Miglior TV 40 Pollici 2017

Scegliere la migliore tv da 40 pollici può risultare un’impresa soprattutto se non si conoscono perfettamente tutti i relativi aspetti tecnici che differenziano i modelli presenti in commercio. Per questa ragione abbiamo preparato una guida all’acquisto per aiutarvi nella scelta del migliore televisore da 40 pollici corredando le descrizioni di opportune informazioni sulle loro dimensioni, sul relativo costo e ovviamente sul livello delle loro prestazioni video.

Miglior TV 40 Pollici

Quali sono le migliori tv da 40 pollici del 2017?

1.Changhong LED40D3000ISX

Questo modello spicca per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Infatti il suo valore commerciale è uno dei suoi punti di forza. Esso è in grado di offrire una risoluzione Full HD, oltre ad essere dotato della retroilluminazione LED Tra i suoi vantaggi bisogna ricordare che ha un decoder integrato (DVB-T2, DVB-C, DVB-S2). Di conseguenza è lecito dedurre che siamo di fronte ad un modello economico piuttosto completo, nonostante alcuni 2 difetti tipo  quello relativo all’accensione della TV che è lenta ( ci vogliono almeno 30 secondi) e poi per quanto riguarda le funzionalità Smart essa non offre la possibilità di installare ulteriori app.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Samsung UE40J5100AW

Il Samsung UE40J5100AW è particolarmente apprezzato dagli utenti su Amazon come è dimostrato dalle numerose recensioni positive. Tecnicamente esso si presenta con un pannello da 40 pollici LED, Full HD, con decoder DVB T/2 integrato. Insomma le premesse sono più che buone. Quello che ci ha colpito è la sua eccezionale resa cromatica laddove le immagini sono qualitativamente di livello avanzato. Purtroppo come tutti i modelli ha un difetto e il suo per alcuni è considerato un problema che però è di facile risoluzione. Può capitare infatti che il digitale terrestre integrato non ha il paese “Italia”, rendendo l’ordine dei canali diverso da quello solito (Rai 1, Rai 2 ecc..). Per risolvere questo inconveniente basta semplicemente impostarlo sul paese Grecia e tutto sarà sistemato. In merito a questo punto debole la community è divisa tra chi lo considera un limite di poco conto e chi propone di abbassare il prezzo in virtù di questo difetto. Probabilmente è per questo che in breve tempo ha ricevuto un numero impressionante di feedback, proprio in virtù del suo valore discutibile.

Prezzo: Per alcuni esperti del settore il prezzo non rispecchia le sue effettive potenzialità. Alcune limitazioni potevano essere risolte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Panasonic TX-40DX600

Il Panasonic TX-40DX600 è un interessante modello da 40 pollici 4K. Il pannello che lo costituisce offre una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel, con la possibilità di visualizzare immagini dall’ampia naturalezza e caratterizzate da una enorme quantità di dettagli. Insomma la resa video è eccellente. Questo modello non ha punti deboli, anzi solo punti di forza. Infatti non manca il digitale terrestre integrato come pure le funzioni Smart che sono ben eseguite. In questo senso il potente processore Quad Core Pro fa un ottimo lavoro soprattutto per ciò che concerne la riproduzione video via internet e per l’utilizzo di app.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.Samsung UE40KU6100

Il Samsung UE40KU6100 è un modello che merita la vostra attenzione. Esso riesce nell’impresa di distinguersi dalla massa. Complice il suo pannello 4K curvo. Di conseguenza la sua particolare forma e struttura alza la posta in gioco. Per questo motivo è uno dei più apprezzati della casa madre. Inoltre questo televisore è in grado di offrire una qualità video all’altezza anche di modelli di fascia alta. In particolare il merito del suo successo deriva dalla sua tecnologia (Auto Depth Enhancer) la quale consente di ricreare delle immagini dalla profondità maggiore, in quanto vengono applicati diversi livelli di contrasto alle varie aree dello schermo. Insomma esso riesce davvero a garantire una qualità eccellente. Per ciò che concerne le funzioni Smart, non possiamo proprio lamentarci in virtù del processore Quad Core il quale assicura una velocità di utilizzo ancora più ottimizzata.

Prezzo:  Un prezzo davvero accessibile considerando il suo potenziale tecnico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5.LG 40UH630V

Questo modello ci sorprende positivamente non solo per la sua predisposizione per il mercato UK con la possibilità semplicemente di cambiare l’Area Code con la possibilità di renderla “italiana” al 100%,ma anche per una serie di servizi Smart Rai, LA7, Mediaset davvero molto interessanti sotto tanti punti di vista. A ciò bisogna necessariamente aggiungere alcune considerazioni sulla qualità video. A tal proposito la sua resa cromatica è davvero eccezionale con neri profondi e tonalità chiare ben definite. Inoltre il digitale terrestre integrato è di ultima generazione, compatibile con lo standard obbligatorio HEVC. Un capitolo a parte bisognerebbe dedicare a ciò che riguarda l’utilizzo di App e navigazione web, dato che il processore Quad Core e il sistema operativo alzano il livello delle sue comprovate prestazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

6.TV LED Strong 40fx4003

Questo modello rientra nella serie X400 che a conti fatti rappresenta una novità nella tecnologia della TV a LED. Il suo punto di forza è nella resa cromatica offrendo delle immagini piuttosto chiare in alta risoluzione. Esse sono caratterizzate da colori brillanti dall’ampio spettro, con la possibilità di garantire nitidezza e fluidità fin dalla prima accensione complice un contrasto eccezionale. Come potrete riscontrare il sistema è di facile utilizzo.

Per questo modello è prevista un’alta possibilità di personalizzazione complice l’EPG, la lista canali preferiti e l’editor di canale che consentono di impostare il sistema a proprio piacere con l’integrazione di un triplo sintonizzatore. Infine completano il suo profilo un’ottima elaborazione dell’immagine e una eccellente ottimizzazione. Non finiscono qui i suoi vantaggi supportati da alcune specifiche tecniche che meritano la vostra attenzione: dal sintonizzatore incorporato DVB-T2/C/S2 all’attacco USB per multimedia, dal codec CI+ slot per accesso alla Pay TV alla guida elettronica alla programmazione, dalla lista canali preferiti al controllo genitori, fino al televideo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

7.TV LED Telesystem Palco07

Il televisore PalcoLed07 è la prima linea di TV HD di 3a generazione caratterizzato da un doppio tuner. Esso ha un digitale terrestre (DVB-T2) eun  satellitare (DVB-S2) entrambi con codifica H.265/HEVC che uniscono tecnologia e massima semplicità d’utilizzo. Il numero impressionante di canali terrestri e satellitari, italiani ed esteri, pay o free con la qualità dell’alta definizione alza la posta in gioco rendendolo un modello di altissima funzionalità. A ciò si deve aggiungere un’installazione facile e intuitiva possibile tramite due semplici passaggi che automaticamente e rapidamente svolgono tutte le funzioni di scansione, ordinamento e aggiornamento canali.

Senza dimenticare il lavoro del telecomando facilitato in dotazione, caratterizzato da tasti grandi per le funzioni essenziali. Inoltre collegando un hard disk alla porta USB2.0, si trasformano in Mediaplayer. Tutti i modelli sono CI+ Ready, compatibili con le CAM HD certificate tivùsat e Mediaset Premium. In definitiva questo modello è la soluzione ideale special modo per le installazioni multi-utenza in hotel e residence grazie alla funzione Hotel Mode Avanzata la quale è stata studiata per consentire un facile blocco per le impostazioni di programmazione e di settaggio video con la possibilità di limitare il livello massimo in uscita del volume. Insomma un modello che vale la pena acquistare!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

8.Philips 4000 series TV LED ultra sottile 24PHT4031/12

Questo modello ha una tecnologia all’avanguardia che lo rende uno dei televisori più apprezzati della casa madre come è ampiamente dimostrato dai numerosi feedback positivi che si trovano in rete. Se a ciò aggiungiamo un’attenzione esclusiva al suo stile da cui deriva un aspetto elegante e preciso è lecito dedurre che siamo di fronte ad un modello tra i più suggestivi della categoria ultra sottile di Philips. E’impossibile restare indifferenti di fronte ad un modello così sottile grazie al tocco di stile sofisticato che riesce a conferire agli interni della casa. Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda la resa audio-visiva impeccabile e assolutamente perfetta, complice la tecnologia Digital Crystal Clear. A tal proposito la Philips per consentire una visualizzazione di immagini naturali da tutte le sorgenti, ha creato la Digital Crystal Clear.

In poche parole quando guardiamo la tv oppure quando vogliamo condividere un video con i nostri amici essa è in grado di restituirci le immagini con un migliore contrasto, oltre a colori e nitidezza ottimali. Le alte prestazioni del comparto multimediale sono rese possibili dalla tecnologia Picture Performance Index in grado di migliorare la visualizzazione di qualunque elemento. Infatti essa combina la tecnologia display e i motori avanzati di elaborazione delle immagini Philips per migliorare gli elementi della percezione. Il risultato è davvero eccezionale con delle immagini di assoluta perfezione e bellezza. Molti hanno paragonato questa nitidezza ad un effetto talmente realistico da sembrare multidimensionale complice un mix perfetto tra contrasto, movimento e colore. Non conta da quale sorgente arrivino le tue immagini esse saranno sempre estremamente nitide, dettagliate e profonde.

Prezzo: Un prezzo decisamente contenuto considerando le sue tecnologie all’avanguardia e la sua resa cromatica di grande impatto. Basterebbe citare solo la Digital Crystal Clear e la Picture Performance Index per definire il suo alto livello a cui segue un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Tv 40 pollici più venduti:

Share