Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Miglior casco da boxe e kick boxing: guida all’acquisto

Il casco da boxe è una protezione che non deve assolutamente mancare durante il combattimento, utilizzata da tutti gli atleti che praticano questa interessante disciplina che nel corso degli anni è riuscita ad attirare l’attenzione di sempre più persone. La sua funzione è quella di riuscire a proteggere nel miglior modo oltre che la testa anche gli zigomi e l’ossatura della faccia. Un oggetto di vitale importanza per riuscire a prevenire i danni causati dai colpi che arrivano durante il combattimento. Infatti il materiale è molto ben imbottito e permette di attutire la potenza di qualsiasi pugno.

Miglior casco da boxe e kick boxing

In uno sport come la boxe è obbligatorio solo per le sfide a livello amatoriale, mentre in altri sport in cui è utilizzato, come magari il kickboxing e il Taekwondo, lo è anche a livello professionistico. Nel 99% dei casi viene indossato dagli atleti durante gli allenamenti e il riscaldamento. Scegliere quello più adatto alle proprie necessità non è facile perché ad oggi il mercato ne offre tantissimi modelli diversi fra loro. Ecco per voi la lista dei 5 migliori modelli di casco da boxe e kick boxing. Quelli con un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

LEONE TRAINING 

Tra i caschi da boxe migliori in commercio. Questo prodotto è perfettamente indicato per gli allenamenti. L’accessorio ideale in eco pelle con tanto di imbottitura in EVA e PVC Viene venduto ad oggi in 4 colorazioni diverse ed è disponibile sia nella taglia media che grande. La chiusura del sottogola è in velcro ed è semplice da allacciare. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LEONE COMBACT

Altro casco Leone. Modello rivestito completamente in pelle, ha un’imbottitura in PU e PVC. La sua particolarità è che presenta una chiusura a velcro sulla nuca. Tra l’altro è caratterizzato di un ottimo sistema anti-shock e ha lacci regolabili a proprio piacimento. Il prodotto si può acquistare sia in teglia grande che media. Le colorazioni disponibili sono tre, le seguenti: blu, nero e rosso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LEONE 1947, Casco Combat, Nero, M, CS410
  • Casco da boxe anti - shock
  • Massima protezione per nuca, orecchie e fronte
  • Chiusura elastica con velcro

GREEN HILL SPARRING

Interessante anche questo terzo modello. Questo prodotto è perfettamente indicato per la fase di lavoro con il compagno e di allenamento. Equipaggiato di para zigomi di ottima qualità e sopratutto para orecchie, ha la corona regolabile a piacimento. Tra l’altro sono presenti anche delle fasce con il velcro sul retro. L’articolo si può acquistare in tre diversi colori e misure.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

GREEN HILL Casco da Boxe Modello Sparring Blu Nero Rosso Pugilato (Nero, M)
  • Uso: casco da allenamento, scelta ideale per il lavoro col compagno e le sessioni di guanti in...
  • Materiale: realizzato in similpelle
  • Colori disponibili: nero, rosso, blu

SPHINX FACE PROIV 

Da citare anche questo modello. Indicato per praticare nel miglior modo diverse attività sportive. Completamente realizzato in pelle morbida, ha uno spessore di 1 mm. L’interno è dotato di un’ottima imbottitura a triplo strato con Impact Technology Inoltre presenta un sistema di chiusura safe lock posteriore con il velcro. Il prodotto è disponibile in due taglie e nell’unica colorazione nera.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Sphinx Face PRO IV, Caschetto Unisex-Adulto, Nero, M
  • Materiale esterno genuine pelle, ultra morbida e liscia, spessore 1 mm
  • Materiale interno Sphinx Impact Technology, imbottitura a triplo strato, Dry System, interno in...
  • Sistema di chiusura safe lock hd, sistema di chiusura posteriore a velcro xl

LEONE CARBON CS411

L’ultimo casco della selezione è sempre di casa Leone. Il modello è uno dei più venduti e può essere usato per praticare la boxe il kick boxing e il muay thai. Presenta una protezione speciale sulle orecchie e sulla parte superiore. Tra le altre cose ha la chiusura con il velcro sul mento. Passando al rivestimento, in conclusione, è in PU e PVC mentre l’imbottitura è in PU. Consigliato anche quest’ultimo casco, uno dei migliori in commercio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API