Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori deumidificatori portatili

Nella scelta di un deumidificatore portatile entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo necessariamente prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata ad un acquisto utile ma soprattutto consapevole. Tra questi aspetti spicca sicuramente il suo grado di maneggevolezza e praticità che lo rende un modello adatto per essere trasportato o semplicemente spostato da una parte all’altra della casa.

In tal senso un buon deumidificatore che si rispetti deve necessariamente essere caratterizzato da un formato compatto e maneggevole proprio in virtù della sua facile portabilità. Per aiutarvi nella scelta del migliore modello adatto alle vostre esigenze personali abbiamo pensato di preparare una dettagliata guida all’acquisto con i migliori deumidificatori portatili presenti attualmenti sul mercato.

Deumidificatori portatili: Recensioni e Classifica [aggiornata]

Classifica Marca e Modello
1 Deumidificatore portatile De’Longhi
2 Deumidificatore portatile Olimpia Splendid
3 Deumidificatore portatile di marca Inventor
4 Deumidificatore portatile di marca Pro Breeze
5 De’Longhi DEX210 Tasciugo Deumidificatore
6 Ariston Deos 12 Deumidificatore Portatile

1. Deumidificatore portatile De’Longhi – il migliore in assoluto

Deumidificatore portatile De’Longhi – il migliore in assoluto

Il deumidificatore portatile di marca De’Longhi è un apparecchio in grado di ridurre l’umidità dell’ambiente e di purificare l’aria, eliminando gran parte dei batteri presenti. Disponibile in colore grigio, questo apparecchio possiede un serbatoio da cinque litri e, grazie alla sua tecnologia, è in grado di raccogliere fino a 25 litri di acqua al giorno.

Tra le sue funzionalità vi è quella Laudry, che asciuga più velocemente il bucato, in quanto ottimizza al meglio la distribuzione dell’aria; inoltre, è la soluzione ideale per deumidificare gli ambienti che hanno dimensioni massime di 100 metri cubici, mentre il livello di rumorosità del prodotto è di 44 decibel, per cui è silenzioso e può essere utilizzato anche durante la notte. Tra le caratteristiche tecniche di questo deumidificatore portatile vi è la sua struttura, in quanto possiede delle ruote che ne facilitano lo spostamento da un punto all’altro, anche grazie alla presenza di una maniglia e delle sue dimensioni compatte, pari a 10x15x23 centimetri e un peso di soli due chili.

Ancora, dobbiamo menzionare il wattaggio pari a 460 watt e un voltaggio di 230 volt, mentre il sistema di filtrazione dell’aria elimina sia la polvere che la presenza di batteri. Il funzionamento di questo apparecchio si arresta in maniera automatica nel momento in cui il serbatoio è pieno e, di conseguenza, sarà necessario svuotare la tanica. Nella struttura è presente anche un display intuitivo e LED, facile da utilizzare, oltre a un timer che vi permetterà di scegliere un orario di accensione e di spegnimento dell’apparecchio. Infine, i materiali di costruzione sono di ottima qualità e questo consente al deumidificatore di funzionare in maniera eccellente e di avere una buona durata al tempo e all’usura.

Pro: tra i vantaggi del deumidificatore De’Longhi vi è, senza dubbio, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e il filtraggio dell’aria, che assicura un ambiente maggiormente sicuro e privo di batteri.

Contro: alcuni clienti lamentano l’eccessiva rumorosità quando impostato alla velocità massima.

La mia opinione: dopo aver testato questo apparecchio per alcuni giorni posso affermare che si tratti di un prodotto funzionale e adatto per migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente circostante.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

De'Longhi DDSX225 Tasciugo AriaDry Deumidificatore Ambiente Casa, 446 W, 25...
  • DEUMIDIFICATORE: Deumidificatore che rimuove dalla tua casa fino a 25 L di umidità al giorno
  • ASCIUGABIANCHERIA: Grazie alla funzione Laundry, il DDSX225 aiuta a ridurre i tempi di asciugatura...
  • SISTEMA DI FILTRAZIONE DELL'ARIA: dotato di un doppio stadio di filtrazione grazie al filtro...

2. Deumidificatore portatile Olimpia Splendid – il più venduto

Deumidificatore portatile Olimpia Splendid – il più venduto

Questo prodotto di marca Olimpia Splendid è un deumidificatore portatile dotato di un serbatoio da due litri, in grado di raccogliere 10 litri di acqua in ventiquattro ore, ed è adatto per migliorare la qualità dell’aria degli ambienti di grandi dimensioni. Disponibile in colore bianco, questo apparecchio funziona grazie a un ottimo gas refrigerante e naturale, ecologico e amico dell’ambiente, quindi garantisce il minimo impatto sul surriscaldamento globale.

Ancora, bisogna ricordare le dimensioni compatte, che lo rendono un prodotto adatto per essere trasportato da un punto all’altro della casa, anche grazie alla presenza di quattro ruote nella sua struttura. Inoltre, il filtro anti-polvere contenuto al suo interno vi permetterà di eliminare gran parte dei batteri presenti nell’aria e garantire una maggiore salute. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo deumidificatore ha un wattaggio di 223 watt e le sue dimensioni sono pari a 18x27x50 centimetri, per un peso di soli nove chili e mezzo.

Dunque, si tratta della soluzione adatta per rinfrescare e deumidificare gli ambienti di dimensioni massime di 45 metri cubici, mentre la presenza del timer vi permetterà di scegliere l’orario di accensione e di spegnimento dell’apparecchio. Tra i suoi punti di forza vi è la qualità dei materiali di costruzione e la presenza di un display LED, attraverso cui scegliere le impostazioni principali del prodotto. Infine, ricordiamo che questo apparecchio possiede un livello di rumorosità molto basso, per cui potrete utilizzarlo anche durante la notte.

Pro: il deumidificatore portatile di marca Olimpia Splendid è versatile poiché migliora la salubrità dell’ambiente e ha un design elegante e compatto, adatto a qualsiasi tipologia di arredamento.

Contro: alcuni clienti lamentano il prezzo eccessivo.

La mia opinione: dopo aver testato per alcuni giorni il ventilatore Olimpia Splendid posso affermare che si tratta di un apparecchio che funziona in maniera egregia, adatto per coloro che sono alla ricerca di un prodotto dalle buone caratteristiche tecniche a un buon prezzo.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P - Deumidificatore 14 Litri al Giorno...
  • Deumidifica fino a 10 litri al giorno
  • Con gas refrigerante naturale r290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale
  • Maneggevole e facile da trasportare, con soli 185 mm di spessore

3. Avalla X-150 Smart Deumidificatore Casa Muffa e Ufficio – miglior rapporto qualità/prezzo

Avalla X-150 Smart Deumidificatore Casa Muffa e Ufficio – miglior rapporto qualità/prezzo

Il deumidificatore portatile di marca Avalla è uno strumento in grado di ridurre l’umidità presente nell’aria e di rendere l’ambiente maggiormente salubre e secco. Disponibile in colore bianco, include al suo interno un filtro HEPA, che ha il compito di rimuovere le particelle di polvere e quelle nocive, grazie ai carboni attivi che eliminano persino i cattivi odori. Inoltre, il suo serbatoio da dieci litri è in grado di raccogliere molti litri di acqua al giorno, mentre il basso consumo energetico vi permetterà di risparmiare sulle bollette e sul consumo.

Ancora, ricordiamo che questo prodotto ha un basso livello di rumorosità, per cui è molto silenzioso e potrete utilizzarlo anche di notte, senza disturbare i vicini. Tra i suoi punti di forza vi è la capacità di asciugare i vestiti e la presenza di ben tre livelli di ventilazione, oltre a un timer di 24 ore che vi permetterà di scegliere l’orario di accensione e di spegnimento che maggiormente preferite.

Questo deumidificatore portatile include, al suo interno, un tubo di scarico, in modo da diminuire il livello dell’acqua raccolta in maniera automatica, una volta che il serbatoio è pieno. Tra le sue caratteristiche tecniche è necessario menzionare la copertura ideale per un ambiente grande grazie al wattaggio intelligente, mentre il suo utilizzo è semplice e immediato, poiché nella sua struttura è presente un comodo tasto di accensione e un display di controllo. Infine, ricordiamo che potrete controllare il suo funzionamento da remoto, per mezzo dell’applicazione installabile nel vostro smartphone, e che avrete la possibilità di spostare l’apparecchio da un punto all’altro della casa, poiché nella sua struttura sono presenti quattro ruote e le sue dimensioni sono molto compatte.

Pro: tra i vantaggi di questo deumidificatore portatile vi è la qualità dei materiali di costruzione e la possibilità di risparmiare energia, anche con un utilizzo continuo.

Contro: alcuni clienti lamentano il fatto che a ventilazione massima possa emettere aria calda.

La mia opinione: dopo aver testato questo modello per alcuni giorni posso affermare che si tratti di un apparecchio valido e che svolge il suo lavoro in maniera egregia e, soprattutto, in totale silenzio.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Inventor Eva ION PRO WiFi da 20L, Deumidificatore 20L/24h (Adatto fino a 70m2),...
  • Versione aggiornata del deumidificatore Inventor più venduto che assicura un ambiente privo di...
  • Connessione WiFi per controllare e gestire l'unità da remoto attraverso l'applicazione Inventor...
  • Compressore potente che combina un'elevata capacità di estrazione dell'acqua fino a 20 litri al...

4. Deumidificatore portatile di marca Pro Breeze – il più economico


Deumidificatore portatile di marca Pro Breeze – il più economico

Questo apparecchio di marca Pro Breeze è un deumidificatore portatile studiato appositamente per eliminare il quantitativo di umidità e di muffa nelle vostre case e migliorare la qualità dell’aria. Disponibile in colore bianco, esso possiede delle dimensioni compatte e un design molto moderno, che gli permettono di essere spostato da un punto all’altro senza alcuna fatica. Ancora, è necessario menzionare la qualità degli elementi di costruzione e la presenza di un filtro efficiente, in quanto è in grado di rimuovere fino a 250 millilitri di umidità per giorno, con un serbatoio da 500 millilitri.

Inoltre, è silenzioso ed efficiente, poiché possiede un livello di rumorosità pari a 33 decibel, che lo rende ideale per qualsiasi ambiente, anche l’ufficio, e per essere utilizzato durante qualsiasi ora del giorno senza causare fastidio. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, questo deumidificatore ha un basso livello di consumo dell’energia elettrica e un wattaggio di 21 watt, mentre le sue dimensioni equivalgono a 16x18x20 centimetri per un peso di un solo chilo.

Tra i suoi punti di forza ricordiamo la capacità di auto-spegnimento, che avviene quando l’acqua raggiungerà la capacità massima del serbatoio. Infine, ricordiamo che il prodotto è facilmente smontabile, poiché la vaschetta dell’acqua è ideale per una manutenzione rapida ed efficiente.

Pro: tra i vantaggi del deumidificatore portatile di marca Pro Breeze vi è l’ottimo rapporto qualità-prezzo e il fatto che possa essere posizionato ovunque, grazie alle sue dimensioni compatte e al design innovativo.

Contro: alcuni clienti lamentano il rumore se impostato alla massima velocità di ventilazione.

La mia opinione: dopo aver testato il deumidificatore Pro Breeze per alcuni giorni posso affermare che si tratti di un apparecchio valido e adatto per chi cerca un prodotto funzionale a un prezzo accessibile, che può essere utilizzato anche in ufficio o negli ambienti di lavoro.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Pro Breeze Deumidificatore Casa 500ml, Deumidificatore Mini Compatto, Silenzioso...
  • Rimuove l’umidità: Perfetto per rimuovere umidità, muffa e acari della polvere che si trovano...
  • Piccolo e compatto: Leggero, portatile e compatto capace di rimuovere 250ml di umidità per giorno,...
  • Auto spegnimento: Il deumidificatore si spegnerà in maniera automatica una volta che l’acqua...

5. De’Longhi DEX210 Tasciugo Deumidificatore – il più conveniente

De’Longhi DEX210 Tasciugo Deumidificatore – il più conveniente

Tra i migliori deumidificatori portatili, il dispositivo Tasciugo De’ Longhi trova il suo spazio. L’apparecchio è stato concepito proprio per rimuovere ogni traccia d’umidità nel giro di pochi e semplici passaggi.

L’azione del dispositivo è molto potente, con la possibile rimozione di 10 litri al giorno di umidità in eccesso. Il suo serbatoio ha una capacità pari a ‎2,1 litri, per una potenza di 260 watt e un voltaggio di 220 volt. Concepito con materiali in plastica, garantisce una rumorosità massima limitata a 37 decibel. Importante è l’uso del gas refrigerante R290, essenziale per tenere sotto controllo le emissioni ambientali e fornire una piena efficacia.

Il deumidificatore portatile immerge l’ambiente domestico in condizioni salubri senza alcun limite, anche in zone di notevoli dimensioni. La funzione laundry funge da valido asciugabiancheria tramite un flusso dell’aria curato in maniera intensiva. L’apparecchio si rivela ottimo in occasione delle ore notturne e ha una portata massima di 45 metri quadrati. La maniglia ne facilita il trasporto insieme alle rotelle di base. Il modello rimuove facilmente la condensa tramite una tanica removibile o un tubo esterno, con un valido sistema d’arresto automatico. Il quadro viene completato da una modalità di filtrazione dell’aria curata con la massima precisione, oltre a un filtro antipolvere facile da lavare e in grado di attrarre allergeni e inquinanti.

Coloro che hanno provato il prodotto hanno apprezzato le sue dimensioni molto compatte, con ingombri ridotti al minimo e possibilità di inserimento in qualsiasi ambiente della casa. Buono è il livello d’efficacia, molto vicino rispetto a quello dichiarato. Ovviamente, nel caso in cui l’ambiente sul quale operare sia estremamente ampia, i risultati calano.

Pro: tra i punti di forza di De’Longhi DEX210, bisogna segnalare senz’altro praticità e maneggevolezza, unite a misure contenute e a una tanica laterale che segnala subito il raggiungimento del limite consentito.

Contro: il rumore è leggermente superiore alla media e la potenza potrebbe essere un po’ più elevata.

La mia opinione: questo dispositivo non viene considerato tra i migliori deumidificatori portatili in maniera casuale e ti offre notevoli performance senza una grande spesa economica.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

De'Longhi DEX210 Tasciugo Deumidificatore Ambiente Casa per eliminare...
  • DEUMIDIFICATORE PORTATILE TASCIUGO DE’ LONGHI: elimina l'umidità in eccesso dall'aria, risolvendo...
  • ASCIUGABIANCHERIA: funzione laundry asciuga velocemente il bucato grazie alla distribuzione...
  • PRATICO: Grazie alla sua tecnologia emette solo 37db, ed è indicato anche durante le ore notturne e...

6. Ariston Deos 12 Deumidificatore Portatile – la nostra scelta

Ariston Deos 12 Deumidificatore Portatile – la nostra scelta

Un altro deumidificatore portatile che può fare al caso dei potenziali clienti è Ariston Deos 12. Vediamo quali sono gli elementi da approfondire in merito a un prodotto capace di sorprendere.

Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche generali, il dispositivo agisce fino a un’area massima di 35 metri quadrati. Il serbatoio interno ha una capacità pari a 2,1 litri, per una potenza di 250 watt e un voltaggio di 1 solo volt. La rumorosità dichiarata raggiunge i 46 decibel e il modello portatile è disponibile nella colorazione bianca, per un peso complessivo che si aggira sugli 11 chilogrammi.

Il deumidificatore portatile viene concepito con materiali all’avanguardia, inseriti con l’obiettivo di durare per un lungo arco di tempo. Un’apposita modalità antimuffa fa in modo che il modello riesca ad agire in maniera efficace contro qualsiasi tipologia di muffe e batteri. Anche in questo caso, il gas refrigerante R290 segna una netta differenza grazie al rispetto delle norme ambientali, tenendo sempre sotto controllo le emissioni inquinanti. Il livello di rimozione dell’umidità può essere gestito tramite un accurato controllo elettronico, mentre la silenziosità soddisfa i migliori standard nazionali e non solo.

Le opinioni mettono in evidenza i tratti salienti di un prodotto semplice da accendere e attivare, considerato perfetto per ambienti non troppo ampi. Il prezzo è contenuto e assolve al meglio i compiti per i quali è stato concepito. Tuttavia, l’avviso relativo alla capienza della tanica tende ad attivarsi in ritardo e la silenziosità non è soddisfacente.

Pro: tra i vantaggi del dispositivo, bisogna sottolineare la possibile impostazione in tempo reale del tasso d’umidità. Piacciono anche versatilità e leggerezza, unite a un sistema di programmazione intuitivo.

Contro: non convince il livello di rumorosità, mentre desta alcune perplessità il controllo da remoto tramite WiFi.

La mia opinione: nonostante qualche piccola perplessità, il deumidificatore Ariston Deos 12 è da consigliare perché rimuove l’umidità in eccesso in tempi rapidi e in aree abbastanza estese.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ariston Deos 12 Deumidificatore Portatile, Bianco, ‎36 x 25.3 x 44 cm, 11.4 Kg
  • Consumo massimo 250 w
  • Controllo elettronico del livello di deumidificazione
  • Elevata silenziosità

Ultimo aggiornamento 2024-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API