Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori forni a microonde: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori forni a microonde significa affidarsi ad un valido alleato in cucina con cui semplificare e velocizzare le varie operazioni di preparazione con lo scopo di realizzare in breve tempo piatti gustosi e saporiti. In commercio vi sono numerosi modelli ognuno con le sue specifiche caratteristiche tecniche. Di conseguenza optare per il modello più adatto alle proprie esigenze si può rivelare un’impresa considerando l’ampio campionario di offerte e possibilità. In quest’ottica abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori forni a microonde presenti attualmente su Amazon. Alla fine di questa lettura siamo sicuri che potrete rispondere alla nostra consueta domanda: tra i modelli selezionati su quale puntereste?

Migliori Forni a Microonde del 2017

Quali sono i migliori forni a microonde?

Panasonic NN-GD452WEPG

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è sicuramente il suo carattere multifunzionale supportato da un’ampia varietà di modalità di cottura. In tal senso sono previsti per questo specifico forno ben 16 programmi predefiniti: dallo scongelamento alla cottura con grill fino alla pratica regolazione automatica di tempi e potenza. Ad alzare la posta in gioco ci pensa il suo sensore di umidità in grado di rilevare in tempo reale la percentuale d’acqua contenuta nell’alimento in modo da regolare in automatico la potenza per potter ottenere la cottura ideale.

Punti di forza: il suo maggiore punto di forza è rappresentato dal lavoro combinato del piatto Panacrunch con la griglia metallica che consentono non solo un’ottima doratura ma anche una gratinatura degli alimenti. In quest’ottica si rivela funzionale la capacità della cavità di 31 l, che lo attesta come uno dei migliori microonde medio-grande in circolazione.

Ideale: per coloro che necessitano di un microonde dalla buona capacità e che quindi sia in grado di cucinare svariate pietanze con l’aiuto di sensori intelligenti che di fatto semplificano la scelta delle impostazioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Severin MW 7875

Ciò che ci ha colpito di questo modello è la sua semplicità di fondo che lo rende un apparecchio essenziale alla portata di tutti. Nello specifico può fare affidamento non solo sulla possibilit di regolare la potenza su diversi livelli, ma anche sul facile accesso a funzioni come quella combinata grill e microonde allo stesso tempo. Tutto merito della buona qualità dei materiali scelti per la sua realizzazione! A ciò si aggiunge la presenza di indicazioni sui livelli di potenza con le annesse funzioni di cottura  corrispondenti in modo da semplificare il suo utilizzo.

Punti di forza: spicca per il livello delle sue prestazioni oltre che per le tempistiche di scongelamento, cottura, grill e riscaldamento.

Ideale: per coloro che stanno cercando un forno a microonde dalle caratteristiche semplici ma soprattutto perfetto per chi non vuole spendere molti soldi e nello stesso affidarsi ad un microonde che svolga funzioni essenziali.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SEVERIN MW 7875 Forno microonde 700 W e potenza grill 900 W, Microonde 20 L con...
  • Facile da usare – Il microonde con piatto girevole, grazie alla sua maniglia professionale e al...
  • Pratico e versatile – Il microonde piccolo da 20 L dispone di una funzione grill dalla potenza di...
  • Sicuro ed efficiente – La cavità smaltata del microonde con grill è resistente al calore, mentre...

Samsung MC32J7035DK/ET

Questo forno a microonde in oggetto spicca non solo per il suo lavoro efficiente ma anche per il suo funzionamento versatile. In quest’ottica la varietà di modalità di cottura consentite alza la posta in gioco offrendo la possibilità di diversificare la preparazione dei piatti. In pratica possiamo anche combinare il funzionamento a microonde con la ventilazione. Sul piano dei vantaggi tecnici spicca la capienza della camera di cottura grazie alla quale possiamo utilizzare piatti, teglie o recipienti di diverse dimensioni.

Punti di forza: si fa notare per l’ampio numero di programmi e funzioni integrate, tra cui lo scongelamento, il riscaldamento, il programma yogurt, il programma lievitazione e la funzione deodorante. Senza dimenticare la funzione speciale con cui possiamo cuocere con un minore impiego di energia elettrica.

Ideale: per coloro che necessitano di un forno a microonde multifunzionale e capiente, con cui realizzare diversi piatti con lo scopo di dare libero sfogo alla propria creatività.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung MC28M6075CS/ET

Completiamo la nostra lista con un modello che vi darà molte soddisfazioni per via della sua comprovata efficienza. Analizzando attentamente le sue specifiche tecniche emergono degli aspetti decisamente convincenti legati alle sue caratteristiche strutturali laddove spicca la capienza della camera di cottura e il rivestimento in ceramica. A ciò si aggiunge l’opportunità di scegliere una delle 3 modalità di cottura combinabili (microonde, ventilata e grill) potendo combinarle con alcune funzioni particolari come la Slim Fry, in grado di trasformare il forno in una friggitrice ad aria. Su questa lunghezza d’onda si fa notare anche la Hot Blast, con cui cuociamo i cibi tramite un getto di aria calda.

Punti di forza: spicca per il pacchetto di funzioni di sicurezza oltre che per l’opportunità di personalizzare le impostazioni. A tal proposito si fa notare non solo per  la funzione lievitazione ma anche per quella yogurt. Tenendo bene a mente che per ogni funzione di cottura sono presenti dei programmi automatici dedicati ai diversi alimenti, in modo da sfruttare al meglio le singole proprietà nutritive di ogni singolo cibo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un forno capiente e multifunzionale, con il quale poter accedere alla preparazione di diversi tipi di piatti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Samsung Forno a Microonde combinato HotBlast™ MC28M6075CS/ET, Cottura...
  • CARATTERISTICHE: Forno a microonde Combinato HotBlast con Cottura Ventilata. Vapore. Piatto...
  • HotBlast: Riduce notevolmente i tempi di cottura tramite un potente flusso di aria calda che viene...
  • SLIM FRY: Combina le funzioni di una griglia e la circolazione dell'aria calda, permettendoti di...

Forno a microonde Severin MW 7810

Il Severin MW 7810 è un forno a microonde che spicca per il suo rapporto qualità/prezzo attestandosi com un modello estremamente economico. Esso è caratterizzato dalla funzione grill e da ben 9 posizioni di cottura, tra cui anche quella utilissima per scongelare le pietanze. Le sue dimensioni sono ridotte, ma a conti fatti viene considerata la scelta migliore per un utilizzo base. Questo modello è ideale soprattutto per le famiglie poco numerose e per cucine piccole. La potenza del microonde è pari 700 W mentre quella Grill è pari a 1000 W.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Siemens HF12M240 microonde
  • Orologio integrato
  • Timer: Sì
  • Piatto

Forno a microonde Samsung MG23F302TAK

Per la sua specifica fascia di prezzo il Samsung MG23F302TAK è riconosciuto dagli esperti del settore come uno dei modelli migliori. In particolare coloro che l’hanno utilizzato e quindi acquistato hanno scritto dei feedback molto positivi sul suo utilizzo. Le ragioni del suo successo sono da rintracciare in massima parte nella sua facile usabilità. A ciò va aggiunto un design moderno e minimalista ma soprattutto un prezzo decisamente competitivo. La potenza del suo microonde è di 800 W mentre la potenza Grill è pari a 1100 W.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Samsung MG23F302TAK/ET Forno a Microonde Grill a Libera installazione Healthy...
  • CARATTERISTICHE: Forno a microonde Grill Healthy Cooking con funzione Quick Defrost. Microonde +...
  • Fresh Menù: Di' addio ai cibi pronti da scaldare e goditi tutto il gusto delle sane ricette fatte...
  • Grill: come tocco finale, rendi croccanti e dorate le tue pietanze

Forno a microonde Candy EGO G25D

Il forno a microonde Candy EGO G25D è un modello molto amato in virtù del suo suggestivo e accattivante design, che lo pone come qualcosa di unico nel suo genere proprio in virtù dell’attenzione riservata ai dettagli. A ciò vanno segnalate alcune modalità molto innovative come la funzione “Blocco bambini” o come quelle basilari tra cui lacottura a grill. Questo forno a microonde dispone anche di  2 funzionalità di scongelamento. Inoltre se la potenza Microonde è di 900 W, quella a Grill è pari a 1000 W.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Candy EGO-G25DCG Forno Microonde con Grill Stile Vintage, 25 Litri, 900W,...
  • MICROONDE CON GRILL: cuoci, gratina, riscalda, scongela; non porre limiti alla tua fantasia; grazie...
  • PROGRAMMI DI COTTURA AUTOMATICI: sorprendere i tuoi ospiti o la tua famiglia non è mai stato così...
  • GRILL AL QUARZO: cuoci i tuoi piatti in maniera rapida e uniforme grazie al grill in quarzo del tuo...

No products found.

Forno a microonde Severin MW 9675

Il Severin MW 9675 è considerato tra i forni a microonde di nuova generazione un entry-level dalle innumerevoli funzioni. Oltre alla facilità di utilizzo per via della presenza di 10 programmi di cottura predefiniti facilmente selezionabili tramite una manopola, questo modello spicca per le diverse modalità di funzionamento: dal grill al forno ventilato fino al microonde e via dicendo. Tra i suo punti di forza spicca il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. La potenza del microonde è 800 W, mentre quella Grill è pari a 1200 W

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Severin MW 9675 Microonde, Forno Ventilato e Grill, Argento/Nero
  • Funzioni aria calda ventilata, microonde e grill usabili in combinazione o separatamente
  • Funzione di preriscaldamento a 190°
  • Potenza microonde 800 W, potenza forno ventilato 1.200 W, potenza grill 1.200 W

Forno a microonde Whirlpool Gusto GT288

Il Whirlpool Gusto GT288 è uno dei forni a microonde più venduti tra quelli appartenenti alla sua fascia di prezzo. Il suo carattere pratico e veloce lo ha reso in breve tempo un modello particolarmente amato. E’ vero non ha dimensioni generose (29,9 x 52,1 x 49 cm) però in compenso si può dire che ha una buona capacità (25 L) oltre a svariate funzioni per scaldare, scongelare o cuocere gli alimenti. Tra queste va segnalata la funzione “Crisp”, con la quale possiamo dorare le nostre pietanze uniformemente. Senza dimenticare che i nostri cibi possono beneficiare anche della cottura ventilata. La sua potenza Microonde è di 700 W, mentre quella Grill è di 1000 W

PREZZO: Un costo che ci ha convinto! Anche perchè questo modello ha una serie di interessanti funzionalità in grado di migliorare la preparazione di alcuni piatti. Queste migliorie prevedono un costo maggiore rispetto a quello con cui è stato presentato sul mercato. Ragion per cui riteniamo che questa offerta sia molto vantaggiosa!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Whilrpool Gusto GT288/WH Microonde Crisp® combinato, Bianco
  • Diametro piatto girevole: 280mm
  • Capacità: 25 litri
  • Potenza microonde watt: 700

Forno a microonde Whirlpool JC216SL

A differenza del modello precedente questo forno a microonde ha decisamente qualcosa in più. Infatti il Whirlpool JC216SL si differenzia per una capacità maggiore che non dobbiamo in alcun modo sottovalutare. Si parla di 30 L per una potenza complessiva maggiore e per l’introduzione di alcune utili e vantaggiose funzioni extra. Tra le modalità di funzionamento dobbiamo segnalare la cottura a vapore, quella per la preparazione di pietanze sane e gustose. In generale siamo di fronte ad un prodotto definitivo, perfetto per famiglie anche numerose. Le sue dimensioni (A x L x S) sono: 33,3 x 54,8 x 46,1 cm e il suo peso è di 20,9 Kg. La sua potenza Microonde è di 1000 W, mentre la sua potenza Grill è pari a 1000 W.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

Forno a microonde Whirlpool JQ280

Dietro il successo del forno a microonde ventilato Whirlpool JQ280 si nasconde una completezza senza precedenti, ma soprattutto una invidiabile e un gruppo di funzionalità utili e pratiche. A ciò bisogna aggiungere un design moderno, ma anche bello da vedere con diverse colorazioni disponibili. Tra le funzioni che ci teniamo a ricordare spicca quella Crisp, quella per la cottura a vapore, ma anche quella dedicata al pane. Completa il suo profilo l’alta tecnologia 6° Senso, la quale permette di regolare in maniera automatica il tempo, la temperatura e i consumi stessi di energia durante le cottura. Le sue dimensioni sono: 33,3 x 54,8 x 52,5 cm e il suo peso é di 21,2 Kg. La sua potenza Microonde è di 1000 W, mentre la sua potenza Grill è pari a 1000 W.

PREZZO: Un prezzo ragionevole se prendiamo in considerazione soprattutto il gruppo delle sue funzionalità. E’ impossibile restare indifferenti alle sue tecnologie tra le quali spicca la 6°Senso, davvero rivoluzionaria. Quello che è in grado di fare questo forno lascia sempre tutti senza parole. Questo modello segna il passaggio verso la categoria di forni a fascia alta per via delle loro eccezionali prestazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Forno a microonde Whirlpool JT479

Il forno a microonde Whirlpool JT479 per molti aspetti è simile al modello JQ280, da cui si differenzia sostanzialmente per le sue dimensioni più generose (37,7 x 48,7 x 54,1 cm) e per il suo peso (28,9 Kg). Senza dimenticare che la sua capacità arriva a 33 L. In siffatto contesto anche la potenza del grill aumenta (1200 W), tenendo bene a mente che quella del microonde si attesta intono ai 1000 W. Questo modello è particolarmente gettonato non solo per il suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo ma anche per la sua interessante completezza e soprattutto affidabilità.

Il suo costo non è eccessivo e appare giustificato in virtù delle sue capacità. A ciò bisogna aggiungere una valida sicurezza che consente di alzare la posta in gioco. In Rete ci sono diversi commenti positivi su questo prodotto. Il comune denominatore di questi feedback riguarda la sua capacità di svolgere al meglio le sue funzionalità come quella di scaldare le pietanze o velocizzare lo scongelamento di uno specifico alimento. Insomma un prodotto indispensabile in ogni cucina che si rispetti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Forno a microonde Panasonic NN-CS894SEPG

Il forno a microonde Panasonic NN-CS894SEPG il modello più avanzato tra tutti quelli presenti attualmente sul mercato. Non è un caso che esso è stato battezzato come il migliore forno a microonde combinato di questa categoria. Le sue funzionalità unitamente alle sue potenzialità lo rendono uno dei forni più completi al mondo. Tra le sue particolarità, dobbiamo segnalare la presenza di ben 25 programmi automatici, oltre ad una capacità di 32 L rilegata in una struttura ottimizzata al meglio.

Questa soluzione è ideale per non perdere importanti e preziosi centimetri che possono fare la differenza in una cucina. In questo modello ci sono tutti i tipi di cottura possibili: da quello grill a quello microonde, da quello a vapore fino a quello ad aria ventilata e combinata. Se volete un prodotto ricco di vantaggi e punti di forza, allora dovete optare per questo modello. Le cui dimensioni sono : 39 x 49,4 x 43,8 cm e il suo peso è di 20,5 Kg. Inoltre la sua potenza microonde è di 1000 W, mentre la potenza Grill è pari a 1300 W.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Panasonic NN-CS894SEPG Forno a Microonde, 32 lt
  • Forno microonde combinato con funzione vapore da 32 litri
  • Cottura ventilata su due livelli
  • Tecnologia Inverter

Migliori forni a microonde: guida all’acquisto

Acquistando un forno a microonde possiamo accedere ad una serie di vantaggi di cottura con lo scopo di diversificare la preparazione di un piatto. Di conseguenza nella fase di valutazione occorre prendere in considerazione le varie modalità di cottura disponibili e le rispettive potenze in modo da procedere ad un acquisto utile ma soprattutto consapevole. Nello specifico le microonde consentono di cuocere ma anche di riscaldare i cibi in maniera più uniforme. In questo modo ci accertiamo di preservare le sostanze nutritive di ogni singolo alimento.

A tal proposito le microonde inoltre non bruciano gli alimenti producendo di fatto un numero inferiore di sostanze potenzialmente nocive. Infatti gli alimenti cotti con il microonde hanno un aspetto e una consistenza diversa rispetto alle cotture tradizionali. Quello che pone questi modelli su uno scalino superiore non è solamente la loro specifica tecnologia ma il fatto di poter lavorare in maniera combinata con altre modalità di cottura.

Ragion per cui i forni a microonde si caratterizzano per la presenza di un variegato pacchetto di funzionalità: da quella Grill tipica dei classici forni elettrici alla cottura statica le cui resistenze producono il calore necessario alla cottura tradizionale degli alimenti, da quella ventilata modalità di cottura tipica dei forni da incasso ma che troviamo in modalità combinata anche nei forni a microonde con la possibilità di scegliere la temperatura di cottura degli alimenti in un range che va dai 100 °C fino ai 220 °C, a quella a vapore con cui assicurano una specifica cottura tramite un’apposita funzione che sfrutta l’azione delle microonde per creare vapore all’interno della camera.

Che tipo di potenza prevedono questi modelli?

Con una potenza microonde che varia dai 400 W ai 1000 W possiamo cuocere gli alimenti più velocemente con la possibilità di selezionare diversi livelli con lo scopo di assicurare un funzionamento versatile. Nel caso in cui vi è anche la modalità grill, la potenza andrà rapportata alle dimensioni interne del forno, laddove il forno è grande, maggiore saranno i tempi per il riscaldamento con valori che variano dai 650 ai 1200 W di potenza.  Con una potenza cottura ventilata i valori oscillano tra i 1000 ai 1500 W con l’opportunità di scegliere le temperature di cottura ma non i livelli di potenza.

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API