Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Tappetini Fiat 500: quando sostituirli e quale modello scegliere?

Coloro che possiedono una Fiat 500, dovrebbero assolutamente prendere in considerazione il sito internet Tappetini Online per acquistare dei nuovi tappetini per la loro auto. I tappetini Fiat 500 che qui è possibile acquistare sono infatti di alta qualità e disponibili in una vasta gamma di modelli, così da scovare quello perfetto per la propria auto e così da poter rispondere alle proprie esigenze di guida nonché alle proprie esigenze estetiche al meglio.

Tappetini Fiat 500

Ci sentiamo in dovere infine di ricordare che i tappetini auto possono anche essere personalizzati con nomi, date, simboli. In questo modo potete dare un tocco di personalità agli interni della vostra Fiat 500, con la possibilità di sentirla ancora più vostra, con la possibilità di esprimere un po’ di voi stessi attraverso questo piccolo ma prezioso dettaglio. Ma quando è necessario sostituire i tappetini della propria Fiat 500? Facciamo insieme qualche piccola considerazione.

Solitamente si consiglia la sostituzione dei tappetini dell’auto ogni due anni. Nel caso di una Fiat 500, è possibile che risulti invece necessario effettuare la sostituzione anche ogni anno. Questo perché si tratta di una city car, che viene guidata in modo sportivo nel traffico cittadino, in cui si sale e si scende un milione di volte al giorno per poter far fronte a tutti gli impegni quotidiani e a tutte le commissioni che devono essere fatte in città.

Ciò significa che i tappetini vengono sottoposti ad urti e strusciamenti continui durante tutto il costo della giornata. Capire se è arrivato il momento di effettuare la sostituzione è semplice. Vi basterà infatti guardare con attenzione i tappetini Fiat 500, magari con l’ausilio di una torcia in modo da poter osservare anche gli angoli più nascosti, per rendervi conto se ci sono i segni dell’usura e si stanno per formare delle crepe o dei tagli. Tappetini usurati e danneggiati sono da sostituire quando prima, sia perché contribuiscono a rendere poco affascinante l’auto, sia perché contribuiscono a rendere la guida pericolosa.

Se credete che siano da sostituire, navigate sul sito che vi abbiamo consigliato, scegliete il modello della vostra Fiat e il materiale. Potete infatti optare per feltro, il velluto e la gomma. Quale materiale è migliore? Il feltro e il velluto sono i materiali migliori dal punto di vista estetico, il primo eccellente per coloro che guidano l’auto per pochi chilometri ogni anno, il secondo invece adatto per un utilizzo più intenso, diciamo di oltre 15.000 km.

Dobbiamo ammettere però che in inverno feltro e velluto possono non risultare poi così eccellenti, materiali che tendono infatti a sporcarci e bagnarsi facilmente. Meglio in inverno quindi optare per la gomma, per tappetini impermeabili che sono facili inoltre da pulire. Due diverse tipologie di tappetini da avere a portata di mano? Perché no, in questo modo infatti avrete la possibilità di far indossare alla vostra auto i tappetini più adatti per le condizioni climatiche presenti, rendendo possibile una loro minore usura e avendo quindi la possibilità di farli durare molto più a lungo nel tempo.