Migliori Tablet Cinesi del 2017

Nel settore dei tablet sono specializzati molti brand cinesi riuscendo nell’impresa di conquistare il mercato, andando così a superare con i loro prodotti, dispositivi più famosi in termini di efficienza e prestazioni. Le ragioni del successo di questi dispositivi cinesi sono strettamente connesse con l’eccezionale rapporto qualità/prezzo che li caratterizzano. A tal proposito abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto classificando i migliori tablet cinesi dal più economico al più costoso. In questo potrete orientarvi per poter scegliere in maniera più consapevole il miglior prodotto secondo le vostre singole esigenze.

Migliori Tablet Cinesi 2017

Migliori Tablet Cinesi del 2017

1.Teclast X80 Plus

Il primo modello che poniamo alla vostra attenzione è il Teclast X80 Plus, un tablet cinese dal prezzo davvero vantaggioso. Infatti è il più economico della nostra lista. Nonostante il suo costo irrisorio esso non delude le aspettative in termini di qualità e prestazioni. Infatti pur essendo costruito interamente in plastica ha delle dimensioni interessanti pari 20,8 x 0,9 x 12,2 cm, supportato da un display IPS da 8 pollici HD (1280 x 800) ottimizzato in termini energetici. Uno dei suoi punti di forza è il suo carattere“dual boot” con due sistemi operativi, quali Windows 10 e Android 5,1 Lollipop, con la possibilità di impostare entrambi in italiano.

Il sistema operativo previsto per questo modello è l’Intel Atom x5-Z8350, il cui quad core è perfettamente ottimizzato con la possibilità di garantire un’autonomia di 5 ore di utilizzo. Per questo tablet sono previsti 2 GB di RAM e 32 GB di ROM espandibili. Inoltre esso è dotato anche di una valida fotocamera interna ed esterna da 2MP piuttosto limitate nello scattare foto di qualità ma a questo prezzo possiamo chiudere un occhio!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Teclast X80 Pro 8 pollici Windows 10 + Android 5.1 Intel Atom X5 Z8300 2+32GB...
  • Android 5.1 OS - grande combinazione di divertimento e Office. 10.6 pollici 1920 x 1280 Samsung Full...
  • Intel Cherry Trail Z8300 a 64 bit Quad Core 1.44GHz, fino a 1.84GHz, la piattaforma Ultra-bassa...

2.Xiaomi Mi Pad 2

Un capitolo a parte andrebbe dedicato ad uno dei migliori tablet economici cinesi e cioè lo Xiaomi Mi Pad 2, il quale spicca anche per il design dato che a molti ricorda esattamente il più noto iPad Apple. Il suo display riflette perfettamente la sua fascia di prezzo caratterizzato da una retina IPS da 7.9 pollici con risoluzione QXGA da 2048 x 1536 pixel ed una densità di 326ppi, completa il suo profilo un’ottima luminosità e una resa cromatica eccellente. Per ciò che concerne la sua autonomia esso raggiunge le 9-10 ore per via di una batteria da 6190 mAh. Essa è tranquillamente ricaricabile tramite la porta USB Type-C. Il sistema operativo installato dipende dalla versione che viene acquistata. Ragion per cui se scegliete l’Mi Pad 2 da 16 GB esso presenta Android 5.1.1 invece in quello da 64 GB abbiamo Windows 10. Infine il suo processore è l’ Intel Atom Cherry Trail X5-Z8500, con un quad core di frequenza fino a 2.24GHz.

PREZZO: Gli appassionati del settore si aspettavano un’offerta più sostanziale, noi invece riteniamo che più di questo non si poteva scendere date le sue potenzialità effettive.

3.Chuwi Hi12

Il Chuwi Hi12 può essere considerato una via di mezzo tra un tablet low-cost cinesi e uno di fascia più alta. Questo tablet viene quindi considerato un modello ibrido per via delle sue interessanti specifiche tecniche finendo per attestarsi come un best seller nelle fasce di prezzo economiche. Esso ha un display IPS da 12 pollici con risoluzione 2160 x 1440 che eventualmente può essere integrato con una pratica tastiera con layout inglese, dotata di tasti spaziati e decisamente pesante, con lo scopo di offrire una maggiore stabilità al tablet durante il suo utilizzo. Il suo processore è l’Intel Atom Cherry Trail x5-Z8300, sostenuto da 4 GB di RAM e 64 GB di ROM eMMC, espandibile tramite MicroSD. Accanto al Windows 10 va segnalata la modalità “dual boot” con Android Lollipop 5.1. Scorrendo queste caratteristiche tecniche si delinea un modello versatile e dunque destinato sia ad un utilizzo ludico che professionale.

PREZZO: La sua forma ibrida a metà tra un tablet low-cost cinese e uno di fascia più alta ha influito sulla definizione di prezzo, attestandosi come un modello dal buon rapporto qualità/prezzo.

4.Huawei Mediapad M3

Con questo modello Huawei si conferma ancora una volta un’azienda leader per questo settore. In particolare il Mediapad M3 è un tablet dalle enormi potenzialità, quasi risulta difficile credere che sia un modello cinese. Non ci riferiamo solo alla compatibilità di questo tablet con il 4G LTE o alla sua grande maneggevolezza, ma anche anche alle funzionalità del suo display, un IPS 8.4 pollici con risoluzione massima a 2560 X 1600. A ciò bisogna aggiungere un impianto audio capace di trasmettere suoni corposi perfetti per la riproduzione video e musicale. Con queste premesse è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello dalle numerose e variegate feature tra cui spicca la sua interessante autonomia.

Si prevedono 10 ore effettive di riproduzione streaming con wi-fi attivo grazie ad una batteria da 5100 mAh. Per ciò che concerne il processore esso ha un’integrazione con l’octa-core Kirin 950, con 4 GB di RAM LPDDR4 ed una memoria interna da 32 GB eMMC espandibile tramite MicroSD fino a 128 GB. Il sistema operativo per questo modello è Android 6.0 Marshmallow con Emotion UI 4.1 di Huawei. Senza dimenticare la sua compatibilità con la banda 4G LTE ma anche con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band , GPS, A-GPS, Glonass, BDS, Bluetooth 4.1 e tra i vari sensori troviamo anche quello delle impronte digitali, preciso 10/10.

PREZZO: Per essere un prodotto della Huawei il costo è piuttosto contenuto. Questo modello è una valida alternativa perchè riesce a coniugare in unico prodotto una serie di migliorie e funzionalità specifiche di alcuni modelli presenti sul mercato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Huawei Mediapad M3 4G Lte Tablet, Display da 8,4" IPS/WQXGA, Processore Kirin...
  • Display IPS 8,4" WQXGA, 2560 x 1600, contrasto 1500:1, processore Kirin Octa-Core, Android 6.0...
  • Memoria RAM 4 GB LPDDR4, memoria 32 GB con slot per microSD fino a 128 GB

5.Lenovo Yoga Tab 3 Pro

Il Lenovo Yoga Tab 3 Pro non ha rivali tra i tablet cinesi da 10 pollici, complice la sua straordinaria riproduzione video. Tecnicamente sono molte le cose che ci hanno colpito. Basti pensare che è dotato di un pannello da 10,1″ IPS, con multi-touch a 10 punti e con risoluzione massima a 2560 x 1600, 299 ppi e resistente alle infiltrazione con certificazione IP51. Oltre ad una resa cromatica davvero incredibile, esso è dotato di un sistema di ben 4 altoparlanti JBL anteriori con tecnologia Dolby Atmos. Per ciò che concerne la componente hardware e software, esso è caratterizzato da un processore è l’Intel Atom™ x5-Z8550, con un quad-core fino a 2,4 Ghz e 2MB di cache, ottimizzato perfettamente con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con MicroUSB (128GB). La sua compatibilità con 4G LTE non gli consente però di utilizzarlo per le chiamate. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Infine spiccano le due telecamere: una situata nella parte posteriore da 13 MP con messa a fuoco automatica e una situata in quella anteriore da 5 MP a fuoco fisso. L’autonomia supera nettamente le 10 ore di utilizzo grazie ad una batteria da 10.200 mAh

PREZZO: Considerando che il suo valore commerciale di partenza è di 600,00 euro quest’offerta ci è sembrata interessante. Ripensando poi alle sue caratteristiche tecniche non si può che apprezzare gli sforzi produttivi della casa madre.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

6.Teclast X3 Pro

Eccolo il modello migliore tra tutti i tablet cinesi disponibili sul mercato. Esso rappresenta la summa di tutte le migliorie apportate dall’azienda madre ai suoi prodotti. Ragion per cui è da molti considerato l’evoluzione del Teclast X80 Plus. Quello che lo rende un modello superiore ai suoi competitors è senza dubbio al sua impressionante scheda tecnica assolutamente invidiabile. Basti pensare che il suo processore è Intel Core m3-6Y30 Skylake dual core con frequenza fino a 2,2 Ghz e che ha una GPU integrata Intel HD Graphics 515. Ovviamente i suoi punti di forza non finiscono qui dato che esso ha a disposizione oltre 8 GB di RAM e con una memoria interna di SSD da 128 GB. Il sistema operativo scelto è Windows 10. Dopo avervi illustrato queste straordinarie specifiche tecniche è lecito pensare che sia di fronte ad un dispositivo di alto livello e dunque ci appare evidente per quale motivo sia visto come una via di mezzo tra tablet e ultrabook, insomma un vero e proprio 2 in 1 che stupisce.

Completa il suo profilo un display da 11,6 pollici LCD IPS con risoluzione massima fino a 1920 x 1080 il che rende grandiosa l’esperienza visiva e quella d interazione grazie ad una resa cromatica senza precedenti. Gli esperti del settore tendono spesse volte a paragonarlo al Yoga Tab 3 Pro, che come sappiamo eccelle nella riproduzione video. Di conseguenza c’è chi trova delle analogie tra questi due straordinari modelli. In effetti non hanno tutti i torti, anche se il Teclast X3 Pro non è stato semplicemente progettato per finalità ludiche. Esso è da considerarsi come una macchina portatile, con una ottima autonomia ideale per un utilizzo da ufficio, laddove è richiesta una navigazione fluida e  una modalità multi-tasking.

PREZZO: Un prezzo decisamente vantaggioso considerando il costo dei tablet di marchi più noti come quelli della Apple o della Samsung dove si raggiungono soglie impressionante soprattutto per i modelli top della gamma. Se poi a ciò aggiungiamo una scheda tecnica davvero incredibile, è lecito pensare che vale la pena prendere in considerazione questa interessante offerta.

Tablet cinesi più venduti:

Bestseller No. 1
Onda V919 Dual Air 3G OS 9.7 pollici Tablet PC Quad Core Intel Z3735F chiamata...
  • Intel Bay Trail-T Z3735 F Quad Core, Windows 10 + Android 4.4, con protezione schermo
  • RAM 2 GB DDR3L e ROM 64 GB eMMC
OFFERTABestseller No. 2
Yuntab E706 7 pollici Android 5.1 3G sbloccato smartphone tablet pc MTK8321...
  • Il processore quad-core 1.3GHZ esegue circa la doppia velocità di esecuzione multitasking ed è...
  • Schermo da 7 pollici, schermo touch screen capacitivo da 5 punti, risoluzione di 1024 * 600;...
OFFERTABestseller No. 3
Gretel S55 Smartphone Android 7.0 3G, 5.5 Pollici 1280 x 720P Quad Core 1.3GHz...
  • ✆-Leggero e sottile. Anti-tormentone, progresso veloce MT6580A, 1.3GHz, 1GB RAM + 16GB ROM,...
  • ✆-Dual fotocamera posteriore 13MP(8.0MP + 0.3MP) realizzato del sensore di immagine samsung 3H7,...
OFFERTABestseller No. 5
Yuntab E706 7 pollici Android 5.1 3G sbloccato smartphone tablet pc MTK8321...
  • Il processore quad-core 1.3GHZ esegue circa la doppia velocità di esecuzione multitasking ed è...
  • Schermo da 7 pollici, schermo touch screen capacitivo da 5 punti, risoluzione di 1024 * 600;...
Bestseller No. 6
DXABLE Orologio Bluetooth intelligente - Orologio Da Polso WristWatch Digitale -...
  • 【NOTICE】Compatibile con Bluetooth 2.0 e Superiori BENE tablet e Smartphone COMPATIBILE CON IOS...
  • 【PER IPHONE Alcune Funzioni non Funziona】È possibile rispondere alle chiamate, vedere il numero...