Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori tritatutto

Nella scelta del miglior tritatutto per le vostre esigenze entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo assolutamente tenere in considerazione. Tra questi spicca senza dubbio la qualità e la struttura delle lame, uno dei pochi aspetti a fare davvero la differenza tra i vari modelli presenti sul mercato. Di norma esse sono valutate con cura prima di procedere all’acquisto con lo scopo che svolgano il loro compito in maniera perfetta e di conseguenza che si rivelino ideali per tritare i nostri ingredienti.

Di conseguenza dobbiamo verificare che le lame sia ben affilate ma soprattutto resistenti, tenendo a bene che anche la quantità di lame non è da sottovalutare con modelli a doppia lama ma anche a quattro o a sei lame. Senza dimenticare la presenza di un disco emulsionante che in pratica si sostituisce alle lame quando dobbiamo preparare una salsa che invece richiederebbe un procedimento di emulsione.

Tritatutto: Recensioni, Prezzi e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Cecotec Robot di Cucina Mambo 8590
2 Kenwood EasyChop+ CHP62.400SI
3 AMZCHEF Tritatutto
4 Sofy Dream Frullatore Tritatutto
5 Russel Hobbs Tritatutto
6 Nestling Robot da Cucina

1. Cecotec Robot di Cucina Mambo 8590 – il migliore in assoluto

Cecotec Robot di Cucina Mambo 8590 – il migliore in assoluto

Parliamo di un robot da cucina dalle mille funzioni e caratteristiche. Mambo 8590 può cucinare a cottura lenta, sminuzzare, tritare, centrifugare, impastare, cucinare al vapore e tanto altro il cibo che più preferite. Presenta una bilancia di precisione incorporata, questo significa che una volta messi gli alimenti nella caraffa, la bilancia li peserà accuratamente. Parlando della caraffa, possiamo dire che è costruita in acciaio inossidabile ed inoltre è molto resistente all’acqua, di conseguenza sarà possibile lavarla dopo l’uso in lavastoviglie; inoltre ha una capacità di 3,3 litri, capiente abbastanza per poter cucinare per una grande tavolata. Ha un design contenuto e semplice, classici colori argento e nero che conferiscono alla cucina un tocco tecnologico.

Pro: possiede un security check system che serve a garantire la sicurezza in modo tale da inserire e rimuovere le lame senza il rischio di farsi del male; inoltre grazie ad un comodo cestello incluso, è possibile preparare quattro pietanze contemporaneamente.

Contro: trattandosi di un prodotto spagnolo, nel ricettario vi sono molte ricette straniere ovviamente molto lontane in quanto ad ingredienti e sapore rispetto alla nostra cultura, inoltre non si può inserirne di nuove.

La mia opinione: è decisamente positiva. Si tratta di un prodotto davvero valido nel suo campo e dal prezzo super conveniente. Immancabile in una cucina che si rispetti.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Cecotec Robot di Cucina Mambo 8590. 1700 W, Cucchiaio MamboMix, 30 funzioni,...
  • Robot da cucina m tifunzione con 30 funzioni: tritare, tritare, liquefare, schiacciare, friggere,...
  • Bilancia ncorpora per pesare il cibo depositato nella caraffa con grande precisione per lavorare con...
  • Cucchiaio esclusivo mambomix per impastare. Non tagliando l'impasto li rende più omogenei e hanno...

2. Kenwood EasyChop+ CHP62.400SI – il più venduto

Kenwood EasyChop+ CHP62.400SI – il più venduto

È un modello nuovo, dell’anno 2023: presenta due velocità con cui poter tritare il cibo e una semplicità nell’usarlo con una sola mano. Il motore è da cinquecento watt quindi garantisce una bella potenza quando serve tritare ingredienti particolarmente duri, come anche nel caso del ghiaccio. Presenta quattro lame che riescono perfettamente in questo compito ed inoltre la caraffa ha una capacità di 0,6 litri. Riguardo la sicurezza dell’uso invece, ha un blocco di sicurezza ed un anello antiscivolo per garantire la stabilità del tritatutto. Completamente smontabile, la caraffa dell’EasyChop della Kenwood può essere lavata in lavastoviglie così da ritornare come nuova per il prossimo delizioso piatto da preparare. Dal colore grigio al design sviluppato verticalmente, questo prodotto si presenta elegante, non ingombrante e dona un tocco tecnologico alla cucina senza stonare con l’arredamento.

Pro: ce ne sono davvero tanti come ad esempio lo sminuzzamento rapido e preciso del cibo, grazie al dipper pro è possibile aggiungere ingredienti liquidi al miscuglio già presente senza interrompere l’azione.

Contro: spesso il cibo si accumula al di sotto della quattro lame e bisogna pulire molto accuratamente affinché i residui non influiscano sul sapore della pietanza successiva.

La mia opinione: è che l’EasyChop della Kenwood sia un’ottima soluzione per chi richiede efficienza, velocità e manualità. Dopo un paio di settimane dall’uso già si possono notare le differenze nelle pietanze, nei tagli che compie e tanto altro. Consigliatissimo.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Kenwood EasyChop+ CHP62.400SI, Tritatutto con Sistema di Lame Quad Blade in...
  • POTENTE: il motore da 500 W trita ogni ingrediente, dalle verdure alla carne fino al ghiaccio
  • QUAD BLADE: tritatutto equipaggiato con quattro lame a strati in acciaio inox
  • CONTROLLO ONE TOUCH: è possibile passare facilmente da una velocità all'altra con una sola mano...

3. AMZCHEF Tritatutto – miglior rapporto qualità/prezzo

AMZCHEF Tritatutto – miglior rapporto qualità/prezzo

Si tratta di una soluzione comoda e semplice per chi ama preparare piatti deliziosi in poco tempo. Il tritatutto Amzchef ha un motore in rame puro, due impostazioni di velocità, ciotola in acciaio inox durevole dalla capienza di due litri, completamente smontabile per una pulizia accurata e precisa, tappetino antiscivolo per proteggere il prodotto dalle cadute. Inoltre presenta un coperchio trasparente di alta qualità che permette di controllare quanto tempo manca e lo stato del cibo all’interno. È facile da montare ed usare grazie alle numerose caratteristiche pratiche e veloci che possiede.

Pro: basso consumo, 200/240 watt, durevole, resistente con protezione automatica contro il surriscaldamento.

Contro: le varie componenti non possono essere lavate in lavastoviglie e non adatto per cibo in piccole dosi.

La mia opinione: si base sulla qualità complessiva del prodotto la quale è davvero molto buona. Materiali resistenti, non ingombrante e design moderno. Efficiente e molto utile.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

AMZCHEF Tritatutto elettrico per alimenti con motore robusto, 2L Ciotola in...
  • √[Due Controlli di Velocità ] - AMZCHEF tritatutto ha due modalità di velocità per te per...
  • √[Ciotola in Acciaio Inossidabile da 2Lt] - Questo tritatutto è realizzato in acciaio...
  • √[4 Lame Durevoli] - Il trita tutto per cucina elettrico è equipaggiato di 4 lame in acciaio...

4. Sofy Dream Frullatore Tritatutto – la più economica

Sofy Dream Frullatore Tritatutto – la più economica

Il potente frullatore tritatutto multifunzione Softy Dream dispone di due velocità di esecuzione e una potenza di 300w che garantisce un utilizzo ottimale. Con quattro lame in acciaio molto affilate è perfetto per tritare tutto in cucina, dalla verdura alla carne, con precisione e rapidità.

È dotato di una ciotola capiente da 2 litri in vetro temperato resistente nel tempo ai graffi e agli urti. Viene venduto insieme alla spatolina per raccogliere ogni parte del composto prodotto. Ogni componente è facilmente smontabile per un lavaggio accurato, anche a mano. Maneggevole e compatto, risulta il prodotto ideale a diverse tipologie di lavorazione, anche complesse.

Pro: Facile da usare e da pulire, è resistente agli urti grazie alla sua robustezza. Capiente il contenitore per uso quotidiano.

Contro: Tende a surriscaldarsi se usato per un periodo prolungato e la base in silicone non sempre lo tiene ben saldo al piano.

La mia opinione: Nel complesso un buon tritatutto in grado di essere utilizzato sia per le piccole che per le grandi lavorazioni, grazie alle quattro lame, due sopra e due sotto, che garantiscono risultati eccellenti. La qualità del prodotto è molto buona in grado di resistere nel tempo. Ottimo infatti risulta il rapporto qualità-prezzo sia per quanto riguarda la potenza in rapporto alla capienza del contenitore in vetro molto robusto e resistente.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sofy Dream Frullatore Tritatutto Multifunzione da Cucina - 2 Velocità, 4 Lame...
  • 4 LAME IN ACCIAIO - Mixer professionale con lame affilate ideali per tritare carne, frutta e verdura
  • MOTORE A 2 VELOCITÀ - Trituratore elettrico con 2 velocità, ottimo per diversi tipi di...
  • CIOTOLA IN VETRO DA 2 LITRI - Taglia verdure elettrico con ciotola resistente in vetro temperato

5. Russel Hobbs Tritatutto – la più conveniente

Russel Hobbs Tritatutto – la più conveniente

Il frullatore elettrico Russel Hobbs multiuso con doppia lama si adatta a tutti i tipi di alimenti e ogni tipologia di cucina. Funziona come tritacarne, per sminuzzare verdura, frutta e creare pesti e creme, il tutto con un semplice tocco grazie al funzionamento a pressione. Con una potenza di 200w e un contenitore resistente in vetro da 500ml, è in grado di lavorare anche tipi di composti complessi, compresi i liquidi caldi.

Risulta molto facile da lavare a mano ed è possibile mettere le componenti in lavastoviglie, mentre il contenitore in vetro può andare nel forno a microonde per riscaldare più rapidamente il composto preparato. Viene venduto dotato di coperchio per conservare il contenitore in totale sicurezza e la massima igiene.

Pro: Pratico e facile da usare, grazie al funzionamento a pressione si possono eseguire lavorazioni in poco tempo.

Contro: Il coperchio in plastica sembra essere di qualità inferiore e non è adatto per tritare piccole quantità di cibo.

La mia opinione: Buona capacità del contenitore in vetro che può contenere 500ml, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando che funziona con solo la semplice pressione di un dito. Trita perfettamente qualsiasi alimento ed è perfetto per le esigenze quotidiane in cucina, ma anche per le lavorazioni più complesse. Comodo anche il coperchio per riporre il composto in frigo dopo la lavorazione.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Russell Hobbs Tritatutto, Vasca in vetro 500 ml, Pulsante aizonabile con una...
  • pulsante di controllo con una sola mano
  • Contenitore in vetro lavabile in lavastoviglie (capacità 500 ml)
  • Coltello rimovibile in acciaio inossidabile a 2 ali, adatto a tutti i tipi di cibo

6. Nestling Robot da Cucina – la nostra scelta

Nestling Robot da Cucina – la nostra scelta

Il tritatutto elettrico Nestling con quattro lame affilate e resistenti. È in grado di sminuzzare facilmente carne, verdure e ogni tipo di alimento in poco tempo grazie alla potenza da 600w. Dispone di tre velocità di lavorazione per ogni tipo di esigenza, oltre alla vaschetta dalla capacità di due litri, in acciaio inossidabile resistente e anti-graffio. Leggero, compatto e maneggevole, diventa un prezioso alleato in cucina sia per un uso quotidiano che per lavorazioni più complesse.

È, inoltre, molto facile da lavare sia a mano che in lavastoviglie. La classe energetica A+++ garantisce un minore impatto sull’ambiente e sulla bolletta, favorendo ancor di più un ottimo rapporto qualità-prezzo di partenza. Viene venduto con la garanzia di un anno e un servizio clienti soddisfatti al 100%.

Pro: Alta qualità delle componenti e un tappetino antiscivolo che garantisce la stabilità per le lavorazioni più complesse.

Contro: Il cibo potrebbe attaccarsi al contenitore in acciaio e necessitare di essere rimescolato con un cucchiaio.

La mia opinione: Per le dimensioni e la funzionalità si dimostra un elettrodomestico efficiente per le lavorazioni in cucina, sia quotidiane che più complesse. La ciotola in acciaio inossidabile la rende facilmente lavabile sia a mano che in lavastoviglie, per un uso veloce e frequente. Anche il design è molto elegante, così da poterlo lasciare esposto sul piano da lavoro.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Nestling® 600W Robot da Cucina,Tritatutto Elettrico da 2 litri,Tritatutto per...
  • 🥗 Il potente motore da 600w consente di tagliare, frullare, frullare, miscelare e tritare...
  • 🥕 Le 4 lame in acciaio inossidabile sono affilate, potenti e solide, possono tritare diversi...
  • 🍹 Diverse velocità con 3 pulsante: premi delicatamente il pulsante di avvio per ingredienti come...

Ultimo aggiornamento 2024-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API