Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Sistemi di verniciatura e saldatura industriale

Attiva da 20 nella vendita, assistenza e gestione di impianti e macchine per la verniciatura e la saldatura, TEMAR SRL (vedi il sito Temarsrl.com) propone impianti e attrezzatura di elevata qualità, di brand professionali del settore, molti dei quali detiene l’ esclusiva.

L’azienda opera principalmente nella provincia di Vicenza ed è sempre all’avanguardia nel ricercare soluzioni mirate a soddisfare le esigenze del cliente. Tra le macchine di ultima generazione per effettuare una verniciatura perfetta su lavori stradali di qualsiasi entità vi sono la traccialinee professionale, che garantisce linee eseguite con la massima precisione e capaci di durare molto a lungo.

La traccialinee professionale per linee ad alta precisione

La verniciatura stradale è un processo che prevede la massima cura nella sua esecuzione, per garantire linee, oltre che durature e perfettamente tracciate anche su livelli di superficie diversi, una eccellente visibilità in qualsiasi condizione.

La traccialinee professionale Lariette2000 di Laurisè dotata di sistema di spruzzatura ad alta pressione che, contrariamente a quello tradizionale, che prevede la spruzzatura a bassa pressione, garantisce lavori eseguiti in tempi più rapidi ed elevata precisione nella tracciatura delle linee.

Mentre nella verniciatura con spruzzo a bassa pressione il flusso di vernice viene vaporizzato con l’ausilio dell’aria compressa, il sistema con spruzzo alta pressione, detto anche airless, non utilizza l’aria compressa e quindi nessun goccio vernice viene disperso, assicurando in questo modo una precisione maggiore nella tracciatura delle linee.

Il macchinario è dunque indicato nella realizzazione di strisce spartitraffico, parcheggi sotterranei o esterni, per circoscrivere le zone di lavoro all’interno delle aziende, sia per svolgere meglio le fasi di lavoro che attenersi alle norme di sicurezza, e in tutte le zone pubbliche esterne, in particolare per tracciare le linee nelle varie aree dei campi sportivi.

Caratteristiche della traccialinee professionale

Maneggevole e semplice da utilizzare, la traccialinee professionale proposta da TEMAR SRL è una macchina ad alta precisione in grado di assicurare elevata resistenza, qualità nella lavorazione, rapidità nello svolgimento e utilizzo istantaneo. Proprio per tutte queste speciali caratteristiche è una macchina ideale per realizzare le segnalazioni stradali su asfalto, strade, e garantire la sicurezza su strade, autostrade, asfalto, piazzali, palestre, aeroporti, industrie, parcheggi e altre aree pubbliche.

Grazie alla tecnologia airless, che utilizza il sistema di spruzzo ad alta pressione per applicare la vernice, si ottengono linee marcate e nette già alla prima passata e su qualsiasi tipo di superficie. Questo sistema innovativo impedisce alle particelle di vernice di disperdersi nell’aria, come accade invece con il sistema ad aria compressa, evitando così qualsiasi spreco di prodotto.

Inoltre, il risultato è ancora più uniforme e compatto, grazie anche al tipo di vernice utilizzata con questo sistema: si tratta infatti di una vernice particolare, filtrata, che asciuga rapidamente e in modo uniforme, senza sbavature o grumi, aderendo alla superficie in modo perfetto e duraturo.

La perfetta sinergia tra la pompa e la vernice che deve essere erogata, unita alle vibrazioni della macchina ridotte al minimo, garantiscono al cliente un risultato finale eseguito nel migliore dei modi e ampia versatilità di utilizzo nei campi di applicazione.

Composizione della traccialinee professionale

La traccialinee professionale è un apparecchio funzionante con motore a scoppio, è maneggevole e robusto ed è dotato di regolatore di pressione che consente di modificare la pressione della pistola che effettua lo spruzzo. Il lavoro della pompa airless viene facilitato da un accumulatore che ne favorisce un costante utilizzo, mentre il carrello su ruote pneumatiche su cui è alloggiata la macchina permette di trasportarla senza alcuna difficoltà. Per fare funzionare la pistola a spruzzo basta azionare una leva posta sul manico che deve essere comandata dall’operatore. Affidabile e resistente, la macchina si rivela particolarmente utile per verniciare ed eseguire segnalazioni stradali con estrema rapidità.