Migliori materassi memory: guida all’acquisto

La scelta di un materasso è fondamentale per potersi garantire un dolce e rilassante riposo nel proprio letto, senza doversi svegliare la mattina successiva con acciacchi e dolori vari, specialmente alla colonna vertebrale. Da qui nasce e si sviluppa l’esigenza di possedere un materasso quanto più comodo possibile. Ne esistono? Ebbene sì. Le alternative non mancano in commercio.

Migliori materassi memory

Ci riferiamo nella fattispecie ai materassi modello memory foam. Quelli che permettono al nostro corpo di assumere una posizione naturale e non innaturale e scomoda, tanto per intenderci. Ecco quali sono i modelli più ricercati in termini di qualità e quantità.

I materassi in memory foam sono realizzati con strati di schiuma di varie densità. Tutto ciò per adattarsi meglio alla forma del nostro corpo e ridurre i punti di pressione sullo stesso e sulla nostra schiena. Non a caso, i materassi memory sono particolarmente indicati per quelle persone che soffrono di dolori lombari.

Consigliabile, in questo senso, prendere in considerazione un modello di materasso con spessore di almeno 20 cm e strato superiore di almeno 6 cm in maniera tale che sia ben distanziato dalla rete. Il rivestimento è meglio che sia traspirante, con fibre naturali o sintetiche, cotone biologico. Quelli in poliestere o altri materiali sintetici contribuiscono maggiormente, invece, ad aumentare la sudorazione del proprio corpo.

È tra i materassi memory più venduti in assoluto, anche se il prezzo è decisamente poco economico. Altezza di 25 cm, a tre strati: uno in memory di 6 cm, uno centrale in poliuretano espanso di 15 cm e uno in lattice di 3 cm. Prodotto made in Italy, rivestimento Aloe Vera antiacaro con imbottitura anallergica e fascia 3Space traspirante. Sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30°C. Comprensivo di maniglie rinforzate ai lati per il trasporto. Indicato per persone fino ai 140 kg di peso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

InMaterassi Topper memory foam alto 6cm per materasso matrimoniale con...
  • Anatomico e ortopedico
  • Lastra in memory viscoelastica lenta memoria spessore 5cm densità 55Kg/m7

Baldiflex fhsuaczz-80×190-AV

Materasso singolo a due strati (superiore in memory di 3 cm e inferiore in gomma alta portanza di 12 cm). Morbidente e consistente, ma non rigido. Cuscino in memory in omaggio. Rivestimento sfoderabile in tessuto Aloe Vera, lavabile in lavatrice a 30/40°. Prezzi modici che garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non è molto adatto per persone dal peso imponente e maggiormente adatto, invece, per i bambini. In estate tende a scaldarsi troppo e, dunque, fa sudare molto tra i contro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Baldiflex Materasso Singolo Easy 2.0 in Memory Foam, Ortopedico, Antiacaro,...
  • Materasso Singolo Ortopedico in memory e waterfoam Misura 80x190 altezza 22cm
  • Composto da lastra in memory e lastra in waterfoam pantografate ad onde

Triform02

Materasso made in Italy a tre strati di 7 cm, di cui due di materiale espanso water foam e quello superiore in memory. La sagomatura a tripla onda favorisce termoregolazione e traspirabilità, migliora il supporto del corpo. Rivestimento Aloe Vera, sfoderabile con cerniera e lavabile a 40° in lavatrice. Indicato per chi soffre di mal di schiena. Materie prime certificate.