Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Zaino da running: i migliori 5

Tutti ad oggi praticano il running, ossia corse in allenamento o in gara con distanza di percorrenza che superano i 40 km dove non si ha la presenza di punti lungo il percorso in cui si possa accedere all’acqua, serve per questo tassativamente avere in dotazione uno zaino da running che possa cosi garantire non solo di contenere i dispositivi necessari alla sicurezza personale, ma anche che preveda degli spazi che garantiscano la riserva idrica e alimentare.

Zaino da running

I diversi zaini da running hanno nella parte posteriore appoggiata alla schiena, una specie di tasca dove il runner può mettere tutti gli oggetti che ritiene indispensabili da portare dietro; in molti modelli questa tasca è resistente all’acqua. Anteriormente, invece, sono presenti delle tasche che consentono di collocarsi le bottiglie o borracce o snack per spuntini rapidi cosi da recuperare le energie in caso di sforzi eccessivi, prolungati.

Tra i moltissimi modelli in commercio, eccovi i migliori 3 zaini da running da tenere veramente in considerazione per il vostro acquisto:

ZAINO DA RUNNING SALOMON

Zaino running leggerissimo, con una capacità massima di 6 litri, perfetto per le medie percorrenza, perfetto per il nordic walking o per le gite in montagna. Vanta uno schienale tecnico aderente, con una struttura a nido d’ape anti sfregamento e traspirante, che va evaporare ogni goccia di sudore. Nella parte esterna è caratterizzato di due tasche laterali dove poter mettere borracce e bottiglie, mentre internamente sono presenti ben 3 scomparti: uno è un serbatoio idrico, uno è un vano portaoggetti quali fazzoletti o cellulare, mentre il terzo ed ultimo è uno scomparto che consente di riporre scarpe, abbigliamento di ricambio o vivande. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Salomon Agile6 Set, Zaino da Corsa/Escursionismo Pratico e Leggero, capacità di...
  • Zaino-gilet di taglia media per un trasporto pratico ed efficace di effetti personali e di borracce...
  • Esterno: una tasca con cerniera per il trasporto di chiavi, 1 scomparto per sacca d'acqua (senza PVC...
  • Interno: 1 scomparto principale per i vestiti, una tasca per portafogli, cellulare o portachiavi

ZAINO DA RUNNING FERRINO X-TRACK

Zaino running Ferrino perfetto per i runners esigenti. Uno zaino leggero e molto resistente che riesce a garantire un’aderenza perfetta che, grazie alla tasche presenti, riesce a garantire stabilità e buona distribuzione del peso, anche se serve disporre gli oggetti in maniera che non premano direttamente sulla schiena; anteriormente, invece, troviamo una comodissima tasca che permette di avere un rapido accesso agli oggetti contenuti. Questo zaino è consigliato per i veri professionisti o comunque chi ne fa un utilizzo intensivo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

NATUREHIKE

Questo ultimo zaino Naturehike è leggerissimo e ha una distribuzione del cario interno soddisfacente che ammortizza gli oscillamenti durante il movimento. Prodotto progettato in tessuto traspirante, mentre le due comodissime tasche sul retro sono resistenti all’acqua, garantendo un riparo sicuro dagli oggetti contenuti dalla pioggia. E’ rifinito perfettamente e resiste all’usura, in maniera particolare agli strappi che possono manifestarsi qualora ci si impigli. Presenza anche di due comodi porte bastoncini da trekking e una leggera corda per appendere il tutto. Un prodotto eccellente consigliato per tutti gli sport che implicano la percorrenza di certe distanze.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Naturehike, zaino ultraleggero pieghevole in tessuto in nylon 30D impermeabile...
  • Materiale: Tessuto in nylon 30D, capienza: 18 l. Peso: circa 120 g.
  • Piccola forma, grande capacità. Viene fornito con una borsa per il trasporto, dopo averlo ripiegato...
  • Dopo averlo ripiegato è compatto, leggero e portatile. Impermeabile, ad asciugatura rapida,...

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API