Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Cialde Borbone: preparare il caffè napoletano come vuole la tradizione

A Napoli sono nate innumerevoli ricette davvero eccezionali, cariche di gusto e caratterizzate da un’armonia di sapori e aromi davvero incredibile, ricette che sono uscite dai confini della città per arrivare sulle tavole di tutti gli italiani, alcune diventate addirittura nel corso del tempo anche dei veri e propri simboli per l’Italia intera come la pizza oppure il caffè. Sì, il caffè napoletano è quello della tradizione, quel caffè che ha trovato il suo equilibrio perfetto durante il corso del 1700 e che ancora oggi è considerato uno dei caffè migliori di tutto il nostro Bel Paese.

Dal napoletano non arriva solo il sapore inconfondibile del caffè, ma anche tutta la cultura che attorno a questa calda bevanda gira. Perché il caffè non è solo una bevanda, ma anche il simbolo del desiderio di trascorrere qualche momento di relax, senza stress, ansie, preoccupazioni, senza corsa. Non solo, è anche il simbolo del desiderio di stare insieme, di trascorrere un po’ di tempo in modo piacevole insieme ad amici, parenti e conoscenti, al bar ovviamente, ma anche a casa propria.

Ma come riuscire a riproporre tra le mura della propria casa e ai propri amici e parenti un caffè napoletano davvero eccezionale? Con le cialde Borbone quella che sembra un’impresa a prima vista del tutto impossibile, si trasforma invece in una vera e propria realtà, cialde che sono facilmente acquistabili direttamente online, che non hanno neanche dei prezzi eccessivi e che vi permettono di trasformare la vostra casa in un piccolo angolo di paradiso davvero molto rilassante, per voi, per la vostra famiglia, per tutte le persone che conoscete e che deciderete di accogliere in casa vostra.

Vi consigliamo di scegliere le cialde Borbone Oro se siete alla ricerca del sapore del caffè napoletano in assoluto più classico, un caffè inimitabile che sin dal primo sorso vi farà letteralmente innamorare. Potete anche però scegliere la miscela rossa se desiderate un gusto davvero molto robusto oppure la miscela blu per coloro che sono alla ricerca del massimo della corposità, ma anche di un’eccellente cremosità. È proprio la cremosità ciò che cercate in un buon caffè? Potete scoprire un gusto vellutato in modo intenso con la miscela nera!

Ci sono alcuni momenti della giornata in cui la caffeina può non essere una buona idea. Per alcune persone, ad esempio, la caffeina assunta la sera dopo cena può rendere complicato il sonno e il riposo. Non solo, ci sono anche alcune persone che non possono assumere troppa caffeina perché hanno dei problemi di circolazione o di cuore, per non parlare poi delle donne in gravidanza che dovrebbero cercare di assumerne quanto meno possibile. E allora, che fare? Basta scegliere un caffè decaffeinato come la miscela verde delle cialde Borbone, per una quantità davvero bassa di caffeina senza però dover in alcun modo rinunciare al gusto.

Le cialde Borbone si caratterizzano per essere confezionate singolarmente. Si tratta di un modo eccellente per riuscire a proteggere gli aromi di questo eccezionale caffè, che riuscirà a restare tale anche dopo molto tempo. Così potete anche acquistarne elevate quantità, per risparmiare senza dover rinunciare mai al piacere di un ottimo caffè.