Migliori scanner 2017

Migliori Scanner

Quali sono i migliori scanner del 2017?

1. Epson Perfection V550 Photo

L’ Epson Perfection V550 Photo è considerato dagli esperti del settore il migliore scanner fotografico in circolazione per via del suo range piuttosto ampio e vario di risoluzioni possibili con un massimo di 6400 DPI per la scansione di documenti e foto che può salire fino a 9600 DPI specialmente per le pellicole fotografiche. Inoltre i software in dotazione alzano la posta in gioco dato che essi consentono in automatico il riconoscimento del testo ma anche volendo apportare dei fotoritocchi alle immagini che dobbiamo scansire. Ma quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è senza dubbio la tecnologia Digital ICE la quale aiuta ad eliminare eventuali tracce di sporco dalle pellicole che abbiamo riprodotto.

Ideale: per coloro che vogliono non solo preservare i propri ricordi scansendo precise immagini ma anche per chi necessita di effettuare occasionali scansioni di documenti vari. Se state cercando uno strumento che vi aiuti a ravvivare le vostre foto, cancellando i segni del tempo e quindi intervenendo nella pulizia dei negativi, questo modello fa proprio per voi!

Punti di forza: spicca non solo per la capacità di scansire perfettamente le copie fotografiche ma anche per la possibilità di restaurare i negativi graffiati. Esso in pratica procede ad un percorso di svecchiamento correggendo, pulendo e ravvivando le foto rovinate dal tempo. A ciò si aggiunge l’opportunità di scansionare tutti i formati fino all’A2, di convertire i documenti in file di testo modificabili all’occorrenza senza dimenticare l’opzione relativa alla scansione anche di pellicole e negativi

Punti deboli: purtroppo le sue dimensioni un po’ ingombranti sono considerate uno svantaggio dal punto di vista funzionale, specie per chi ha poco spazio a disposizione e considera uno scanner un apparecchio aggiuntivo mentre in realtà può essere molto utile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Epson Perfection V550, Scanner per Foto e Pellicole
  • Scansioni di alta qualità - Risoluzione ottica di 6400 dpi
  • Digital ICE - Ripristino di fotografie vecchie e danneggiate

2. Epson Perfection V370 Photo

L’ Epson Perfection V370 Photo è uno scanner fotografico particolarmente apprezzato dagli utenti per via del suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un costo accessibile possiamo portarci a casa un modello dalla massima risoluzione fino a 4800 DPI sia per documenti che per foto e fino ad un massimo di 9600 per diapositive e negativi, che possiamo facilmente scansire grazie all’apposito supporto che troviamo in dotazione. Quello che però ci ha maggiormente colpito è la presenza di un ottimo software OCR, particolarmente utile per la correzione di testi e immagini andando non solo a creare dei documenti digitali modificabili ma anche a restaurare immagini sbiadite dal tempo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello perfetto per la scansione dei libri specie quelli molto voluminosi complice l’azione combinata tra lecnologia CCD (Charge Coupled Device) e un comodo e strategico coperchio ribaltabile a 180°. Infine questo modello si rivela indicato per chi necessita di uno scanner per casa che sia sostanzialmente versatile per ogni genere di esigenza.

Punti di forza: oltre alla presenza di un coperchio ribaltabile utile per scansire libri di grandi dimensioni, questo modello spicca per la sua capacità di correggere e ravvivare le foto rovinate dal tempo ma anche per quella di convertire i documenti in file di testo modificabili. Inoltre con questo scanner fotografico è garantita la massima risoluzione sia per le diapositive che per i negativi

Punti deboli: purtroppo come per il precedente modello le sue dimensioni un pò ingombranti sono considerate uno svantaggio che va ad incidere sulla sua praticità d’uso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Epson Perfection V 370 Scanner A4 per Foto e Pellicole
  • Alta risoluzione: 4800 dpi per una qualità straordinaria
  • Lettore negativi/positivi: scansione di diapositive, pellicole e negativi

3. Canon CanoScan 9000F Mark II

La Canon CanoScan 9000F Mark II è uno rinomato scanner considerato uno tra i più venduti in commercio per via di una serie di punti di forza davvero vantaggiosi soprattutto dal punto di vista funzionale. In particolare la risoluzione ottica del sensore CCD è piuttosto buona, dato che abbiamo 4800 DPI per i documenti e di 9600 DPI per le pellicole, anche se queste ultime il risultato non è sempre garantito. Al di là questa ultima limitazione tale modello si rivela decisamente affidabile con una buona velocità delle scansioni, che con una bassa risoluzione (300 DPI) richiede davvero pochi secondi specialmente per scansire documenti in A4 a colori. Per ciò che concerne il supporto per pellicole, esso riesce a montare formati medi con la possibilità di scansire anche pellicole da 120. Tutto merito del suo software in dotazione che in pratica offre delle prestazioni dettagliate tra cui quella di correggere in automatico sia i graffi che i granelli di polvere.

Ideale: per coloro che stanno cercando uno scanner fotografico di alta qualità non solo per scansionare, ma anche per ripulire e ravvivare le vecchie foto. Mentre non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un modello specifico per diapositive

Punti di forza: spicca non solo per il suo software completo ma anche per una serie di funzionalità in grado di garantire un’ottima qualità di scansione dei documenti, tra cui la possibilità di velocizzare l’esecuzione specie su documenti e pellicole e quella di correggere in automatico graffi e granelli di polvere.

Punti deboli: purtroppo la scansione delle pellicole non è ottimale come quelle dei documenti

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Canon Canoscan 9000F Mark II Scanner Flatbed / Letto piano
  • Scanner professionale per pellicole, foto, diapositive e documenti
  • Scansione di alta qualità: 9600 x 9600 dpi per le pellicole, 4800 x 4800 dpi per le foto e i...

4.Canon CanoScan LiDe120

Il Canon CanoScan LiDe120 è uno scanner fotografico rinomato per il suo prezzo vantaggioso, infatti è considerato il migliore tra i modelli di fascia economica bassa. Per capire meglio le sue potenzialità possiamo definirlo un modello di tipo flatbed e cioè a caricamento manuale, dotato di un’ottima risoluzione massima di 2400 x 4800 DPI con la possibilità di garantire delle prestazioni veloci con scansione rapida sia per quanto riguarda dei risultati a colori che in bianco e nero. La sua limitazione di prezzo incide su alcune clamorose mancanze che invece solitamente non troviamo in questi dispositivi di ultima generazione come il software per il riconoscimento del testo (OCR) e la possibilità di generare solo documenti solo formato .pdf o .jpg, senza dimenticare che le correzioni ai documenti che abbiamo scansionato sono limitate.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello per scansioni occasionali non solo per documenti di testo, ma anche per foto di piccoli formati. Esso inoltre appare indicato per coloro che necessitano di un dispositivo dalla buona velocità di scansione. Infatti per concludere l’operazione ci vogliono solo 16 secondi sia per ottenere dei risultati a colori che in bianco e nero, mentre il discorso è differente se invece alziamo la risoluzione a 2400 DPI con le tempistiche che possono salire a 24 secondi circa per una scansione in bianco e nero e poco più di un minuto invece per quelle a colori.

Punti di forza: spicca non solo per le sue dimensioni compatte da cui deriva la sua forma sottile e leggera, ma anche per la velocità delle sue scansioni. Esso inoltre non ha bisogno di alcun alimentatore oltre a garantire un ingombro decisamente ridotto.

Punti deboli: purtroppo a causa del suo prezzo irrisorio deve fare i conti con alcune limitazioni importanti tra cui quella relativa alla possibilità di salvare solo i documenti nei formati .jpg e .pdf oltre all’impossibilità di convertire i documenti che abbiamo scansionato in file di testo modificabili

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Canon CanoScan LiDe120 Scanner per Documenti e Foto, 2400 x 4800 dpi, Nero
  • Scansioni ad alta risoluzione fino a 2400 x 4800 dpi con sensore CIS
  • Acquisisci foto con dettagli eccezionali e precisione dei colori grazie alla profondità colore a 48...

5. Epson Perfection V39

Anche l’Epson Perfection V39 è uno scanner di tipo flatbed, non solo semplice e pratico ma anche poco ingombrante, oltre ad essere alimentato dal solo cavo USB e quindi orientato per lo più alla scansione fotografica. Esso inoltre spicca per la sua buona risoluzione di 4800 x 4800 DPI anche se risulta sprovvisto di tecnologie specifiche per la scansione ad esempio di negativi e diapositive. Rispetto ai suoi competitors esso si distingue per l’interessante possibilità di posizionare lo scanner anche verticalmente con lo scopo di rimuovere il coperchio per le scansioni più lunghe e impegnative. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il suo pacchetto software, che a conti fatti si è rivelato idoneo alla correzione e al restauro delle foto sbiadite senza però poter intervenire su negativi e diapositive.

Ideale: per chi sta cercando un modello con cui ravvivare foto sbiadite dal tempo ma anche per chi necessita di un dispositivo capace di scansionare documenti in grande formato con la possibilità di convertire il testo cartaceo in testo digitale modificabile. Con queste premesse è facile dedurre che siamo di fronte ad un modello particolarmente duttile e versatile ma soprattutto poco ingombrante. A ciò si aggiunge la sua estrema praticità d’uso al punto da poter essere utilizzato anche da coloro che sono alle prime armi.

Punti di forza: spicca per i numerosi vantaggi non solo strutturali ma anche per quelli funzionali. Infatti con questo modello non c’è foto che non si riesca a ravvivare riuscendo nell’impresa non solo di correggerla ma anche di pulirla andando a rimuovere tutti i segni del tempo, dai graffi ai granelli di polvere. Tra le sue numerose funzionalità si distingue non solo per l’opportunità di scansionare anche grandi formati, fino all’A2 ma anche per la possibilità di convertire i documenti in file di testo modificabili. Senza dimenticare che questo modello può essere posizionato anche in piedi e cioè verticalmente con lo scopo di rimuovere il coperchio per le scansioni più lunghe e impegnative.

Punti deboli: purtroppo questo scanner fotografico flatbed risulta poco indicato per scansionare negativi e diapositive a causa dell’assenza di tecnologie specifiche che avrebbero di sicuro alzato il livello delle sue prestazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Epson Perfection V39 Scanner, Letto Piano, Nero
  • Scanner A4, 4.800 dpi x 4.800 dpi (orizzontale x verticale)
  • Affidabile

Scanner più venduti:

Bestseller No. 1
Plastificatrice, Crenova LT01 Macchina da Laminazione a 2 rulli con 250mm/min...
  • 1.Riscaldamento Rapido: La plastificatrice ci impiega solo dai 3 ai 5 minuti per riscaldarsi e vi fa...
  • 2.Laminazione a Freddo o a Caldo: Il Sistema a 2 rulli vi fornisce la pressione perfetta sia per la...
Bestseller No. 2
TaoTronics Lettore Codici Barcode Scanner a Barre Universale Laser Ottico con...
  • Barcode Scanner Lettore Codici: Installazione semplice plug-and-play. Supporta diversi layout di...
  • La plastica ABS di alta qualità assicura una lunga durata. Design ergonomico, confortevole da...
OFFERTABestseller No. 3
Canon CanoScan LiDe120 Scanner per Documenti e Foto, 2400 x 4800 dpi, Nero
  • Scansioni ad alta risoluzione fino a 2400 x 4800 dpi con sensore CIS
  • Acquisisci foto con dettagli eccezionali e precisione dei colori grazie alla profondità colore a 48...
Bestseller No. 4
Safescan 155-S Verificatore Banconote False
  • 7 controlli di contraffazione
  • Testato al 100%
OFFERTABestseller No. 5
HP OfficeJet Pro 6960 Stampante Multifunzione, Stampa/Copia/Scansione/Fax,...
  • Colore professionale grazie alle cartucce originali HP serie 903
  • Wi-Fi Direct per facilitare il collegamento con i dispositivi mobili
OFFERTABestseller No. 6
Canon CanoScan LiDe220 Scanner per Documenti e Foto, 4800 x 4800 dpi, Nero
  • Scansioni ad alta risoluzione fino a 4800 x 4800 dpi con sensore CIS
  • Acquisisci foto con dettagli eccezionali e precisione dei colori grazie alla profondità colore a 48...