Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Macingo: la spedizione low cost di mobili

Definizione e caratteristiche di Macingo

Macingo è una società di trasporto e spedizioni in Italia ed in Europa. Macingo riesce a fare incontrare richieste ed offerte di trasporto. Collegandosi al sito www.macingo.com, ci si può accorgere dell’utilità del sito, che ti darà la possibilità di acquisire diverse informazioni riguardo proprio questa società di trasporto. La società dimostra di avere un servizio di trasporto molto affidabile, sicuro, conveniente in termini di risparmio a livello economico ed anche molto veloce.

Cosa trasporta Macingo

La società offre un servizio di trasporto riguardo le seguenti categorie come: trasporto auto; trasporto moto. Si possono realizzare traslochi completi che possono essere piccoli e grandi, trasporto di barche a vela ed a motore, yacht e molte altre imbarcazioni, trasporto mobili di diverso materiale; trasporti di prodotti lavorati e semilavorati dell’industria in acciaio, alluminio, che possono essere pericolosi e no, ma anche di sostanze chimiche e di macchinari per l’industria. Si consegnano anche prodotti lavorati e semilavorati dell’edilizia che sono molto delicati ed infine si trasportano anche animali di vario tipo come animali di allevamento e domestici. Quello che si cercherà di approfondire nel successivo paragrafo è la spedizione di mobili di questa società.

Macingo: la spedizione di mobili a basso prezzo

Tra le tante spedizioni che questa società può effettuare vi è proprio la spedizione dei mobili. Nel trasporto dei mobili sia in Italia che all’estero vi è un risparmio di tempo nella consegna, ed un risparmio a livello anche economico che può raggiungere addirittura il 75% rispetto alle spese di spedizioni di corrieri come Bartolini e molti altri, con elevata ed accurata certificazione dei trasporti realizzati. Per trasportare i mobili con Macingo, si può fare tutto quello che serve online, realizzando una richiesta, compilando quindi un apposito modulo in cui si deve inserire il luogo che solitamente è una città, dove si dovrà ritirare e consegnare il mobile, scrivere le dimensioni dello stesso che poi si dovrà spedire, si può richiedere un preventivo ricevendo anche successivamente delle offerte. Una volta eseguita questa prima fase, si continuerà con una seconda ricevendo dagli stessi corrieri che effettuano proprio queste spedizioni dei mobili, il preventivo gratuitamente.

In seguito l’utente potrà accettare l’offerta più vantaggiosa alle sue esigenze e quindi si potrà avviare così il processo di trasporto da concordare con il corriere. Il prezzo del trasporto di questi mobili come è stato precedentemente accennato è molto conveniente, ma dipende da diversi fattori come: distanza da percorre dal trasportatore; data ed il luogo di ritiro e consegna; il tipo, la quantità e le dimensioni dei mobili che bisogna spedire e la presenza di mezzi un pò particolari ed anche servizi aggiuntivi. Comunque se si vuole conoscere con esattezza il prezzo del mobile che si desidera venga trasportato, basta che si richieda un preventivo a Macingo.

Durante il trasporto dei mobili, questi stessi sono assicurati, quindi i mobili che si intende trasportare, viaggiano al sicuro grazie alla copertura assicurativa delle assicurazioni vettoriali.
Furgoni con relativo contenuto quindi sono protetti ed assicurati per danni, furti ed eventuali incendi. Con Macingo i corrieri sono in grado di ritirare anche a domicilio e consegnare ogni tipo di mobile in Italia ed all’estero. Come è stato in parte detto precedentemente i trasporti con Macingo sono a low cost, infatti quest’azienda offre nella maggior parte dei casi offerte convenienti in termini di trasporto rispetto al corriere Bartolini o anche il famoso SDA o anche TNT. Comunque se si vuole si può anche risparmiare ulteriormente con Macingo, vediamo come.

Si può cercare di scegliere date flessibili, ovvero, la scelta di date flessibili nel ritiro e nella consegna dei mobili, che permette al trasportatore di migliorare il suo tragitto ed anche il suo carico, portando anche l’utente a risparmiare. Ma si può anche fare questo per risparmiare nella spedizione ovvero indicare in maniera precisa le dimensioni del mobile da trasportare, infatti indicando al trasportatore le misure esatte del mobile si evitano costi eccessivi di trasporto a causa magari di cm in più del mobile, che richiedono l’impiego da parte dei corrieri di furgoni o anche camion più grandi.

Un buon imballaggio dei mobili che poi dovranno essere trasportati può essere un altro modo per risparmiare sul trasporto dei mobili, infatti riducendo di molto il volume dei mobili che si desidera trasportare, magari avvolgendo ad esempio un materasso, o smontando e posizionando al meglio le parti più voluminose dei mobili, o anche smontando un mobile risparmiando così un pò di spazio ed altro, si può spendere molto di meno per quanto riguarda le spedizioni. Un altro modo per risparmiare per il trasporto di questi mobili è l’affido del montaggio e dello smontaggio agli stessi trasportatori, essendo persone specializzate anche a fare questo.