Migliori monitor da gaming del 2017

monitor da game sono sicuramente una componente essenziale per una buona postazione da gaming. Averne uno di buona fattura significa potenziare al massimo grado le prestazioni di qualunque gioco. Di contro se il vostro monitor non è all’altezza della situazione difficilmente potrete ottenere il massimo vantaggio, con la possibilità di sminuire le potenzialità del gioco stesso. A tal proposito esistono in commercio numerosi modelli ognuno con le sue specifiche funzionalità. In questa guida vi aiuteremo a scegliere il modello migliore per le vostre esigenze suddividendo i monitor per fascia di prezzo, dai più economici a quelli più costosi.

Migliori monitor da gaming del 2017

Quali sono i migliori monitor da gaming da 24” del 2017?

1.Benq GL2450HM LED Monitor 24″

Questo modello è un ottimo monitor LED da 24 Pollici. Nella sua categoria è senza dubbio il più economico. Il che è grandioso considerando quello che ha da offrire. Infatti spicca per una risoluzione massima in Full HD, con un pannello TN capace di assicurare un tempo di risposta molto basso e cioè pari a 2 ms. Ma ciò che lo rende un prodotto davvero interessane è la sua tecnolgia Senseye 3 con cui si hanno ben 6 calibrazioni predefinite che sono ideali per diversi utilizzi: dallo Standard al Movie, fino al Game. A rafforzare la tesi secondo cui siamo di fronte ad un buon modello è l’attenzione della casa madre verso l’Eco, complice i materiali con cui è stato realizzato.

PREZZO: Rispetto al suo valore commerciale lo sconto è minimo, ma il modello è di buona qualità, quindi vale la pena approfondire questa offerta soprattutto se il budget non è molto alto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
BenQ GL2460HM Monitor 24" Full HD 1920x1080, HDMI, Speaker, LED Eye-Care, Low...
  • Tecnologia Eye-Care: le tecnologie Low Blue Light e Flicker-Free riducono l'affaticamento degli...
  • Display Full HD: grafica nitida, con una risoluzione di 1920x1080

2.Asus VG248QE LED TN Monitor 24”

Questo modello è considerato una garanzia per una serie di funzionalità davvero molto stimolanti. Il suo monitor LED TN appartiene ad una fascia media nonostante i suoi colori siano davvero strabilianti. Ciò è reso possibile da un rapporto di contrasto molto alto per via della tecnologia Asus Smart Contrast Ratio e da una luminosità di 350 cd / m². L’ampia selezione di porte (DisplayPort, Dual-link DVI-D e HDMI) lo rende un modello ideale per ogni genere di gaming. Completa il suo profilo un refresh rate di 144 Hz con aggiornamento a 1 ms. Tra i suoi punti di forza va segnalato un ottimo rapporto qualità/prezzo capace di garantire il massimo in termini di prestazioni ad un prezzo contenuto.

PREZZO: Un’offerta vantaggiosa considerando che il suo valore commerciale di partenza è pari a 400,00 euro. I 140 euro di sconto ci sono sembrati davvero vantaggiosi. Per questo riteniamo che questa offerta non si debba perdere! Trovare on line un modello di tale fattura ad un prezzo inferiore ai 200 euro è davvero un’impresa. Per questo possiamo affermare che tra i suoi punti di forza spicca il suo rapporto qualità/prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Asus VG248QE Gaming Monitor, 24'' FHD da 1920x1080, 1 ms, fino a 144 Hz, DP,...
  • Fluidità garantita dal refresh a 144 Hz e dall'aggiornamento a 1 ms
  • Full HD 1920x1080 con luminosità 350 cd / m²

3.LG 24GM77-B LED TN Monitor 24”

Con questo modello superiamo di gran lunga la quota dei 300€ e di conseguenza le prestazioni iniziale a salire. Infatti il suo monitor LED TN è ideato per il gaming più intenso. Esso è in grado di offrire una qualità video superiore ai modelli precedentemente citati. Ciò è reso possibile dalle sue tecnologie come la Clear Motion 240, Real la Time Dynamic Action Sync e un refresh rate a 144 Hz con aggiornamento a 1 ms. Per questo modello abbiamo a disposizione diversi profili preimpostati: 3 per il gaming, 2 ideati per gli FPS e 2 per gli RTS con varie tipologie di interfaccia come la DisplayPort.

PREZZO: Rispetto al suo valore commerciale pari a 326,00 euro, lo sconto ci è sembrato piuttosto irrisorio. Però considerando le sue prestazioni possiamo anche chiudere un occhio! Su questa lunghezza d’onda vi consigliamo di consultare più volte Amazon nella speranza di trovare delle offerte più vantaggiose e in linea con le aspettative.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG 24GM77-B Gaming Monitor da 24", 144Hz, Nero
  • 16:9,5 ms,VGA,DVI, HDMI, DP, Pivot
  • Dis 24 LG 24GM77-B, 144Hz

4.Asus ROGSWIFT PG248Q Monitor 24”

L’Asus ROGSWIFT PG248Q è considerato il miglior monitor da gaming 24 pollici in circolazione. I suoi meriti sono strettamente collegati con le capacità del suo monitor Full-HD con tempo di risposta a 1 ms. Questo modello è in grado di offrire un’esperienza di altissimo livello complice un refresh rate nativo a 144 Hz overcloccabile fino a 180 Hz. Inoltre la sua tecnologia di G-SYNC consente di sincronizzare il refresh rate dei display con la GPU GeForce GTX, con la possibilità di eliminare ogni difetto di screen tearing e riducendo al minimo il saltellamento e ritardo nell’input. Davvero una miglioria che alza la posta in gioco. Per i gamers sono previsti numerosi extra come GamePlus (FPS counter, Timer, Crosshair, Display Alignment) più 6 modalità di visualizzazione GameVisual (RTS/RPG, FPS, sRGB, Paesaggio, Corsa, Cinema)

PREZZO: Un costo ragionevole considerando il suo altissimo livello tra i modelli da 24”. Le offerte presenti on line hanno lasciato tutti senza parole, dato che ci si aspettava un costo decisamente maggiorato in virtù del suo titolo. Fortunatamente lo si trova ad un prezzo scontato accessibile per coloro che vogliono il meglio ad un costo contenuto e competitivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Quali sono i migliori monitor da gaming da 27” del 2017?

1.Asus MX279H Monitor 27”

Uno dei punti di forza di un monitor da 27 pollici come l’Asus MX279H è senza dubbio il 2K minimo a cui si aggiunge un Full HD a distanza di circa un metro capaci di offrire una qualità video ottimale. Per questo motivo chi non ha a disposizione un pc che riesca a reggere giochi a 2K è ideale questo valido monitor sia per il gaming, per via dei tempi di risposta molto bassi (5 ms), sia per vedere film/video su Youtube ad un’ottima qualità. Per questi vantaggi esso sfrutta al meglio la tecnologia IPS. Per ciò che concerne la lista degli extra spiccano gli altoparlanti con tecnologia SonicMaster sviluppata con lo scopo di sfruttare appieno i vantaggi della Bang & Olufsen (B&O). Insomma è praticamente impossibile non apprezzare questi aspetti in grado di migliorare l’esperienza di gioco.

PREZZO: Una buona offerta considerando che il suo valore commerciale di partenza era pari a 357,66 euro. Se poi aggiungiamo la sua comprovata versatilità unitamente al gruppo delle sue notevoli tecnologie è lecito pensare che siamo di fronte ad un modello unico e raro. Tra quelli della sua categoria è il più economico ma questo non influisce negativamente sulla sua qualità e sulle sue prestazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Asus MX279H Monitor, 27'' Full HD IPS 1920x1080, Frameless, Low Blue Light,...
  • Full HD da 27" 1920x1080 con angolo di visione 178°
  • Rapporto di contrasto 80 milioni a 1

2.BenQ XL2730Z Monitor 27”

Questo modello è ideale per coloro che stanno un cercando un monitor capace di ampliare la propria esperienza di gioco rendendola più vivida e realistica. Le prestazioni di questo prodotto superano di gran lunga le aspettative, attestandosi come uno dei migliori modelli da 27 pollici. Ciò è reso possibile dal suo pannello TN LED 2K con refresh rate a 144 Hz e con un tempo di risposta a 1 ms. Esso è in grado di offrire il 77% in più di spazio sullo schermo rispetto ad un Full HD. In questo senso siamo di fronte ad un modello caratterizzato da un bel gruppo di tecnologie dedicate specificatamente ai gamers. Tra queste va segnalata la Mtion Blur Reduction la quale permette l’eliminazione automatica e totale di lag favorendo una buona esperienza. Per chi è dotato di una una scheda video AMD si può anche impostare il Free-Sync certificato VESA. Sono numerosi i settaggi che si possono fare tutti On-screen grazie al controller S Switch Arc circolare.

PREZZO: Il prezzo ci è sembrato buono considerando cosa riesce a fare questo modello. Qui non si tratta solo di eccezionalità delle tecnologie qui parliamo di un modello che tende ad offrire il 77% in più di spazio sullo schermo rispetto ad un Full HD. Di conseguenza c’è il tentativo di alzare la posta in gioco mostrando cosa è in grado di fare un monitor da 27”.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

BenQ XL2730Z Monitor da Gaming, Display da 68,58 cm/27" LED, VGA, DVI-DL, HDMI,...
  • Monitor gaming professionale WQHD (2560x1440) 27 pollici
  • Pannello LED 2K con Refresh rate da 144Hz e tempo di risposta 1ms

3.Acer Predator XB271HU Monitor 27”

L’Acer Predator XB271HU è il top dei monitor da 27 pollici destinato al gaming. Questo titolo risulta evidente scorrendo le sue specifiche tecniche che ne fanno un modello di altissimo livello. Ciò è innanzitutto reso possibile da una predisposizione alla perfezione visiva complice una qualità video eccezionale garantita dal pannello IPS ideale per il gaming estremo. Queste prestazioni sono rafforzate da un tempo di risposta da 4 ms la cui differenza con i monitor da 1 ms è impercettibile. L’ottimo giudizio da parte degli acquirenti deriva in massima parte dalla sua tecnologia Nvidia G-Sync, la quale fa sicuramente la differenza in termini di fluidità insieme al fresh rate a 144 Hz . In questo senso non è da meno la tecnologia Nvidia ULMB (Ultra Low Motion Blur). Inoltre questo monitor da 27” è disponibile anche nella versione 4K a 60 Hz.

PREZZO: Riteniamo che sia un prezzo più che giustificato in virtù delle sue potenzialità favorite da una tecnologia davvero all’avanguardia. Per molti esso è in grado di offrire un’esperienza di gioco talmente realistica e vivida da restarne impressionati. I suoi colori sono così veri da aumentare l’intensità di gioco. Insomma questo monitor è particolarmente apprezzato dai progettisti di game, consapevoli delle sue potenzialità visive, capaci quindi di valorizzare al meglio le straordinarie qualità grafiche dei loro prodotti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

Monitor da gaming più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
OFFERTABestseller No. 2
Asus VX228H Gaming Monitor, 21.5'' FHD da 1920x1080, 1 ms, HDMI, D-Sub, Low Blue...
  • Full HD da 21.5" 1920x1080 con angolo di visione 170°
  • Rapporto di contrasto 80 milioni a 1
OFFERTABestseller No. 3
Samsung C24F396 Monitor Curvo, 24'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync,...
  • Schermo con curvatura 1800R per un alto comfort visivo
  • Neri scuri e dispersione della luce ridotta al minimo grazie al pannello VA e al rapporto di...
OFFERTABestseller No. 4
Samsung S22F350 Monitor PC 21.5" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 5 ms, D-Sub, HDMI,...
  • Monitor PC LED Flat con risoluzione Full HD
  • Design sottile: con uno spessore pari a 10 mm
OFFERTABestseller No. 5
Samsung SF350 Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 5 ms, D-Sub, HDMI,...
  • Monitor PC LED Flat con risoluzione Full HD
  • Design sottile con uno spessore pari a 10 mm
OFFERTABestseller No. 6
Asus VS278H Gaming Monitor, 27'' FHD 1920x1080, 1 ms, 300 cd/m², HDMI, D-Sub
  • Full HD da 27" 1920x1080 con angolo di visione 170°
  • Rapporto di contrasto 80 milioni a 1