Migliori passeggini leggeri del 2017

Quali sono i migliori passeggini leggeri del 2017?

1. Passeggino leggero Maclaren Quest

Il Maclaren Quest è uno dei migliori passeggini leggeri in circolazione per via di una serie di vantaggi strutturali che lo pongono in una posizione di rilievo rispetto ai suoi competitors. Infatti esso si distingue non solo per la sua leggerezza dato che pesa solo 6 kg, ma anche per la possibilità di essere trasportato con maggiore facilità chiudendolo completamente ad ombrello. Questo aspetto vantaggio deriva in massima parte da alcune componenti della sua struttura tra cui spicca una maniglia apposita per facilitare la sua mobilità tra l’altro supportata da 4 coppie di piccole ruote, di cui due piroettanti, le anteriori, mentre altre due sono caratterizzate da un freno “gemellare” di sicurezza. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la presenza di diversi elementi di sicurezza per il bimbo, che in pratica gli consentono di stare ben seduto con lo schienale comodo ma soprattutto proteggendolo da eventuali da cadute specie quando il passeggino è reclinato.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello omologato per l’uso fin dalla primissima infanzia ma che soprattutto occupi poco spazio in macchina. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un passeggino ricco di accessori come la grande cappottina che in pratica protegge il bambino dai raggi solari, e come anche il parapioggia che invece lo protegge da pioggia e vento.

Punti di forza: spicca non solo per le sue buone misure di sicurezza ma anche per il nutrito gruppo di accessori in dotazione tra cui una grande cappottina e una parapioggia. Inoltre le sue componenti interne sono facilmente estraibili e lavabili. Per ciò che concerne la comodità del bimbo abbiamo riscontrato che il sedile è perfettamente reclinabile in ben quattro diverse graduazioni. Infine esso si chiude con un mano sola oltre ad occupare poco spazio quando è completamente chiuso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Maclaren DSE04061 Quest Passeggino, Blu/Denim Indigo
  • Peso: 5.6kg / 12.3lb
  • Utilizzabile dalla nascita in poi, seduta con posizioni multiple e "riposa gambe"

2. Passeggino leggero Pali Tre.9

Il Pali Tre.9 è un passeggino leggero particolarmente rinomato tra gli utenti in virtù del suo straordinario rapporto qualità/prezzo. Esso è un modello dal costo contenuto ma dalle buone potenzialità, complice la sua vantaggiosa struttura. Infatti esso è dotato di 4 coppie di ruote di taglia piccola, che sono perfette specialmente per il passeggio su tracciati urbani. Anche le ruote anteriori non deludono le aspettative dato che esse sono provviste di un sistema di blocco a leva oltre ad essere piroettanti, rendendole particolarmente agili nelle fasi di manovra. Senza dimenticare l’utilità delle ruote posteriori le quali si distinguono per un sistema di frenata a barra capace di controllare contemporaneamente le ruote assicurando al piccolo una maggiore sicurezza.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello idoneo per i tratti urbani. Inoltre la sua leggerezza strutturale lo rende particolarmente utile specie per chi deve fare quotidianamente molte scale o semplicemente si muove in città con i mezzi urbani. Infine si è rivelato idoneo per bambini sino a 15 kg con cintura di sicurezza del tipo a 5 punti che a conti fatti lo rende un modello saldo e sicuro.

Punti di forza: spicca per la sua leggerezza strutturale derivante dall’esiguo peso del suo telaio in alluminio e per la facilità di trasportarlo grazie alla presenza di una comoda maniglia di trasporto per portarlo con sé da chiuso. Con queste premesse è naturale dedurre che le sue dimensioni siano compatte per via della presenza di un sistema di chiusura a libro che in pratica consente permette di occupare meno spazio. A ciò si aggiunge la possibilità di regolare lo schienale a seconda delle proprie esigenze. Inoltre tra gli accessori in dotazione segnaliamo la presenza di una comoda cappottina.

Punti deboli: purtroppo risulta essere poco adatto ai terreni difficili e sconnessi laddove ha riscontrato dei seri problemi di mobilità.

Controlla cliccando quì l’offerta e colori su Amazon

Passeggino Pali Tre.9 Blu Cobalto - collezione 2017
  • È il passeggino di nuova generazione, design all’avanguardia dalle linee pulite e leggere. Le...
  • Codice Prodotto: B2_0664949

3. Passeggino leggero Peg Perego Pliko Mini

Il passeggino leggero Peg Perego Pliko Mini è uno dei modelli più venduti on line, nonostante sia caratterizzato da qualche limitazione strutturale come per esempio un kit base non molto accessoriato anche se vi sono tanti accessori opzionali che possono essere acquistati separatamente in un secondo momento. Di conseguenza se all’interno della confezione avessimo trovato in dotazione la barra di sicurezza e il cuscino per lo schienale sicuramente il suo prezzo sarebbe stato più elevato. In ogni caso questo modello continua ad essere il più venduto on line e il motivo del suo successo commerciale è sicuramente da attribuire alla presenza di alcuni elementi di ottima fattura, come per esempio la chiusura ad ombrello, che in pratica si può comodamente azionare con una sola mano.

Ideale: per coloro che hanno poco spazio in casa o in macchina, ma soprattutto per chi cammina molto col passeggino e di conseguenza necessita di un prodotto scorrevole. Certo l’assenza di accessori al primo acquisto può essere considerato uno svantaggio ma bisogna ridimensionare il modello in virtù del suo prezzo esiguo.

Punti di forza: spicca non solo per il suo carattere poco ingombrante dato che occupa poco spazio quando è chiuso, con la possibilità di chiuderlo con una mano senza chinarsi e di trascinarlo come se fosse un trolley, ma anche per le sue valide ruote ammortizzate

Punti deboli: purtroppo le sue limitazioni sono per la maggior parte legate ai pochi accessori che troviamo in dotazione, i quali avrebbero potuto non solo ampliare il raggio d’azione delle sue potenzialità ma anche alzare il suo costo di mercato includendolo così in una fascia di prezzo più alta

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Peg Perego Pliko Mini Classico Passeggino, Neon
  • Compatto e leggero, con i suoi 5,7 kg di peso lo pieghi con una sola mano
  • Misurare solo 50 cm di larghezza, 101 di altezza e 84 di profondità significa avere tanta libertà...

4. Passeggino leggero Hauck Sport

Il passeggino leggero Hauck Sport è famoso per il suo prezzo esiguo attestandosi come uno dei migliori modelli di fascia bassa. Di conseguenza non dobbiamo aspettarci particolari prestazioni da questo prodotto partendo dal presupposto che si limita a fare bene il suo lavoro con la possibilità di acquistarlo ad un costo davvero irrisorio. In ogni caso tra i suoi vantaggi salta all’occhio la presenza di comodi elementi di protezione, che in pratica danno maggiore serenità e sicurezza al bambino. Da questo punto di vista si rivela un modello ben equipaggiato. Inoltre sebbene l’inclinazione massima è di 152° prevede una buona reclinabilità dello schienale con lo scopo di favorire il classico sonnellino. Per quanto concerne il fattore sicurezza esso è caratterizzato da cinture di sicurezza a 5 punti di aggancio. Esse sono regolabili e costituite da spallacci imbottiti, oltre che di una barra di sicurezza staccabile per estrarre più facilmente il bambino.

Ideale: per coloro che hanno a disposizione molto spazio non solo in macchina ma anche in casa, di contro non è assolutamente indicato per chi necessita di un modello da portare in spiaggia o su altri terreni difficili o sconnessi. Infine se state cercando un passeggino leggero ricco di accessori, questo modello non fa per voi dato che il suo kit di base è piuttosto scarno.

Punti di forza: spicca per la semplicità di chiusura ma anche per la presenza di un portaoggetti molto capiente. Inoltre il suo peso inferiore di 6 kg garantisce una facilità del trasporto non indifferente. Di conseguenza la sua mobilità è piuttosto comoda e scorrevole sui percorsi urbani.

Punti deboli: purtroppo prevede pochi accessori in dotazione oltre al fatto che non è assolutamente indicato per i terreni difficili dove riscontra non pochi problemi di mobilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Hauck 17122 Sport Disney, Passeggino, Multicolore (Tango/Caviar)
  • La chiusura a libro, lo schienale regolabile in multi-posizione, cintura di sicurezza a 5 punti,...
  • Sistema di chiusura a libro

5. Passeggino leggero Chicco Simplicity Plus Top

Il Chicco Simplicity Plus Top è un passeggino leggero tra i più apprezzati per via di una serie di caratteristiche tecniche che superano di gran lunga le aspettative nei confronti di questi modelli. A tal proposito si rivela un prodotto sprovvisto di svantaggi, a parte quello relativo alla sua struttura che per quanto solida e sicura può sembrare un po’ troppo pesante (7,1 kg). Per il resto ci sembra un prodotto davvero interessante riuscendo nell’impresa di eccellere in qualsiasi categoria. Basti pensare che su questo modello è stato integrato un meccanismo di chiusura a libro azionabile con una sola mano, il quale va a ridurre drasticamente le dimensioni del prodotto. Particolarmente interessanti sono i suoi accessori in dotazione come la capottina voluminosa e avvolgente e il portaoggetti davvero molto capiente, due componenti molto utili per affrontare le giornate più fredde e con pioggia laddove è richiesta la massima organizzazione.

Ideale:per coloro che viaggiano solitamente con la macchina complice la facile interazione e compatibilità con il seggiolino per auto KeyFit. Di contro dato il suo peso eccessivo non ci sentiamo di consigliarlo a chi è costretto a fare molte scale o a muoversi con i mezzi pubblici in città.

Punti di forza: spicca per le sue dimensioni compatte specie quando è chiuso oltre che per il suo carattere poco ingombrante. Inoltre è coordinabile con seggiolino auto KeyFit, oltre ad essere dotato di rivestimenti e cinture imbottite. Infine vi è la possibilità di reclinarlo fino alla posizione orizzontale per favorire il classico riposino. Senza dimenticare l’attenzione riservata alla sicurezza dato che troviamo su questo modello cinture di sicurezza a cinque punti imbottite e una barra protettiva anteriore.

Punto deboli: purtroppo la sua struttura risulta essere un po’ troppo pesante ma per quanto sia decisamente solida e stabile, ma è il suo unico limite considerando i suoi numerosi e notevoli punti di forza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Chicco 04079482700000 SimpliCity Plus Top Passeggino, Rosso
  • Il passeggino SimpliCity è leggero, comodo, versatile e maneggevole
  • Pratico e intuitivo sistema di chiusura ad una mano