Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori cornici digitali: quale comprare?

Nell’era della tecnologia dilagante e imperversante, che viviamo da diversi anni a questa parte, numerosi strumenti ci hanno, di fatto, cambiato la vita, se non addirittura stravolta nelle abitudini. Questione di visioni e di prospettive dalle quali guardare le cose. O le immagini, perché no. La tecnologia ci ha facilitato le cose, in alcuni casi, trovando modi migliori e più innovativi per poter fare anche le azioni più banali. Come, ad esempio, guardare una o più foto. Scorrerle, attraverso le cosiddette cornici digitali.

Migliori cornici digitali

Le cornici digitali rappresentano il futuro. O, per meglio dire, il presente. Guardare una foto attraverso lo schermo di una cornice a display LCD può donare una percezione diversa della stessa. Molto diffuse sul mercato, le diverse marche di cornici digitali forniscono un servizio decisamente innovativo.

Le cornici digitali non sono altro che dei portafoto in versione digitale che, di fatto, sostituiscono la tradizionale cornice portafoto. Generalmente, integrano in essi un lettore di memorie e degli speaker, poiché possono leggere anche dei file multimediali come MP3 e filmati. Quando si ha a che fare con strumenti tecnologici ancora non eccessivamente pervasivi all’interno di una società, bisogna stare attenti in misura maggiore in fase di acquisto. Necessaria una maggiore scrupolosità da questo punto di vista.

Elemento da tenere sotto controllo, ad esempio, è la risoluzione del display (800×600 pixel, ma anche 1024×768), così come il materiale di costruzione e la tecnologia supportata. La grandezza e il tipo di schermo influenzano direttamente la qualità delle immagini, basti pensare che quelli a LED sono più luminosi di quelli a cristalli liquidi. La possibilità di ritoccare le foto è supportata solo da alcuni modelli e non da tutti. Andiamo a visionarne alcuni tra i più comuni.

Hama Steel Premium

Modello cornici digitali dal design elegante in metallo satinato combinato con uno spessore minimo e una diagonale notevole. Dotato di porte, tra cui microUSB e schede SD. Memoria da 4 GB. Anche i video sono compatibili con questa versione. Prezzi non propriamente modici. Risoluzione schermo 1024×768 pixel. Contrasto da 350 a 1 in rapporto. Controllo da remoto o su dispositivo per impostare le funzioni principali. Consumi contenuti dell’ordine dei 6.7 W all’ora. Alimentazione fissa direttamente alla presa di corrente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

HAMA Cornice digitale multimediale"Steel" Premium, 9,7" (24,64 cm), 4:3,...
  • Presentazione di immagini digitali e video con la musica: 24,64cm (9,7 pollici) display TFT a LED in...
  • Include porta USB (tipo A, di tipo mini, 2.0 ad alta velocità, Host e Device), file di immagine...
  • Funzioni di immagine supportati: proiezione di diapositive, riproduzione casuale, zoom, modalità...

Modello cornici digitali dalle belle e intense rifiniture con prezzi contenuti. Dimensioni schermo 23 x 12 x 0,2 cm. I formati audio supportati sono i classici Mp3, WMA, Avi, MPEG, ideali anche per guardare le foto scorrere con un sottofondo musicale. Mostrabili foto in sequenza con risoluzione gradevole. Memoria dispositivo espandibile per supportare schede di memoria SDHC, MultiMediaCard, scheda SD.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Hama Ultra Slim Basic 00095264

Modello cornici digitali dalle buone caratteristiche tecniche. Schermo 8 pollici con contrasto 500 a 1 e risoluzione 800×600 pixel. Luminosità a 200cd per metro quadrato. Non adatta per essere fissata alla parete in quanto il supporto retrostante non può essere rimosso. Non dotato di telecomando per controllo remoto. Prezzo tra i più economici rispetto ai modelli disponibili. Quantità numerosa di funzioni extra accessibili come, ad esempio, il calendario e l’orologio. Presenza batterie al litio e alimentazione via cavo. Nessuna memoria interna e porta USB. Necessaria presenza di scheda di memoria SD, SDHC o MMC.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Braun Phototechnik Digiframe 1580

Modello cornici digitali con dimensioni elevate. Display 15 pollici. Dotato di ingressi USB e schede di memoria. Possibile riproduzione filmati in formato MPEG e MP3. Può essere appeso alla parete come riquadro grazie all’apposita staffa. Prezzo leggermente più alto rispetto ad altri modelli, ma, in compenso, dotazione tecnologica decisamente più completa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Braun Digiframe 1580 Cornice Digitale 15", Riproduzione Foto-Video-Audio,...
  • Schermo LCD da 15" con risoluzione 1024x768 (4:3)
  • Presentazione delle immagini con diversi effetti e tempi di transizione; miniature per la...
  • Supporta differenti tipi di memorie: SD, SDHC, MMC, MS e chiavette USB

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API