Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Case in vendita Castiglioncello

Cerchi delle case in vendita a Castiglioncello? Beh, sappi che non sei il solo! Perché? Perché Castiglioncello è una delle mete preferite da turisti da tutte le parti d’Italia e del mondo per diversi motivi. Agli inizi degli anni 60 fu meta di famosi attori e registi celebri come Sordi e Mastroianni che diedero inizio alla lenta ma costante crescita turistica di questa località. Già nel lontano 800 divenne famosa perché fu la dimora del critico d’arte Diego Martelli che qui fondò il  Castello Pasquini, luogo in cui successivamente, si riunirono diversi pittori “Macchiaioli” che puoi diedero vita alla “Scuola di Castiglioncello“.

Oggi le pittoresche scogliere, la posizione panoramica e la bellezza delle sue pinete fanno di Castiglioncello una delle località più apprezzate per passare un bel periodo di relax e divertimento con la propria famiglia, scegli dunque la soluzione giusta con le case in vendita a Castiglioncello. Castiglioncello è una frazione di Rosignano Marittima, una bellissima cittadina che offre una veduta davvero panoramica quasi a ridosso del mare. 

Case in Vendita a Castiglioncello: cosa sapere

Proprio perché oggi questa località è molto conosciuta, il mercato immobiliare è in costante crescita e può proporre un’ offerta davvero variegata. Puoi infatti trovare case in vendita vicino al mare, villette con piscine, appartamenti residenziali , insomma tutto quello che cerchi. Tuttavia, se vuoi acquistare una bella casa a Castiglioncello, puoi optare per diverse soluzioni in base alle tue esigenze e disponibilità economiche. Molte case in vendita infatti, sono ubicate proprio vicino al mare, quindi in una posizione sicuramente più ambita e costosa; altre invece puoi trovarle in vendita in zone più periferiche ma comunque sempre belle da vedere, contatta subito ABC CASA.

Prima di darti alla ricerca di case in vendita, vogliamo darti un paio di consigli. Questa piccola località non offre soltanto mare e litorali puliti ma unisce il divertimento alla cultura ed alla tradizione. Qui infatti puoi ammirare il bellissimo Castello Pasquini, visitare la Pineta Marradi oltre che al famosissimo Lungomare Alberto Sordi.Queste sono alcune delle diverse attrazioni che portano i turisti a scegliere questa meta. Sono cose che dovrai prendere in considerazione prima di scegliere l’ubicazione definitiva della casa che vorrai acquistare.  Se sei un tipo tranquillo e ami la pace e la serenità, compra una casa lontano dal mare e dai luoghi più visitati dai turisti, se invece ami la movida notturna e vuoi divertirti allora il consiglio e di trovare una casa in vendita in zona centrale a Castiglioncello vicino ai principali pub e disco club della zona.