Migliori portasci 2017

Anche se le temperature miti di questo periodo ce lo fanno sembrare ancora molto lontano, si sta avvicinando l’inverno. Oltre al freddo, questo termine è anche sinonimo di sport invernali e ovviamente di neve. Per questo motivo gli amanti dello sci o dello snowboard, non vedono l’ora di poter inaugurare la stagione. Ma non tutti hanno un equipaggiamento auto adatto alle attività e al trasporti di questo materiale.

Migliori portasci

Quindi il nostro consiglio è quello di pensarci per tempo e di acquistare una attrezzatura che dia buoni risultati sul lungo periodo. Ma soprattutto non lasciatevi trovare impreparati e acquistate subito un ottimo portasci da auto. Non si tratta semplicemente di un vezzo per addetti ai lavori. Un buon portasci garantisce infatti la tenuta e la resistenza di fronte a vento e intemperie. Ma soprattutto proteggerà la vostra preziosa, delicata e costosissima attrezzatura. Se vi state chiedendo come potreste trovare il portasci migliore per le vostre esigenze, ecco alcuni modelli consigliati e testati per voi.

1.SILVER ICE portasci da barra per 6 paia di scii o 4 snowboard

Si tratta di un modello di portasci di ottima qualità e della capienza non scontata. Infatti è possibile posizionare in tuttya sicurezza ben sei paia di sci oppure quattro tavole da snowboard. Il montaggio è reso sicuro dagli agganci e da blocchi di scorrimento per tetto con scanalature rack di 20 millimetri o di larghezza 12 millimetri. Il colore è nero e silver e il montaggio è davvero semplice. Con il portasci infatti arriva un manuale di istruzioni grazie al quale attivare e utilizzare il portasci sarà semplice e addirittura divertente. Un vero gioco da ragazzi.

Ideale: per chi vuole muoversi in assoluta sicurezza. Infatti questo modello di portasci è dotato di serratura con una piccola chiave. L’attrezzatura da sport invernale sarà in questo modo sempre al sicuro da furti o da danneggiamenti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2. Thule 726 – Portasci Deluxe in Alluminio, 4 Paia Orizzontali o 2 Snowboard

Questo portasci ha una capienza leggermente inferiore rispetto al modello precedente. Infatti è in grado di trasportare quattro paia di sci oppure due tavole da snowboard. Insomma meno capienza ma ottima qualità. Il marchio Thule per gli addetti ai lavori parla da solo e dice molto rispetto ad un settore in cui è realmente leader indiscusso. Oltre ad essere molto efficace, questo portasci si caratterizza per il suo design inconfondibile. Non si tratta solo di bellezza estetica ma anche di una forma aerodinamica, che ottiumizza quindi il movimento e l’attrito con l’aria. Inoltre l’altezza è regolabile e questo consente di evitare che gli attacchi degli sci danneggino il tetto dell’automobile. I pulsanti di apertura hanno una dimensione decisamente grande, per consentire di aprire facilmente il portasci anche con i guanti. Infine il portasci è dotato di soffici cuscinetti in gomma per proteggere gli sci durante il trasporto. Il portasci è realizzato in alluminio e ha uno spazio di carico di 40 centimetri.

Ideale: per chi ha già altri prodotti della linea Thule. Infatti questo portasci è compatibile con Thule One Key System. Ciò significa che grazie a questo accessorio esclusivo è possibile sostituire i cilindretti di chiusura e quindi utilizzare un’unica chiave per tutti i prodotti Thule che si possiedono. Una grandissima comodità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Thule 726 - Portasci Deluxe in Alluminio, 4 Paia Orizzontali o 2 Snowboard
  • Porta 4 paia di sci o 2 snowboard
  • Esclusivo design aerodinamico in alluminio. Ampi pulsanti per aprire il portasci in un attimo, anche...

3. Cora 000420094 Nordski Modulo Portasci, 4 Paia con Rialzo

L’elemento più interessante di questo modello di portasci, lo diciamo subito chiaramente, è il prezzo. Infatti con un costo davvero irrisorio si può avere un accessorio auto utile e facilmente utilizzabile. Si tratta di un portasci in alluminio, dalle dimensioni universali e quindi adattabile a più modleli di auto. Inoltre è rialzabile per evitare che gli sci o parte di essi possano danneggiare il tetto dell’autovettura. I quattro supporti presenti consentono di sollevare il portasci di 40 millimetri. Questo modello è adatto ad auto che montano barre di larghezza di massimo 60 millimetri e altezza massima di 32 millimetri. I profili in alluminio rispondono bene alle mesigenze di aerodinamicità del prodotto e resistono molto bene alla corrosione. Nel modello è presente una serratura di sicurezza. Il modello che proponiamo è in grado di trasportare quattro paia di sci tradizionali o tre paia di sci carving oppure due snowboards. Se si hanno esigenze di maggior carico si può optare per un modello con larghezza di carico di 56 centimetri, dal codice 000420096. In questo caso si potrebbe arrivare a trasportare ben sei paia di sci tradizionali o cinque paia di sci carving o quattro snowboard.

Ideale: per chi cerca un prodotto molto economico e si accontenta di non puntare al top di categoria. Il prodotto è comunque stato testao e ha ricevuto l’omologazione TUV-GS.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Cora 000420094 Nordski Modulo Portasci, 4 Paia con Rialzo
  • Portasci per barre da tetto "nordski"
  • Porta 4 paia di sci o 2 snowboard

4. GEV A8940 Portasci Magnetico Antifurto VENTO 5, Set di 2

Questo modello di portasci è davvero innovativo. Basti pensare che si tratta non solo di un portasci magnetico, ma anche dotato di un sistema di antifurto. Il prodotto è costituito da quattro piastre magnetiche con larghezza interna utile di 32 centimetri. La sua capienza massima è costituita da ben cinque paia di sci (peso massimo totale 35 chilogrammi) oppure due snowboard e due paia di sci (peso massimo totale 28 chilogrammi). Il prodotto è omologato tuv iso/pas 11154:2006 city crash test. Per applicare correttamente il portasci, è sufficiente pulire con cura il tetto dell’automobile, in modo che possa aderire bene e non muoversi durante l’utilizzo.

Ideale: per chi vuole un prodotto comodo, facilmente applicabile e removibile senza alcuna difficoltà. Queste caratteristiche non intaccano mimimamente l’affidabilità del prodotto, che non ha nulla da invidiare ai top di categoria.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

GEV A8940 Portasci Magnetico Antifurto VENTO 5, Set di 2
  • Portasci magnetico antifurto
  • 4 piastre magnetiche larghezza interna utile 32 cm

Portasci più venduti:

Bestseller No. 1
Bestseller No. 2
Lampa N40010 Nordic King Portasci
  • Coppia portasci universali per 4 paia di sci oppure 2 snow boards.
  • Con chiave antifurto. In lega di alluminio, leggero e resistente alla corrosione.
Bestseller No. 3
GEV 1610 Tasselli Portasci
  • Coppia di tasselli per 1 paio di sci
  • Anche per sci carving o da fondo
Bestseller No. 4
Cora 000420094 Nordski Modulo Portasci, 4 Paia con Rialzo
  • Portasci per barre da tetto "nordski"
  • Porta 4 paia di sci o 2 snowboard
Bestseller No. 5
Thule 726 - Portasci Deluxe in Alluminio, 4 Paia Orizzontali o 2 Snowboard
  • Porta 4 paia di sci o 2 snowboard
  • Esclusivo design aerodinamico in alluminio. Ampi pulsanti per aprire il portasci in un attimo, anche...
OFFERTABestseller No. 6
Thule 727 - Portasci deluxe in alluminio
  • Per 6 paia di sci o 4 snowboard
  • Può essere utilizzato sulle barre del tetto trasversali e anche sulle automobili con barre quadre...