Migliori barbecue elettrici: quale comprare ?

Il barbecue elettrico è una tipologia di barbecue mobile particolarmente gettonato per la sua versatilità, dato che non ha bisogno di carbone, legna o gas per essere utilizzato ma basta avere tra le vicinanze una presa di corrente dato che esso funziona ad elettricità. Nella scelta del barbecue elettrico più idoneo alle nostre esigenze devono necessariamente entrare in gioco una serie di criteri di valutazione che determineranno il livello del suo utilizzo. Di conseguenza occorrerà verificare come prima cosa la sua struttura e quindi le sue dimensioni, il suo  peso, ma anche la forma e tipo di appoggio.

Migliori barbecue elettrici

 

Quali sono i migliori modelli di barbecue elettrici ?

1.Steba VG 350 Big: il migliore in assoluto

Questo modello è considerato il migliore in assoluto per una serie di punti di forza davvero invidiabili, attestandosi come il barbecue elettrico più ambito tra quelli presenti sul mercato. Basti pensare che il barbecue Steba VG 350 BIG non solo può stare in piedi stabilmente sul suo supporto, ma si scalda con un’estrema velocità con la possibilità di regolare personalmente la temperatura. Anche la pulizia ci ha convinto dato che la sua manutenzione è molto semplice: con un panno umido e un pò d’acqua possiamo raccogliere rapidamente i grassi che colano impedendo anche un’eccessiva formazione di fumo. Un capitolo a parte andrebbe dedicato alle sue dimensioni dato che sono tra le maggiori tra quelle dei barbecue elettrici con la possibilità di cuocere alimenti per un massimo di 4/5 persone in un’unica sessione.

Ideale: per chi sta cercando un modello di grandi dimensioni e quindi perfetto per famiglie numerose che hanno l’abitudine di mangiare cibi alla piastra o alla griglia. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo ai single o a quelli che hanno un piccolo appartamento senza balcone.

Punti di forza: spicca per la sua versatilità dato che si può usare sia come piastra che come griglia. Inoltre garantisce una cottura omogenea in virtù dei suoi rapidissimi tempi di riscaldamento. Questo modello è in grado di cuocere ben 4 bistecche per volta.

Punti deboli: non ha limiti, ma volendo cercarne uno a tutti i costi possiamo segnalarvi il prezzo che per alcuni consumatori è troppo caro.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Steba - VG 350, Barbecue a colonna con coperchio
  • Barbecue Elettrico, colore nero
  • Dimensioni : 67 x 57 x 107 cm

2.Severin PG 8523: il miglior rapporto qualità/prezzo

Questo modello è considerato il migliore per il suo rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un prezzo vantaggioso possiamo acquistare un modello caratterizzato da un alto numero di Watt. Ciò vuol dire che viene garantita una certa velocità nella preparazione della griglia che è a conti fatti superiore alla media. Questo barbecue elettrico non è particolarmente grande anche se riesce comunque a grigliare 3 bistecche insieme, scaldandosi velocemente e offrendo successivamente una sostanziale facilità per ciò che concerne la pulizia dei componenti. Purtroppo però per questo modello non è previsto né un coperchio né una piastra di cottura.

Ideale: per chi sta cercando un modello perfetto per famiglie non particolarmente numerose.

Punti di forza: oltre ad essere molto veloce a scaldarsi, esso consente di mantenere il cibo in caldo oltre a facilitare la manutenzione

Punti deboli: purtroppo è dotato solo di griglia per la cottura, e quindi è sprovvisto della piastra. Inoltre l’altezza del supporto non è regolabile

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Severin PG 8523 Barbecue-Grill 2300W, colore: Nero
  • Tipo di prodotto: Griglia Barbecue con piedi
  • Colore: Nero

3.Severin PG 2791: il più venduto

Questo modello è tra i più venduti on line per via di un aspetto che lo rende particolarmente gettonato. Infatti il suo successo commerciale è dovuto in massima parte alla sua rinomata praticità d’uso. Pur avendo una grande superficie di cottura risulta piuttosto facile da usare. Inoltre, grazie alla presenza di una vaschetta per l’acqua, possiamo ridurre tranquillamente la produzione di fumo e anche la formazione di incrostazioni sulle superfici di metallo.

Invece per ciò che concerne il lavaggio vi consigliamo di attendere che la resistenza si sia raffreddata per poterla pulire con un panno bagnato. A tal proposito per evitare di compromettere l’uso della griglia vi consigliamo di non usare detergenti troppo aggressivi o peggio ancora spugnette metalliche. Purtroppo però presenta uno svantaggio invalicabile relativo all’assenza di una piastra per la cottura di alimenti meno consistenti.

Ideale: per chi sta cercando un modello di dimensioni medio-grandi ma soprattutto che sia facile da usare ma anche da pulire. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a coloro che necessitano di un barbecue elettrico caratterizzato da funzioni specifiche di cottura e magari da un nutrito gruppo di accessori.

Punti di forza: spicca non solo per la sua facilità nel pulirlo ma anche per la possibilità di tenere in caldo i cibi cotti. A ciò si aggiunge una comprovata rapidità nella fase di riscaldamento

Punti deboli: purtroppo presenta alcuni limiti invalicabili strettamente connessi all’impossibilità di cuocere formaggi o piccoli pezzi di carne. Inoltre è sprovvisto di una base d’appoggio. Ragion per cui per utilizzarlo serve un ripiano adeguato

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Severin PG 2791 Barbecue-Grill 2500W, 41x26 cm, colore: Nero
  • Griglia e vaschetta per lŽacqua estraibili per una più facile pulizia
  • Griglia cromata regolabile in altezza su due posizioni

4.Ariete 733 Party Grill: il più economico

Tra tutti i modelli presenti sul mercato, l’Ariete 733 Party Grill è il più economico. Esso garantisce una cottura veloce, anche sul tavolo della cucina. In effetti è questo il grande vantaggio di questo modello e cioè quello di essere sempre pronto all’uso da cui deriva una estrema praticità nell’utilizzarlo. Per farlo funzionare basta collegarlo ad una presa di corrente e in pochi minuti è già pronto, con la possibilità di scegliere tra due diverse modalità di cottura. Tra i limiti vi segnaliamo l’impossibilità di cuocere formaggi fusi, perché non vi è presente una zona piastra, ma solamente una griglia. Purtroppo la superficie di lavoro è limitata anche se appare più che sufficiente per la cottura di carne per due persone.

Ideale: per single o giovani coppie alla ricerca di un modello pratico, veloce e facile da pulire. Lo sconsigliamo a coloro che hanno famiglie numerose.

Punti di forza: spicca per la sua facilità di manutenzione e per la possibilità di regolare manualmente la temperatura su due livelli.

Punti deboli: purtroppo la superficie di cottura è di piccolo taglio oltre a non essere affatto dotato di un supporto. A ciò si aggiunge che questo modello ha solo la griglia, mentre non vi è prevista una piastra di cottura

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Ariete 00C073300AR0 Party Grill Barbecue Elettrico
  • Marca: Ariete
  • Codice articolo: 00C073300AR0

5.Tristar BQ-2805: la novità

Questo modello rientra nella categoria dei prodotti di fascia bassa per via del suo prezzo contenuto che non incide negativamente sulle sue effettive potenzialità che restano comunque su un buon livello. A tal proposito il Tristar BQ-2805 si configura come un barbecue elettrico ideale soprattutto per chi non ha disposizione una casa grande o non possiede un giardino. In generale le relative dimensioni ridotte suggeriscono un uso più adeguato per single o coppie, e dunque non certo per famiglie numerose. Tra i suoi vantaggi vi segnaliamo 2000 Watt di potenza, che in pratica consentono una buona cottura ma soprattutto veloce. A ciò dobbiamo aggiungere una comprovata semplicità per quanto riguarda la pulizia per via della presenza di una vaschetta di raccolta del grasso, che in pratica limita allo stesso tempo la formazione di fumo.

Ideale: per chi sta cercando un modello particolarmente rapido nei tempi di cottura. Lo sconsigliamo però a chi necessita di un barbecue di grandi dimensioni per giardino o per un balcone spazioso.

Punti di forza: oltre a scaldarsi velocemente non fa neanche fumo. Le sue dimensioni ridotte e la sua leggerezza lo rendono un modello compatto.

Punti deboli: purtroppo esso è sprovvisto di un paravento ma anche di un termostato. Inoltre la sua superficie di cottura ci sembra molto piccola.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Barbecue elettrico Tristar BQ-2805 – Grill da tavolo – 2000 Watt
  • Praticamente niente fumo e cenere, grazie al comodo vassoio dell'acqua
  • Ampia griglia da 37,5 x 26,3 cm per grigliare carne, pesce e verdure

Sempre più utenti si affidano alle potenzialità di uno dei migliori barbecue elettrico per una seria di ragioni puramente funzionali. Innanzitutto essi prevedono un’attesa pari a zero e di conseguenza ci consentono di grigliare i cibi che preferiamo rapidamente. Dal momento che inseriamo la spina nella presa bastano pochi minuti per raggiungere la temperatura ideale per iniziare la cottura degli alimenti. La presenza poi dell’ingegnoso vassoio dell’acqua impedisce la formazione di fumo e la dispersione di cenere.

migliori barbecue elettrico

A tali meriti se ne aggiungono altri di tipo pratico come la possibilità di utilizzare questi modelli anche come grill da tavolo complice la presenza di validi supporti integrativi o come l’opportunità di alzare il livello della loro personalizzazione grazie alla presenza di due diverse griglie a diverse altezze con lo scopo non solo di cuocere i cibi ma anche di tenerli in caldo contemporaneamente.

Per aiutarvi nella scelta di uno dei migliori barbecue elettrico presenti attualmente su Amazon abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto. Qual è il vostro preferito?

Suntec BBQ-9479 Barbecue elettrico

Se state cercando un barbecue elettrico che possa essere usato anche come grill da tavolo allora dovete dare un’occhiata a questo modello che abbiamo recensito per voi. Siamo sicuri che resterete molto sorpresi dalle sue interessanti qualità tecniche. In tal senso analizzando attentamente il suo potenziale tecnico emergono una serie di aspetti decisamente interessanti sul piano strutturale.

Basti pensare che la sua piastra grill è stata realizzata con un rivestimento antiaderente del diametro di 40 cm supportata da un pratico e rimovibile vassoio raccogli-grasso con lo scopo di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. A ciò si aggiungono una serie di vantaggi funzionali strettamente connessi con la sua potenza massima di 1600 Watt unitamente al lavoro del suo termostato regolabile con manico cool touch. A conti fatti è uno dei modelli più pratici e maneggevoli complice la sua solida base anti scivolo. Consigliato su tutta la linea!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Suntec BBQ-9479 Barbecue elettrico
  • Barbecue in stile moderno elettrico (anche utilizzabile come grill da tavolo)
  • Incl. aspirante (serve anche come paravento)

Ariete 00C073300AR0 Party Grill Barbecue Elettrico

Questo modello in oggetto si rivela ideale per coloro che necessitano di un barbecue elettrico multi-funzionale. Infatti esso può essere usato sia per realizzare piccoli spuntini veloci ma anche per garantire una cottura più leggera delle carni e delle verdure. A tali meriti funzionali se ne aggiungono altri di natura pratica legati alla sua maneggevolezza e usabilità, garantita da una struttura compatta e ultra-leggera.

Un aspetto che merita la vostra attenzione riguarda la possibilità di rimuovere facilmente sia il vassoio raccogli grasso che la resistenza in modo da garantire una più semplice pulizia dopo l’utilizzo. Inoltre il suo livello di personalizzazione è assicurato non solo dalla possibilità di regolare l’altezza della griglia per poter scegliere il livello di cottura più adeguato alle proprie esigenze, ma anche dall’opportunità di affidarsi a comode maniglie capaci di garantire un trasporto più facile.

Questo modello si rivela perfetto per organizzare una grigliata con i propri amici in virtù del suo potenziale tecnico e funzionale ricco di punti di forza che vale la pena ricordare: dalla potenza di 2200 Watt alle dimensioni griglia di 33×24 cm, dalla presenza di una spia indicativa sullo stato della temperatura alla presenza di un vassoio raccogli grasso estraibile, dalla possibilità di regolare il termostato al carattere amovibile della resistenza, dal sistema di sicurezza micro fino all’opportunità di scegliere il tipo di cottura da applicare: lenta o rapida

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Ariete 00C073300AR0 Party Grill Barbecue Elettrico
  • Marca: Ariete
  • Codice articolo: 00C073300AR0

Barbecue elettrico Princess 112247 – Dotato di supporto – Grandi dimensioni

Se state cercando un modello capace di garantirvi una cottura pratica e immediata, dovete prendere in considerazione la possibilità di comprare questo barbecue elettrico che abbiamo recensito per voi. Grazie ad esso potrete grigliare i cibi che preferite senza dover necessariamente attendere i tempi tecnici relativi all’utilizzo della carbonella.

Inoltre non c’è alcun rischio che si formi del fastidioso fumo intorno al barbecue arrivando a disturbare i propri vicini, dato che questo modello funzione tramite l’utilizzo della corrente elettrica. Inoltre esso si fa notare per la sua versatilità. In tal senso è dotato di 2 griglie separate e volendo può essere usato sia con il supporto in dotazione o che come barbecue da tavolo, da cui deriva il suo carattere multifunzionale.

Sul piano strutturale possiamo ricavare solo tanti benefici dato che esso può fare affidamento su un’ampia griglia di 47 x 28 cm che consente di cucinare per tutta la tua famiglia contemporaneamente. Inoltre esso è dotato di un potente elemento riscaldante di 2000 Watt che consente di cuocere in pochi minuti. A ciò si aggiunge la possibilità di grigliare i propri cibi anche in punti ventosi come in campeggio o sulla spiaggia per via della presenza dello schermo anti-vento integrato che impedisce al vento di influenzare la diffusione del calore 

Concludendo un altro aspetto che ci ha decisamente colpito è la possibilità di pulirlo in maniera facile in qualsiasi momento. Ciò è reso possibile dal carattere scomponibile della sua struttura caratterizzate da componenti estraibili e amovibili proprio per assicurare una manutenzione efficace.

In tal senso esso può contare sulla presenza di una vaschetta raccogli grasso facile da svuotare ideale per poter eliminare tutti i detriti in pochi secondi. Inoltre possiamo aggiungere che la facilità nella pulizia è favorita anche dal rivestimento antiaderente scelto per le griglie, il quale consente di pulirle senza grattare. Insomma se state cercando un modello durevole nel tempo per via della sua estrema facilità di pulizia, allora questo barbecue elettrico fa al caso vostro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Princess Barbecue elettrico 112247 – Dotato di supporto – Grandi dimensioni
  • Caldo e pronto a grigliare in pochi minuti, quindi niente più attese
  • Praticamente niente fumo e cenere, grazie all'ingegnoso vassoio dell'acqua

Altri barbecue a gas in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
OFFERTABestseller No. 2
Sochef G20513 Piùsaporillo Barbecue
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inox, potenza 10 Kw
OFFERTABestseller No. 3
Sochef G20512 Saporillo Barbecue
  • Sistema di Cottura con Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 7,2 Kw
Bestseller No. 4

Cerca per marca:

Cerca per tipo:

A seguire bisognerà valutare il grado delle sue funzioni tenendo bene a mente che ogni barbecue elettrico è dotato di particolari funzioni destinate ad avere un maggiore controllo sulle modalità di cottura. Di conseguenza laddove c’è una maggiore possibilità di intervenire sulla regolazione della temperatura, più interessante sarà la qualità della cottura e anche quindi la versatilità del modello in oggetto. Su questa lunghezza d’onda sarà importante valutare le prestazioni del termostato ma anche lo stato delle spie luminose. Successivamente dobbiamo analizzare le varie tipologie di cottura a seconda della temperatura, delle superfici di cottura e dei tempi di riscaldamento.

La sua validità dipenderà soprattutto dai suoi accessori in dotazione i quali mettono in luce le sue effettive potenzialità e cioè cosa è in grado di fare il modello scelto. Senza dimenticare il grado della sua praticità d’uso ma soprattutto il fattore relativo alla manutenzione, dato che la facilità nel pulirlo risulta fondamentale per un potenziale acquirente con lo scopo di garantire a quel modello una durevolezza costante nel corso del tempo. Per poi concentrarsi sulla qualità dei materiali e sui loro prezzi di fabbrica, con un occhio di riguardo alle offerte presenti sugli store on line come Amazon, molte delle quali sono davvero vantaggiose.