Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Lavandini da esterno: il complemento d’arredo per impreziosire il tuo giardino

Lo spazio outdoor col passare deli anni è diventato sempre più importante per valorizzare la propria abitazione. Esso, in altri termini, è vissuto come una appendice dell’ambiente interno, sia da un punto di vista pratico che estetico. Il giardino, dunque, rappresenta l’ambiente ideale per trascorrere piacevoli ore in compagnia di parenti e amici, in quanto si presta perfettamente all’organizzazione di eventi di vario genere (barbecue, brunch, feste, aperitivi, ecc.).

Al fine di rendere accogliente e funzionale lo spazio esterno, è opportuno dotarlo di tutti gli arredi necessari, scegliendo tra una vasta gamma di stili (classico, moderno, contemporaneo, ecc.). Ciò che è davvero importante è optare per mobili realizzati con materiali idonei per l’outdoor, ovvero in grado di resistere alle intemperie e all’usura.

I lavandini da esterno per un giardino più confortevole e trendy

Uno dei punti forti dell’arredamento da giardino è senz’altro il lavandino da esterno che, oltre a essere molto utile, è anche in grado di conferire al giardino un tocco di classe. Questo accessorio costituisce la scelta ottimale per coloro che desiderano avere uno spazio outdoor completo e dotato di ogni confort. Esso, ad esempio, potrà essere collocato nei pressi del barbecue o del forno a legna, oppure sotto al gazebo accanto al tavolo.

Principali caratteristiche dei lavandini da esterno

Realizzati generalmente in pietra, essi sono caratterizzati da una elevata resistenza nel tempo. I lavandini da esterno, lo ricordiamo, possono differire significativamente gli uni dagli altri: sono disponibili, infatti, lavandini classici con decorazioni elaborate o quelli più moderni, dallo stile minimal ed essenziale.

Essi, d’altra parte, differiscono anche per l’uso che se ne intende fare: saranno di piccole dimensioni nel caso in cui serviranno semplicemente per lavarsi le mani prima di entrare in casa, oppure più ampi se devono servire ad accogliere un secchio o a lavare i piatti in occasione di un pranzo all’aperto. Solitamente essi sono collocati a ridosso di un muro portante della casa o, in alternativa, sono dotati di una propria struttura portante; ad ogni modo i lavandini da esterno devono avere a disposizione una tubatura dell’acqua.

Dopo aver scelto la dimensione della vasca del lavandino, è necessario abbinare a essa il rubinetto più adatto. Il modello classico è rappresentato dal rubinetto cromato e dotato di miscelatore, ma in commercio ne esistono tantissimi che differiscono per colore e forma. Per conferire un tocco di originalità al lavabo, ad esempio, è possibile optare per un rubinetto in ottone o in acciaio a forma di uccello: in tal modo otterrete un effetto decorativo ad alto impatto. Inoltre è anche possibile dotare questo utilissimo accessorio con un fregio paraschizzi, in grado di personalizzare ulteriormente il vostro arredo per giardino. Se desiderate avere ulteriori informazioni sui lavandini da esterno, vi consigliamo di dare un’occhiata al seguente sito internet: www.ilgiaggiolo.it