Migliori cuffie 2017

Scegliere le cuffie migliori per le proprie esigenze può rivelarsi una vera e propria impresa per via non solo dei numerosi modelli presenti sul mercato ma anche e soprattutto per il nutrito gruppo di fattori da prendere in considerazione prima di acquistare questo prodotto. Di conseguenza abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con i principali modelli attualmente in circolazione suddivisi per prestazioni e punti di forza, ma soprattutto per costo con le relative offerte commerciali proposte on line dagli store come Amazon.

Migliori cuffie

Quali sono i migliori modelli di cuffie del 2017?

1. Cuffie Sennheiser HD650: le migliori in assoluto

Le cuffie Sennheiser HD650 sono considerate le migliori in assoluto per la combinazione di una serie di fattori estremamente importanti come la fedeltà audio che si rivela di altissimo livello, ideale soprattutto per chi ha a disposizione un impianto stereo di fascia alta. In particolare questo modello risulta indicato per chi sta cercando un prodotto capace di riprodurre un ampio range di frequenze con un suono cristallino. A questi vantaggi ne va aggiunto un altro di tipo pratico, dato che le Sennheiser HD650 sono piuttosto comode e confortevoli da indossare e di conseguenza possiamo tenerle anche per diverse ore senza che ci rechino alcun fastidio.

Ideale: per coloro che non badano molto a quanto spendono per un prodotto di ottimo livello per via del suo costo elevato. Di conseguenza non ci sentiamo di consigliarle a chi vuole delle cuffie semplicemente da affiancare al proprio smartphone. Inoltre risultano particolarmente per un uso da viaggio per l’ottima qualità audio che consente di estraniarsi dai rumori circostanti delle aree urbane.

Punti di forza: spicca per il livello dell’audio dalla qualità elevata e per il fatto che sono particolarmente comode da indossare senza che arrechino alcun fastidio alle orecchie.

Punti deboli: l’unico svantaggio è legato all’assenza di una comoda custodia in dotazione, per il resto si conferma essere il miglior modello in circolazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sennheiser HD 650 - Cuffia stereofonica Hi-Fi dinamica aperta, tipo circumaurale
  • Cuffie utilizzate in studi di registrazione professionali a livello mondiale per la loro accuratezza...
  • Gamma sonora estesa, con un'ampia risposta in frequenza compresa tra 10 e 39.500 Hz (-10 dB)

2. Cuffie Audio Technica Pro ATH-M50X: le migliori per rapporto qualità/prezzo

Tra tutti i modelli presenti sul mercato le cuffie Audio Technica Pro ATH-M50X si distinguono per un eccellente rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un costo decisamente contenuto possiamo acquistare un modello unico nella sua categoria, ideale specialmente non solo per chi fa musica ma anche per chi l’ascolta, con esigenze di un audio di qualità. Queste cuffie sono chiuse con il semplice scopo di isolare il soggetto dai rumori circostanti e allo stesso tempo sono in grado di offrire un sound pulito, perfetto per chi vorrebbe sfruttare al massimo il proprio impianto stereo. Questa efficienza e professionalità non deve scoraggiarne un uso di carattere ludico, anzi sono perfette anche se collegate ad un semplice smartphone all’insegna di uno spensierato tempo libero. Ciò deriva dal carattere pratico di queste cuffie che si rivelano comode da indossare. Esse sono inoltre regolabili e rivestite con morbide imbottiture proprio per offrire il massimo comfort.

Ideale: non solo per chi sta cercando un modello funzionale ed essenziale da usare con una certa frequenza, ma anche per chi necessita di un paio di cuffie speciali con cui soddisfare esigenze particolari come quella di suonare in cuffia o sfruttare il proprio impianto hi-fi.

Punti di forza: spicca per le morbide imbottiture ma soprattutto per la loro facilità nel trasportarle. Esse sono caratterizzate da un’ottima qualità audio capace di alzare la posta in gioco.

Punti deboli: purtroppo il loro peso è leggermente sopra gli standard

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Audio Technica Pro ATH-M50X Cuffie Monitor Professionali, Nero
  • Acclamate performance sonore apprezzate dagli ingegneri del suono e dagli esperti dell'audio pro.
  • Driver proprietario da 45 mm, a grande apertura, con magneti di terre rare e bobina di alluminio...

3. Cuffie Sennheiser HD201: le più vendute

Questo modello di cuffie è tra i più venduti in circolazione per l’ottima combinazione tra buone prestazioni e un prezzo davvero esiguo. Si è vero queste cuffie non sono in grado di offrire una qualità audio di altissimo livello e non sono nemmeno solide come ci si aspetterebbe, ma sono caratterizzate da una serie di fattori tecnici particolarmente vantaggiosi dal punto di vista funzionale. Basti pensare che sia sui padiglioni che sull’archetto vi sono delle imbottiture speciali che aumentano il livello del loro comfort, con la possibilità di indossarle per tutto il giorno senza avere il minimo fastidio. Inoltre è possibile effettuare la regolazione secondo le diverse misure del capo. Questo aspetto è forse il più interessante dell’intero modello perché è strettamente connesso alla calzata, attestando queste cuffie come un prodotto specializzato nell’isolare i rumori esterni. Di conseguenza se ambite ad un paio di cuffie da associare al vostro impianto stereo di alta qualità, avete trovato il modello che fa per voi, dato che il loro sound pulito passerà attraverso un apparecchio efficiente e funzionale capace di trasportarvi in un’altra dimensione uditiva.

Ideale: per chi sta cercando un apparecchio da utilizzare per diverse ore in virtù della loro comodità e soprattutto perchè sono molto leggere da indossare. Inoltre sono perfette per chi non vuole spendere molti soldi per via della loro offerta commerciale davvero vantaggiosa.

Punti di forza: spiccano per il loro ampio range d’azione e alla loro capacità di isolare bene i rumori esterni. I padiglioni mobili le rendono comode ma anche leggere da portare in giro.

Punti deboli: purtroppo i materiali plastici non sono molto solidi e inoltre la qualità dell’audio è di medio livello.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Sennheiser HD 201 Cuffie Circumaurale Dinamica Over-Ear Stereo, Modello Chiuso,...
  • Potente suono stereo con risposta dei bassi ricca ed incisiva
  • Design circumaurale chiuso per un'elevata attenuazione dei rumori ambiente

4.Cuffie Pioneer SE-M631TV: le più tecnologiche

Tra tutti i modelli della nostra lista le Pioneer SE-M631TV sono le più tecnologiche per via di una serie di migliorie tecniche da non sottovalutare. Basti pensare che le cuffie hanno degli appositi padiglioni imbottiti per garantire il massimo comfort mentre l’archetto può essere regolato a seconda della misura del capo. Di conseguenza esse possono essere usate per diverse ore e rivelarsi anche un’ottima soluzione per chi ha problemi di udito per via della loro struttura chiusa.

Ideale: per chi vuole spendere poco e vuole semplicemente usarle per rilassarsi senza infastidire o essere infastidito per via della loro capacità di isolamento. Di contro non le consigliamo a chi viaggia molto in treno, bus o metro per via di un cavo che potrebbe rivelarsi troppo lungo.

Punti di forza: spicca per la buona qualità audio ma soprattutto per la loro capacità di isolare dai rumori circostanti. Ciò che rende appetibili sono alcune sue migliorie tecniche come la presenza dei comandi sul cavo.

Punti deboli: purtroppo sono dotate di un cavo decisamente lungo per portarle fuori casa. A ciò si aggiunge un’estrema difficoltà nel chiuderle e l’assenza di una protezione per l’archetto. I materiali plastici con cui sono state realizzate non ci hanno convinto affatto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Pioneer SE-M631TV Cuffia Audio Comfort con Cavo da 5 Metri e Regolazione Volume,...
  • - Cuffie con archetto completamente chiuse per il televisore
  • - Risposta in frequenza: 8 - 25,000 Hz

5.Cuffie Sony MDR-100AAP: la novità

Uno degli aspetti più interessanti di questo nuovo modello della Sony è senza dubbio la sua buona qualità audio anche se per molti non è da considerarsi di altissimo livello. Il fatto è che bisognerebbe ridimensionare le sue prestazioni in virtù di una serie di fattori esterni che incidono sulla valutazione complessiva del prodotto. Di conseguenza il suo sound pulito deve essere valutato insieme alle altre migliorie come il cavo estraibile non molto lungo, i comandi per rispondere automaticamente alle chiamate telefoniche e per gestire il volume. Dal punto di vista funzionale si rivelano particolarmente comode e assolutamente efficienti nell’eludere perfettamente i rumori esterni.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua struttura dato che essa è stata realizzata con lo scopo di facilitare il trasporto consentendo di trovare la giusta calzata per via soprattutto della mobilità e della regolabilità di archetto e padiglioni. Tale struttura ci è sembrata piuttosto solida e resistente nonostante vi sia anche la possibilità di piegare completamente le cuffie, e di conseguenza sono ideali per chi ha necessità di trasportarle in borsa. Un occhio di riguardo va dato al cavo removibile, che in pratica si innesta in un solo padiglione ed è dentellato proprio con lo scopo di evitare fastidiosi grovigli. Insomma si rivelano ideali per un uso quotidiano magari come valido supporto per il proprio smartphone con lo scopo di ascoltare la musica in metro, in bus o semplicemente passeggiando.

Ideale: per chi sta cercando un modello perfetto per lo spostamento urbano in virtù della sua grande capacità di isolamento, evitando in questo modo di disturbare coloro che ci sono vicino con la nostra musica. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi necessita di un paio di cuffie per vedere semplicemente la TV o magari sfruttare al meglio un impianto ad alta resa.

Punti di forza: spicca non solo per i comandi sul cavo come per il precedente modello, ma anche per la presenza di un cavo estraibile e per il fatto di essere completamente pieghevoli

Punti deboli: purtroppo la bassa impedenza che le caratterizzano potrebbero causare distorsioni. Inoltre il cavo in dotazione è fin troppo corto

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Sony MDR-100AAP Cuffie Over-Ear, Hi-Res Audio, Driver HD da 40 mm, Design...
  • Compatibile con l'audio ad alta risoluzione
  • Compatibili con gli smartphone con microfono in linea

Cuffie più vendute:

OFFERTABestseller No. 1
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a...
  • Mpow Swift trasmette la musica wireless e chiamate con altissime prestazioni di audio. Molto...
  • ♪ Bluetooth 4.0 & AptX codec • Per offre un'alta fedeltà e parole chiare. Godetevi...
OFFERTABestseller No. 2
Sony MDR-ZX110 - Cuffie, Frequenza 12 Hz-22 kHz, 1000 mW, Nero
  • Driver dinamici al neodimio a cupola da 30 mm per un audio bilanciato
  • Padiglioni auricolari imbottiti per la comodità di ascolto durante gli spostamenti
OFFERTABestseller No. 3
Auricolari Mpow Auricolari Cuffie In-Ear Stereo Universale, Cuffie con Vivavoce...
  • ♪ Premium Suono Qualità • Porterà un suono cristallino e dinamico. Gamma di frequenza più...
  • ♪ Built-in microfono e telecomando • Consentono di prendere chiamate in vivavoce durante...
Bestseller No. 4
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a...
  • ♛ Mpow Swift trasmette la musica wireless e chiamate con altissime prestazioni di audio. Molto...
  • ♪ Confortevole e stabile, disegnato per movimento. Mpow Swift raffigura un design attivo che è...
OFFERTABestseller No. 5
dodocool Cuffie In Ear Pieghevole Sportive Wireless Bluetooth 4.1 Auricolare...
  • Qualità Premium Sound - Adottare aptX HD codifica audio per fornire impareggiabile qualità del...
  • Potente funzione Wireless - Con tecnologia multipoint, esso potrebbe accoppiare con due dispositivi...
Bestseller No. 6
Mpow Auricolari Wireless IPX7 Bluetooth 4.1 Stereo, Cuffie Stereo con Microfono,...
  • ♫ IPX7 Impermeabile ▪ Nano-rivestimento resistente all'acqua protegge efficacemente le cuffie...
  • ♪ Tecnologia CVC 6.0 & Bluetooth 4.1 ▪ Sarà facile e veloce collegare lo smartphone, il tablet...