare un prodotto efficiente in virtù della sua estrema versatilità dato che in alcuni casi può essere impiegato anche come frullatore. Esso è in gradi di triturare una grossa varietà di alimenti come per esempio la carne o le verdure più dure, complice il lavoro della sua doppia lama in acciaio inox supportata da un motore potente di 400 W. Completano la lista dei suoi vantaggi strutturali un recipiente sufficientemente ideale per la preparazione di abbondanti pesti e un disco emulsionante perfetto per la preparazione di salse come la maionese. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è il suo ingombro modesto in cucina, dato che esso può essere comodamente posizionato grazie al suo peso di appena 1,2 kg. Inoltre a renderlo estremamente pratico è il suo cavo che può essere facilmente arrotolato attorno al corpo della macchina.

Ideale: per chi sta cercando un modello versatile e dunque caratterizzato da una buona varietà di prestazioni ma nello stesso tempo che sia anche economico.

Punti di forza: spicca per la sua capacità di triturare una grande varietà di alimenti per via della sua ottima potenza, ma anche per la possibilità di preparare salse come la maionese per via della presenza di un disco emulsionante. Esso è in grado non solo di tritare piccoli pezzetti di carne ma anche di misurare il trito nel contenitore con il misurino

Punti deboli: purtroppo il contenitore in plastica in dotazione risulta facilmente soggetto ad usura

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bosch MMR08A1 Tritatutto, Colore Bianco, 400W
  • Tritatutto 400 W MMR08A1
  • Codice Prodotto: B2_0179465

3.Kenwood CH580

Il Kenwood CH580 è un tritatutto di ottima fattura e di conseguenza non è un caso che sia tra i modelli più venduti on line. I suoi meriti sono strettamente connessi con i suoi vantaggi strutturali dato che è caratterizzato dalla presenza di 4 lame in acciaio inox supportate da un motore dalla potenza di 500 W il quale contribuisce ad aumentare la sua capacità di adattamento dato che riesce in questo modo a tritare qualunque alimento fungendo addirittura da tritaghiaccio. Inoltre per questo modello è prevista anche la presenza di un disco emulsionante necessario per preparare la maionese, anche se si rivela inadeguato per montare la panna oppure gli albumi a neve.

Ideale: per chi sta cercando un modello dalla struttura compatta e maneggevole e che dunque si riveli perfetto per qualsiasi tipo di cucina grazie anche al suo peso di appena 1,2 kg che lo consente di essere utilizzato da chiunque con la possibilità di essere facilmente riposto sugli scaffali alti.

Punti di forza: spicca per la sua multi-funzionalità dato che può essere tranquillamente usato anche come tritaghiaccio oltre che usato per realizzare della maionese complice la presenza di un accessorio apposito. Esso è in grado di tritare una grandissima varietà di alimenti con l’opportunità di utilizzare dalle 2 alle 4 lame a seconda dell’alimento che dobbiamo triturare.

Punti ideali: purtroppo il contenitore integrato risulta essere di piccole dimensioni andando a limitare la capienza del prodotto stesso, oltre al fatto che non è per niente indicato per montare la panna oppure gli albumi a neve nonostante sia dotato del disco emulsionante che si rivela invece perfetto per preparare salse come la maionese.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Kenwood CH580 Tritatutto
  • Ciotola tritatutto a capacità 500 ml con accessorio lama
  • Accessorio per la maionese

4.Black & Decker SC350

Il Black & Decker SC350 è considerato il tritatutto migliore tra quelli di fascia di prezzo bassa. Infatti questo modello spicca per il suo prezzo irrisorio ma anche per una serie di caratteristiche tecniche specifiche solo per tritare alcuni alimenti e in piccole dosi. Di conseguenza la sua funzionalità parziale perché legata ad un’efficienza specifica solo per una certa varietà di ingredienti supportata da una offerta commerciale appetibile lo rendono un prodotto competitivo. Dal punto di vista strutturale spicca per il lavoro della sua doppia lama in acciaio inox e per  la potenza del suo motore di 120 W con cui ovviamente non può certo tritare formaggi, carne o chicchi di caffè, ma gestisce in totale autonomia altri ingredienti come per esempio quelli per preparare il soffritto.

Ideale: per chi sta cercando un modello di piccole dimensioni con cui tritare di tanto in tanto alcune verdure.Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un prodotto con il quale può triturare veramente di tutto.

Punti di forza: spicca per la qualità delle sue lame in acciaio inox e dal carattere resistente e inossidabile. Inoltre degna di nota è la sua struttura compatta con i suoi piedini antiscivolo perfetti per tenere il tritatutto ben saldo al tavolo durante tutto l’arco della lavorazione

Punti deboli: purtroppo il recipiente è di piccole dimensioni oltre al fatto che non sia indicato per tritare alimenti come la carne o i pezzi di formaggio in virtù della sua bassa potenza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
BLACK+DECKER SC350 Tritatutto, 120 W, 350 ml
  • Voltaggio: 230 V
  • Lama in acciaio inox

5.Imetec CH 3000

LImetec CH 3000 è un modello particolarmente potente con cui possiamo tritare una grande varietà di alimenti tra cui anche le noccioline e la carne cruda. Complice anche il lavoro delle sue 4 lame, le quale permettono di ottenere un trito fino con la possibilità di polverizzare in breve tempo alimenti come il pane e il parmigiano. A ciò però dobbiamo controbilanciare degli aspetti negativi nonostante sia considerato un modello di fascia di prezzo alta. Infatti delude per la consistenza della sua struttura dato che risulta piuttosto ingombrante e pesante rispetto ai modelli della sua categoria. Inoltre le sue dimensioni non consentono un facile spostamento con l’impossibilità di riporlo facilmente su uno scaffale alto, dato che il  suo peso potrebbe causare danni anche molto gravi nel caso in cui scivolasse per terra. A ciò si aggiunge l’assenza di funzioni aggiuntive anche per via della mancanza di accessori come il disco emulsionante che sarebbe stato perfetto per montare la maionese o la panna.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello potente che sia in grado di triturare alcuni specifici alimenti nel modo migliore possibile. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un tritatutto che sia anche leggero e maneggevole.

Punti di forza: spicca per la presenza di un contenitore particolarmente capiente, dato che è in grado di contenere fino a 400 g di carne

Punti deboli: nonostante la sua potenza elevata esso non trita ghiaccio e nemmeno semi attestandosi come un modello dalla funzionalità limitata. A ciò si aggiunge una struttura decisamente ingombrante e pesante che influisce negativamente sulla sua praticità d’uso rivelandosi un modello per niente facile da maneggiare con l’impossibilità di riporlo sugli scaffali più alti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec CH 3000 Tritatutto
  • Imetec 4 blades: 4 lame a diversi livelli per un trito veloce e uniforme di qualsiasi tipo di...
  • Potente motore da 1000w ideale per tritare alla perfezione carne, formaggio grana, pan grattato,...