Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Antifurto monolocale: quale scegliere?

La scelta dell’antifurto con il quale proteggere la propria casa è fondamentale, anche quando si tratta di tutelare un’abitazione piccola, come un monolocale. Sempre più persone, oggi, nell’offerta immobiliare, optano per i monolocali: sono comodi ed economici, soprattutto nelle grandi città. Tuttavia bisogna anche sapere scegliere un sistema di sicurezza per la propria casa, indipendentemente dalle sue dimensioni. Trovare l’antifurto monolocale che fa per sé richiede un consulto con i veri professionisti del settore, che potranno prima effettuare un sopralluogo dell’abitazione allo scopo di capire quali sono le zone che hanno bisogno di essere protette, e di conseguenza passare alla predisposizione e installazione del sistema di allarme più adatto.

La scelta dell’antifurto monolocale non deve essere fatta frettolosamente, anzi; dovrebbe essere il risultato di una attenta valutazione di tutti i fattori di rischio che possono esserci nella casa. Per questo motivo rivolgersi ad un professionista, sia in fase di scelta che in fase di installazione, può essere la soluzione ideale.

Ma quale antifurto monolocale scegliere?

Oggi come oggi l’offerta di allarme per le case è molto vasta e tecnologica, e ci sono opzioni per tutte le tasche e per tutte le esigenze.  L’antifurto più diffuso per l’abitazione rimane quello wireless, senza fili. Se si vive in un monolocale, il sistema di allarme ideale è senza fili, per una serie di motivi. Innanzitutto l’antifurto monolocale wireless è molto più pregevole dal punto di vista estetico: non si nota e si può integrare in modo ottimale con l’arredo dell’ambiente. 

L’antifurto wireless è anche molto pratico: tutte le parti ed i sensori dell’allarme comunicano con la centralina con i segnali elettromagnetici, senza fili, e quindi non bisogna procedere ad alcun intervento murario. Per questo rimane la soluzione ideale se non si vogliono effettuare lavori in casa, per esempio se si è in affitto, e se si vuole un’installazione più veloce e semplice.

L’antifurto monolocale wireless è molto semplice da usare, ma allo stesso tempo è tecnologico e completo e non è facile da sabotare per i ladri. La comunicazione, come abbiamo detto, avviene per mezzo di onde elettromagnetiche: il che significa che fra di loro le varie parti dell’allarme comunicano in modo crittografato, e spesso la comunicazione è su due o più frequenze per impedire ai ladri di interferire.

La batteria a lunga durata completa un antifurto monolocale davvero ideale: infatti grazie alle batterie che durano due e più anni il sistema di allarme continua a funzionare anche in caso di blackout o di guasti alla corrente.  Con un design innovativo, compatto e senza fili, discreto, e con la facilità d’uso, quello wireless è sicuramente l’antifurto monolocale perfetto per l’abitazione piccola.

Per integrare il sistema di allarme è possibile dotarsi anche di cartelli dissuasori, che indicano ai ladri la presenza di un sistema di allarme attivo e tecnologico, e di telecamere che possono fotografare eventuali intrusi, nonché di sistemi di chiamata SOS collegati con la Centrale Operativa 24 ore su 24 per ricevere subito assistenza in caso di emergenza.