Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori trapani avvitatori: quale comprare ?

Migliori Trapani Avvitatori

Quali sono i migliori modelli di trapani avvitatori ?

1.Bosch PSB 18 LI-2

Il Bosch PSB 18 LI-2 è un trapano avvitatore a percussione tra i migliori in circolazione per via delle sue alte e comprovate prestazioni . A tal proposito il suo prezzo elevato ci appare giustificato proprio in virtù del suo nutrito gruppo di funzionalità che amplia notevolmente il ventaglio della sue potenzialità tecniche. Scorrendo le sue principali specifiche strutturali saltano subito all’occhio i suoi valori tecnici (18 V, 1650 giri al minuto e coppia massima di serraggio di 54 Nm). Con queste premesse questo modello risulta idoneo per progetti non solo di semplice montaggio ma anche per grandi lavori di foratura nel legno, nel metallo, nella muratura e anche nel calcestruzzo. A queste funzionalità si deve aggiungere quella classica di avvitatore con viti fino a 10 mm oltre alla possibilità di reversibilità del senso di rotazione.

Ideale: per appassionati del fai da te che devono svolgere dei lavoretti sia standard che impegnativi e di conseguenza può essere utile anche per i professionisti che necessitano di un trapano avvitatore che sia soprattutto uno strumento affidabile e duraturo.

Punti di forza: spicca per la sua versatilità dato che esso è adatto non solo per semplici progetti di montaggio ma anche per costruzioni più complesse. Esso è ideale per ciò che concerne la foratura di legno, metallo, muratura e calcestruzzo. A ciò si aggiunge che in 90 minuti si può ricaricare completamente, senza dimenticare che è prevista in dotazione una valigetta di plastica per riporre comodamente il trapano una volta utilizzato.

Punti deboli: non abbiamo riscontrato alcun svantaggio per questo modello

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bosch PSB 18 LI-2 Trapano Avvitatore-Battente, Batteria al Litio
  • Trapano battente-avvitatore con batteria estraibile al Litio da 18 Volt/2.5 Ah
  • 2 Velocità, mandrino autoserrante monobussola 13 mm, Auto-Lock
  • Ø foro legno 35 mm, Ø foro acciaio 13 mm, Ø foro muro 15 mm, Ø viti fino a 10 mm, 20 posizioni...

2.Bosch Professional GSR 10,8-2-LI

Il Bosch Professional GSR 10,8-2.LI è particolarmente apprezzato dagli utenti on line per il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo. A conti fatti esso viene usato più come avvitatore che trapano, ma in ogni caso presenta alcune peculiarità strutturali che meritano la vostra attenzione. A tal proposito si presenta come uno tra i più compatti e leggeri sul mercato, perfetto specialmente per operare in spazi piccoli e anche per diverse ore. Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello è il suo kit di accessori dato che sono presenti nella confezione  2 batterie ma anche un pacchetto di punte ben fornito, con la possibilità di comprarne altri accessori compatibili in un secondo momento. Purtroppo la potenza del trapano avvitatore non è tra le migliori in compenso esso offre la possibilità di forare la muratura e l’acciaio con un diametro massimo di 10 mm.

Ideale: per gli amanti del fai da te, ma anche per coloro che ne vogliono fare un uso professionale e che quindi necessitano di un pratico avvitatore magari da affiancare ad un trapano di alto livello.

Punti di forza: spicca non solo per la sua leggerezza strutturale da cui deriva una comprovata maneggevolezza ma anche per il suo ricco e vario kit di accessori in dotazione. Inoltre tra i vantaggi vi segnaliamo la possibilità di ricaricarlo velocemente e la predisposizione a lavorare comodamente in spazi angusti e bui anche per diverse ore.

Punti deboli: purtroppo non è particolarmente potente come trapano

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bosch Professional 12V System Trapano-Avvitatore a Batteria Gsr 12V-15 (senza...
  • Batteria e caricabatteria non inclusi (venduti separatamente)
  • Coppia maxi. (vissage en force) 30 Nm
  • Coppia maxi. (vissage en douceur) 13 Nm

3.Makita DF347DWE

Il Makita DF347DWE è un trapano avvitatore appartenente ad una fascia di prezzo media, particolarmente gettonato per il suo duplice uso sia anche se viene spesso impiegato solo per lavori di foratura meno impegnativi. In ogni caso siamo di fronte ad un modello di buona fattura caratterizzato da dimensioni e peso nella media ma da una struttura ben progettata con i suoi ingranaggi in metallo che riescono a garantire una maggiore resistenza. Su questa lunghezza d’onda spicca la sua maneggevolezza complice la presenza di un manico ergonomico con rivestimento antiscivolo. All’interno della confezione troviamo due batterie al litio, che a conti fatti si rivelano molto rapide nella ricarica, consentendo un uso prolungato e immediato di questo trapano avvitatore senza che dobbiamo necessariamente aspettare molto tempo prima che ritorni in funzione.

Ideale: soprattutto per chi sta cercando un pratico e comodo trapano avvitatore per avvitare e svitare ma soprattutto per produrre forature non troppo impegnative. Per questo motivo esso è consigliato per chi deve fare dei piccoli lavoretti, di contro non è indicato per chi cerca un prodotto di tipo professionale.

Punti di forza: spicca per la sua maneggevolezza e dunque per la sua estrema praticità d’uso. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere la presenza di materiali di alta qualità. Inoltre si distingue dai suoi competitors per la sua ricarica veloce complice le sue 2 valide batterie in dotazione

Punti deboli: purtroppo non è presente alcun led per illuminare le zone buie

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Makita DF347DWE - Taladro atornillador a bateria 14.4V litio-ion 1.5 Ah
  • Dimensioni prodotto: 19,8 x 8,3 x 23,5 cm
  • Peso: 1.4 Kg
  • Velocità: 1400 giri/min

4.Einhell TC-CD 12 Li

L’Einhell TC-CD 12 Li è un trapano avvitatore rinomato per il suo prezzo vantaggioso controbilanciato da alcune prestazioni piuttosto limitate. In ogni caso questo modello è considerato il migliore tra quelli di fascia economica. Ragion per cui se da un lato abbiamo riscontrato alcuni problemi nello svolgimento di alcune funzioni classiche del trapano, dall’altro non delude le aspettative come avvitatore grazie anche ad una discreta coppia di serraggio di 20 Nm e ad una buona reversibilità di avvitamento. Purtroppo anche il kit accessori delude, in compenso la sua batteria al litio si ricarica in una sola ora offrendo una potenza piuttosto costante. Dalla sua parte questo modello ha alcuni punti di forza da non sottovalutare malgrado alcune limitazioni oggettive. Di conseguenza ci sembra molto buon per ciò che concerne la maneggevolezza e la leggerezza strutturale con una luce integrata per lavorare tranquillamente anche nelle zone poco illuminate.

Ideale: per chi sta cercando un buon avvitatore, che può essere usato anche come un trapano senza però troppe pretese. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi sta cercando un apparecchio semi-professionale, e in quel caso conviene orientarsi verso modelli di fascia di prezzo media. Inoltre esso è perfetto per chi necessita di un modello dalle compatte dimensioni dato che è considerato tra i più leggeri in commercio. Tale leggerezza poi si rivela molto utile per lavorare in spazi angusti

Punti di forza: malgrado alcuni limiti piuttosto evidenti, questo modello spicca non solo per il suo prezzo decisamente contenuto ma anche per la sua leggerezza strutturale e per il suo carattere maneggevole. Infatti la sua impugnatura elaborata, è comunque confortevole, dalla forma ergonomica caratterizzata da inserti antiscivolo per una migliore maneggevolezza. Senza dimenticare che il pulsante di avvio è ben posizionato con un manico posto al centro della struttura con lo scopo di bilanciare comodamente il peso. A ciò si aggiunge la presenza di una luce a led per le zone buie ma anche una ricarica veloce di una sola ora

Punti deboli: purtroppo i suoi svantaggi sono numerosi e tra questi vi segnaliamo un kit di accessori piuttosto scarno e povero di componenti utili. A cui dobbiamo aggiungere un limite funzionale dato che esso non è assolutamente adatto a lavori impegnativi e a foratura dei muri

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Einhell TC-CD 12 Li Trapano a Batteria, 12 V, Rosso
  • Mandrino estraibile, bit inseribili direttamente e inoltre struttura corta e leggera
  • Regolazione elettronica dei giri
  • Blocco mandrino automatico

5.Bosch PSR 18 LI-2 Ergonomic

Il Bosch PSR 18 LI-2 Ergonomic rappresenta una vera e propria novità nel panorama dei trapani avvitatori per via delle sue interessanti caratteristiche tecniche capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. Innanzitutto abbiamo riscontrato alcuni vantaggi strutturali non indifferenti dato che la sua forma di tipo ergonomico è progettata appositamente per assicurare all’utente la massima stabilità ma soprattutto per garantirgli una migliore sicurezza durante l’utilizzo del trapano. A tale aspetto vantaggioso dobbiamo necessariamente aggiungere il valore della sua batteria al litio da 2,5 Ah che in pratica richiede solo 40 minuti di ricarica garantendo in questo modo una ricarica all’80%. Invece per ciò che concerne le sue prestazioni, esso ha un voltaggio da 18 V con due velocità selezionabili, mentre per gli altri valori siamo tranquillamente nella media.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello sicuro e affidabile dalle comprovate prestazioni elevate. Esso è inoltre adatto sia per il legno che per il metallo ma non è assolutamente consigliabile per forare i muri. Senza dimenticare la sua perfetta compatibilità per coloro che necessitano di un modello particolarmente interessante dal punto di vista dell’alimentazione. In questo senso spicca la sua batteria al litio con un valore di Ampere molto soddisfacente di 2,5 Ah il quale è in grado di garantire anche una durata prolungata. In questo contesto spiccano le tempistiche della ricarica che sono davvero buone dato che in soli 40 minuti si può ricaricare completamente il trapano avvitatore.

Punti di forza: spicca per numerosi vantaggi che rappresentano una vera novità per questo settore specifico.  Ragion per cui oltre ad essere adatto sia a progetti di montaggio che a costruzioni abbastanza impegnative, la sua struttura dalla forma ergonomica è studiata per offrire all’utente non solo una migliore solidità ma anche la massima sicurezza. A ciò bisogna aggiungere la presenza di un variegato e ampio kit di accessori in dotazione che finiscono per ampliare il ventaglio delle sue potenzialità. Inoltre si distingue dai suoi competitor per i soli 40 minuti con cui si può ottenere una ricaricare completa

Punti deboli: purtroppo il suo svantaggio più grande è legato alla mancanza della percussione che quindi limita la foratura della muratura (max 15 mm), ma per il resto ci troviamo di fronte ad un modello dalle ottime potenzialità

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bosch PSR 18 LI-2 Ergonomic Trapano Avvitatore con Batteria al Litio
  • Trapano-avvitatore ergonomico con batteria estraibile al Litio da 18 Volt/2.5 Ah
  • 2 Velocità, mandrino autoserrante 13 mm, Auto-Lock
  • Ø foro legno 38 mm, Ø foro acciaio 13 mm, Ø viti max 10 mm, 20+1 posizioni di regolazione della...

Ultimo aggiornamento 2024-03-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API