Migliori minidroni: i modelli più venduti su Amazon

I migliori mini droni hanno rivoluzionato letteralmente il loro settore per via delle loro innovative funzionalità di chiaro carattere ludico. Per molti considerati la versione giocattolo di quelli professionali, i mini droni si sono imposti nell’immaginario collettivo come dei modelli ideali per coloro che stanno muovendo i primi passi in questo mondo. Il loro impiego di stampo goliardico ha creato nei potenziali acquirenti un prevedibile equivoco, spingendoli a credere che i mini-droni abbiano in realtà delle funzioni limitate e che siano disponibili a prezzi stracciati.

mini droni

Ebbene non è affatto vero dato che la loro ultra compattezza non deve essere interpretata come uno svantaggio, anzi è proprio la loro leggerezza a consentirgli maggior libertà di movimento con l’opportunità di effettuare acrobazie per grandi e piccini; da qui il preciso scopo dei progettisti e cioè quello di offrire un momento di svago e divertimento a tutta la famiglia. Attualmente in commercio esistono numerosi modelli, ognuno dei quali creato appositamente per rispondere alle singole esigenze dei potenziali acquirenti. Ragion per cui risulta difficile scegliere un modello idoneo soprattutto per coloro che sono alle prime armi e non conoscono i parametri di valutazione. Per questa ragione abbiamo preparato una guida per orientarvi nella scelta del mini-drone migliore per le vostre necessità.

Come si sceglie il miglior mini-drone?

La scelta di un mini drone deve essere necessariamente accompagnata da una serie di verifiche sulla base di alcuni criteri fondamentali. Innanzitutto bisogna capire che tipo di prestazioni garantisce in virtù delle sue funzionalità e dunque delle sue tecnologie. Poi occorre inquadrare le modalità di volo per realizzare a quale pubblico è rivolto in particolare. Successivamente bisogna verificare la durata della batteria che per questi modelli è sempre un vero e problema e dare un’occhiata alla tipologia dei materiali utilizzati, cercando di concentrarsi su quei mini-droni che garantiscono una maggior sicurezza e resistenza.

OFFERTABestseller No. 1
Potensic Mini Drone con Telecomando Funzione di Sospensione Altitudine,Adatto...
  • Funzione di sospensione altitudine - Modalità di volo più facile per i principianti o i bambini:...
  • Un pulsante di Decollo / Atterraggio - Funzionamento intelligente per principianti: Se si sente...
OFFERTABestseller No. 2
GoolRC Mini Drone con 3D Flips, modalità senza testa, una chiave di velocità...
  • ANTI SCHIACCIAMENTO DESIGN: elica a 4 pale e progettazione a 360° dell'elica protezioni, assicurare...
  • POCKET SIZE PROGETTATO: Formato Ultra mini, si può mettere il drone intero in tasca.

1.Tecnologia 2.4 G: essa è l’unica a consentire ad un mini-drone un maggior controllo durante la fase di pilotaggio, senza che via siano interferenze a compromettere il volo.

2.Luci a LED: senza queste luci sarà molto difficile notare il mini-drone in volo di sera o in condizioni di scarsa illuminazione.

3.Eliche di colore differente: se le eliche sono dello stesso colore sarà piuttosto complicato capire quale la parte anteriore e quale quella posteriore per un maggior orientamento nel controllo.

4.Fotocamera integrata: l’integrazione di una fotocamera ovviamente alza la posta in gioco perchè garantisce un maggior divertimento. Grazie ad essa si può non solo scattare delle foto in volo ma si possono anche realizzare dei brevi e divertenti video da rivedere insieme alla propria famiglia.

5.Modalità di volo: i mini-droni ideali sono quelli dotati di differenti modalità di volo proprio per andare incontro alle variegate esigenze specie dei neofiti che possono dunque scegliere tra quella semplice, intermedia e infine avanzata.

6.Pilota Automatico: questa miglioria non si trova solo sui modelli di fascia medio-alta ma anche nei mini-droni con il chiaro scopo di garantire una maggiore stabilità anche se si abbandonano per un pò i comandi principali.

7. Materiali: i mini-droni non spiccano per resistenza, per questo motivo quello che farà la differenza nella scelta saranno quei modelli che includono nella confezione dei pezzi di ricambio. I particolare le eliche sono i componenti più delicati, infatti possono rompersi con una semplice caduta. Di conseguenza o compriamo a parte delle eliche di riserva, oppure scegliamo quei modelli che ne prevedono la presenza nella confezione.

8. Batteria: la durata della batteria è un criterio che non possiamo sottovalutare nonostante sia considerato un limite dei mini droni. In ogni caso cerchiamo di optare per modelli che superino almeno i 10 minuti.

OFFERTABestseller No. 1
GoolRC Mini Drone con 3D Flips, modalità senza testa, una chiave di velocità...
  • ANTI SCHIACCIAMENTO DESIGN: elica a 4 pale e progettazione a 360° dell'elica protezioni, assicurare...
  • POCKET SIZE PROGETTATO: Formato Ultra mini, si può mettere il drone intero in tasca.
OFFERTABestseller No. 2
JJRC H36 Mini Drone Quadcopter 2.4G 4CH 6 Assi Modalità Headless Telecomando...
  • ✈ H36 si può dire che abbia tutte le caratteristiche dei velivoli a quattro assi nel suo cuore:...
  • ✈Un Corso Chiave Curvo di Reverysal✈: Quando si avvia la funzione di un tasto di ritorno senza...

Quali sono i modelli più gettonati su Amazon?

1.PARROT MAMBO ha una serie di meriti degni di nota. Innanzitutto si presenta come un mini drone attento ai particolari come dimostrano i due accessori che lo caratterizzano: il primo è un cannoncino con sei biglie ideale per migliorare la mira nel caso in cui si voglia colpire bersagli con palloncini per svago, il secondo invece è una piccola pinza che viene usata per diversi impieghi sempre con finalità ludiche e goliardiche.

Punti di forza: il pilota automatico integrato comporta una maggiore stabilità e di conseguenza una migliorata facilità di utilizzo. Inoltre rispetto ai suoi competitors ha una batteria che può superare i 10 minuti, attestandosi come unico modello della sua categoria in grado di raggiungere tale primato. Un capitolo a parte va dedicato alla tipologia delle sue acrobazie dato che può raggiungere tutte le direzioni in virtù della sua ultra compattezza. Il prezzo è superiore alla media per via di queste potenzialità a cui si aggiunge un’interessante fotocamera e dei sensori in grado di correggere la posizione in volo. Leggendo queste eccellenti funzionalità ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello in grado di ribaltare la percezione comune verso i mini droni.

Scheda Tecnica

  • Marca Parrot
  • Modello PF727001
  • Nome modello Parrot Mambo
  • Peso articolo 64 g
  • Dimensioni prodotto 13,2 x 4,1 x 13,2 cm
  • Pile: 1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
  • Numero modello articolo PF727001
  • Anno modello 2016
  • Numero articolo PF727001
  • Numero di articoli 24
  • Le pile/batterie sono incluse? Sì
  • Pile/batterie richieste Sì
  • Leggi la scheda tecnica completa
OFFERTABestseller No. 1
Parrot SA Mambo FPV Mini Drone
  • Con la telecamera FPV connessa allo smartphone tramite tecnologia Smart Block, potrai filmare e...
  • I Parrot Cockpitglasses 2 sono occhiali FPVcompatti e compatibili con la maggior parte...
OFFERTABestseller No. 2
Parrot Mambo Mini-Quadricottero, Pilotabile da Smartphone o Tablet
  • Mini-quadricottero pilotabile da smartphone o tablet
  • Due accessori inclusi: Grabber e Cannon

2. REALACC Cheerson CX-10WD è un mini drone giocattolo pratico, semplice e maneggevole. Quello che ci ha colpito di questo modello è la sua estrema versatilità, dato che è appunto pensato per tutti dai principianti ai professionisti. Secondo la casa madre tutti possono avvicinarsi a questo mondo, basta solo fare pratica con uno dei modelli dell’azienda. A tal proposito hanno dotato questo modello di una modalità a tre opzioni da quella per principianti, passando per quella intermedia fino a quella per professionisti. Così non appena saremo riusciti a guidarlo con cura potremmo passare ad un livello successivo. Un altro aspetto che ci ha letteralmente conquistato è la presenza del tasto per il decollo e l’atterraggio che ovviamente va a semplificare la gestione di queste operazioni. Si è vero all’interno della confezione è stato incluso un telecomando per assicurare un maggior controllo però volendo possiamo manovrarlo con lo smartphone con la possibilità addirittura di utilizzare il visore per realtà virtuale.

Punti di forza: oltre al telecomando all’interno della confezione troviamo anche 4 eliche e un pratico sacchettino per favorire il trasporto di questo piccolo quadricottero. Riflettori puntati sulla fotocamera integrata la quale consente di realizzare dei brevi video che vengono automaticamente salvati sul proprio smartphone. Inoltre possiamo vedere in tempo reale sul nostro cellulare quello che viene registrato dal mini-drone. Una funzione innovativa che alza la posta in gioco considerando che questo modello viene definito un modello giocattolo.

Scheda Tecnica

  • Peso articolo 240 g
  • Dimensioni del collo 20,2 x 13 x 9,8 cm
  • Età consigliata dal produttore: 12 anni e più
  • Riferimento produttore AeiolwYBzXvU5wF
  • Assemblaggio necessario No
  • Batterie/Pile necessarie? No
  • Batterie/Pile incluse? No
  • Telecomando incluso? No
  • Leggi la scheda tecnica completa
Bestseller No. 1
Cheerson CX-10WD-TX 2.4G 4CH Wifi FPV 0.3MP Telecamera Telefono Controllo RC...
  • [EASY TO MANEUVER]: One key landing, one key take-off, one key reture. Up/Down, Left/Right,...
  • [WiFi HD CAMERA, REAL TIME FPV]: Features a WiFi HD camera euqipped with barometer set height which...
Bestseller No. 2
Cheerson CX-10WD TX Mini Wifi FPV RC Quadricotteri Quadcopter with High Hold -...
  • 6-axis gyro system makes CX-10WD very stable and easy to opearate. Transmitter & Mobile Phone Dual...
  • Super small size, can be throw to fly, Quadricotteri

3.SYMA X11C Air RTF è un mini drone Syma che punta all’innovazione dotandosi di un sistema integrato nel quale sono aggiornate tutte le caratteristiche tecniche che dovrebbe avere di regola un mini-drone di questa fascia. Ha solo un punto debole che poi scopriremo, ma i vantaggi invece sono molteplici. Infatti sono proprio questi a renderlo un modello stabile e di facile utilizzo. La tecnologia 2.4 G è stata inserita per evitare che vi siano delle interferenze durante la fase del volo. Così possiamo controllare il dispositivo senza problemi anche in presenza di altri droni. Poi a seconda dell’uso che ne viene fatto la sua batteria arriva a durare fino ad un massimo di 8 minuti. Sicuramente non il massimo, ma considerando che i suoi competitors oscillano tra i 6 e i 7 minuti, non possiamo di certo lamentarci, d’altronde la durata della batteria per i mini-droni è un problema che sembra non potersi risolvere.

Punti di forza: le luci LED e le eliche in dotazione sono di diverso colore con lo scopo di aiutare il pilota a capire meglio la posizione del mini-drone quando lo si sta manovrando. All’interno della confezione poi sono stati inclusi quattro pezzi di ricambio per poterli sostituire rapidamente senza necessariamente interrompere il pilotaggio del velivolo per un divertimento senza fine. Il comparto multimediale è la parte più interessante di questo mini drone per via della presenza di una valida fotocamera integrata che permette di scattare delle buone foto e di realizzare brevi video.

Se poi diamo un’occhiata al prezzo ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello davvero interessante dato che sfrutta al meglio le sue potenzialità cercando di compensare in questo modo le sue limitazioni come quella di non poter vedere in tempo reale sullo smartphone ciò che sta registrando il mini-drone in volo. Un punto debole che passa quasi inosservato, oscurato dalle sue numerose funzionalità.

Scheda Tecnica

  • Colore: Nero
  • Canale: 4 canali
  • Frequenza: 2,4 GHz
  • Ambiente di volo: interno / esterno
  • Tempo di azione: circa 8 minuti
  • Modello Alimentazione: Built-in batteria ricaricabile 3.7V 200mAh Li-poli
  • Tempo di ricarica: circa 40-50min (Supporto USB di ricarica)
  • Distanza di controllo: circa 100 m
  • Batteria del trasmettitore: 4 * batteria AA (non incluse)
  • Formato del prodotto: 15.2 * 15.2 * 3,7 centimetri
  • Formato del pacchetto: 19.5 * 11 * 19,5 centimetri (nuovo pacchetto) 19.5 * 9.5 * 36 centimetri
  • Leggi la scheda tecnica completa
Bestseller No. 1
GoolRC SYMA X11C Air RTF Mini Drone Quadricottero, 6 Assi 4CH 2.4GHz Giroscopio...
  • Design compatto e leggero.
  • Piccole dimensioni, può andare bene nel palmo della tua mano.
Bestseller No. 2
Navitech grigio Drone / Quadcopter trasportare sacchetto filtro per la Syma X11C...
  • scossa caso assorbente, resistente all'acqua, graffi.
  • Tracolla inclusa.

Mini Droni più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
GoolRC Mini Drone con 3D Flips, modalità senza testa, una chiave di velocità...
  • ANTI SCHIACCIAMENTO DESIGN: elica a 4 pale e progettazione a 360° dell'elica protezioni, assicurare...
  • POCKET SIZE PROGETTATO: Formato Ultra mini, si può mettere il drone intero in tasca.
OFFERTABestseller No. 2
Potensic Mini Drone con Telecomando Funzione di Sospensione Altitudine,Adatto...
  • Funzione di sospensione altitudine - Modalità di volo più facile per i principianti o i bambini:...
  • Un pulsante di Decollo / Atterraggio - Funzionamento intelligente per principianti: Se si sente...
Bestseller No. 3
Virhuck GB202 Mini RC Drone, 2,4 GHz, 6 assi giroscopico, Modalità 3 Velocità,...
  • Volo stabille - Tecnologia 2.4GHz e sistema di stabilizzazione a 6 assi per anti-interferenza e...
  • Avviare rapidamente - Semplice facile da maneggiare, specialmente per la formazione del drone.
OFFERTABestseller No. 4
HASAKEE Mini Drone Pieghevole con Controllo Altitudine e Funzione...
  • Hover / funzione di sospensione altitudine:i sensori per l'alta pressione aiutano a mantenere la...
  • Uno pulsante di Decollo / Atterraggio e 3D FLIPS:Usando un pulsante, puoi eseguire decollo,...
OFFERTABestseller No. 5
JJRC H36 Mini Drone Quadcopter 2.4G 4CH 6 Assi Modalità Headless Telecomando...
  • ✈ H36 si può dire che abbia tutte le caratteristiche dei velivoli a quattro assi nel suo cuore:...
  • ✈Un Corso Chiave Curvo di Reverysal✈: Quando si avvia la funzione di un tasto di ritorno senza...
OFFERTABestseller No. 6
Potensic Drone U36W con Telecamera HD 720P WiFi FPV 2.4Ghz , Drone Telecomandato...
  • Drone dotato di tecnologia FPV RC (First Person View)in questo modo potremmo pilotare il nostro...
  • Monta una videocamera HD - dotata di 120 gradi grandangolare ampio 720P HD camera grazie alla...