Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori cuscini gravidanza: quale comprare?

Le donne rappresentano una risorsa per questo pianeta. Troppo spesso bistrattate, discriminate e umiliate nel loro essere, in quanto persone umane e individui. Ma essere donna può considerarsi a tutti gli effetti uno stato d’animo e anche gli uomini dovrebbero capirlo un po’ di più, specialmente in tempi moderni nei quali si sente parlare sempre più di femminicidi e stalking dilaganti. Le donne regalano vita e danno vita. La gravidanza è il momento di maggiore lucentezza per una donna. In quel caso bisogna preservare due vite, non una. I cuscini gravidanza, in questo senso, tornano molto utili.

cuscini gravidanza

I cuscini gravidanza possono facilitare la fase di gestazione e non poco. 9 mesi possono essere tanti per portare in grembo il frutto del proprio amore, ma le neomamme possono stare tranquille. Sul mercato si trovano cuscini comodi e pratici per le vostre esigenze.

Come scegliere il miglior cuscino per gravidanza? Questo tipo di cuscini hanno il vantaggio di sostenere un riposo a tutti gli effetti delle donne gravide, poiché garantiscono un supporto studiato appositamente per questo tipo di problematiche. Un aiuto valido è dir poco. La forma è pensata proprio per sostenere il corpo che si ingrandisce sempre più per ovvie ragioni.

La forma speciale permette di assumere le posizioni più comode possibili e soprattutto meno invasive per il nascituro. La prima variabile da tenere in considerazione nella guida all’acquisto, prima ancora del prezzo. I cuscini più performanti sono quelli in grado di avvolgere tutto il corpo, sorreggendo la schiena, la testa e il collo quando si è sdraiati sul fianco per evitare tensioni e soprattutto evitare i reflussi gastroesofagei.

I materiali sono di prima qualità come la pula di farro, l’involucro esterno del chicco della graminacea, che si usa come imbottitura anche per le sue proprietà antidolorifiche naturali, essendo ricco di acido silicico. Traspirante e naturale, è l’alternativa più diffusa al poliestere, più leggero e facile da lavare in alternativa. Le fodere devono essere di cotone per non far sudare troppo la pelle. Un buon cuscino può essere sfruttato anche dopo il parto, ad esempio durante l’allattamento.

Merrymama CUALLGR-BIO-far

Modello cuscini gravidanza 100% made in Italy. Ottimo supporto, specialmente in estate perché non si surriscalda e non fa sudare. Forma versatile che garantisce l’assunzione di posizioni per sostenere il pancione, aiutando a reggere il piccolo durante l’allattamento, creando un nido per il riposo o i primi giochi. Certificazione biologica grazie a standard gots per i tessuti.

Massima traspirabilità. capacità di termoregolazione e resistenza attacco acari. Materiale pula di farro di cui è composto l’imbottitura. Utilizzabile anche dietro la schiena per avere un appoggio nel momento in cui si deve sostenere il peso del corpo su di essa. Utilizzabile anche per tenere alte le gambe e aiutare il sangue a risalire quando la circolazione si fa più lenta e faticosa.

Forma non sagomata. Sfoderabile. Fodera e supporto interno in cotone bio, resistente ai lavaggi frequenti e quindi compatibile con le esigenze di igiene del piccolo. Pula da esporre all’aria, ancora meglio se al sole, di tanto in tanto per ricaricarne le capacità lenitive ed evitare la formazione di parassiti. Mai farla entrare a contatto con acqua e ambiente umido, altrimenti se ne compromette la qualità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Merrymama Cuscino allattamento e gravidanza + fodera con lacci/cm 190 (imbottito...
  • Imbottitura in pula di farro biologica della varietà triticum dicoccum (altamente traspirante,...
  • Fodera interna in tela di cotone 100%, sfoderabile con cerniera e lavabile
  • Fodera esterna in tela di cotone biologico gots 100% sfoderabile con cerniera e lavabile

Chicco Boppy Total Body 3 in 1

Modello cuscini gravidanza Chicco tra i più venduti composto da tre pezzi, ciascuno dei quali pensato per una parte diversa del proprio corpo, che facilitano l’assunzione della postura laterale, la più adatta durante gli ultimi mesi di gestazione. Possibilità di tenere i piedi leggermente sollevati allo scopo di dare una spinta al flusso sanguigno, ostacolato dal peso crescente di feto e liquido amniotico. Abbina consistenza, morbidezza e solidità. I materiali utilizzati producono sensazione piacevole di calore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Boppy Total Body Cuscino Gravidanza per Dormire, Design Modulare con 3...
  • CUSCINO GRAVIDANZA: Il cuscino gravidanza Boppy Total Body in tre pezzi è stato sviluppato in...
  • DESIGN MODULARE E FLESSIBILE: Il suo design versatile gli consente di essere diviso in tre parti per...
  • 3 CONFIGURAZIONI: Gli appositi velcri permettono di scegliere in modo semplice la configurazione...

Dreamgenii Maternity Support Pillow

Modello cuscini gravidanza posizionabile sotto il pancione affinché lo sorregga quando il riposo sul fianco è l’unica alternativa per dormire comodi. Contemporaneamente può essere messo anche sotto le gambe per alleviare i fastidi procurati dalla circolazione lenta. Forma allungata, particolare ed ergonomica. Aderisce al corpo. Prezzo non propriamente economico. Il rivestimento può essere separato dall’imbottitura per, poi, essere lavato e igienizzato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco Boppy Minicuscino

Modello cuscini gravidanza riconosciuto tra i migliori in assoluto. Anche in versione mini, meno ingombrante della soluzione integrale, ma ugualmente versatile e dalle diverse applicazioni. Forma ergonomica, piatta e larga. Adattabile sia come supporto per il pancione che per la schiena, oltre che per le gambe al fine di poterle sollevare e migliorare la circolazione sanguigna. Dimensioni contenute, facilmente inseribile tra le coperte di un letto singolo o matrimoniale. Spazio minimo occupato. Offre versatilità in quanto può essere utilizzato anche dopo il parto come sostegno al bambino durante l’allattamento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Boppy- Minicuscino gravidanza
  • Formato compatto, ideale per i viaggi
  • Fodera estraibile e lavabile
  • A seconda del posizionamento, offre sostegno a pancia, schiena, gambe

Ultimo aggiornamento 2024-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API