» » » » Guida su come inviare fax online gratis

Esistono alcune procedure specifiche, come ad esempio quelle inerenti il mondo delle assicurazioni, soprattutto quando si tratta di vetture, nelle quali l'utilizzo del fax è ancora richiesto. Senza dimenticare, poi, quando si deve comunicare con le società di energia che in caso di pagamento in ritardo richiedono ancora l’invio di un fax con la ricevuta del bollettino saldato. Al giorno d'oggi è una procedura che appare alquanto antiquata, costringendo l'utente medio, che non ha in casa propria un fax, a recarsi in un negozio, appositamente per veder faxare i propri documenti. Per fortuna questa pratica, grazie alla rete sta pian piano scomparendo.

Ormai è tutto possibile, o quasi, in casa propria, attraverso un computer dotato di una connessione internet. Anche per quanto riguarda l'invio di fax, è possibile sfruttare al meglio uno scanner o semplicemente utilizzando la fotocamera del proprio device mobile, per inviare un fax in pochissimi minuti. Fatto questo, basterà recarsi su un sito specifico che offrono questa tipologia di servizio, ovvero il fax online o elettronico, registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad utilizzare questa tecnologia.

A questo punto non resta che vedere quali sono i siti più utilizzati per inviare fax online. Il più conosciuto ed utilizzato a livello mondiale sembra essere quello di
eFax che ha una sua versione italiana ed è presente in tutte le principali nazioni europee oltre che negli Stati Uniti. Una volta effettuato l’accesso al sito di eFax, che trovate a questo link, non bisognerà far altro che fare la registrazione del servizio che ricordiamo è totalmente gratuita e permette di inviare/ricevere nel primo mese fino a 300 pagine. Per il suo utilizzo continuato nel tempo, invece, viene richiesto la sottoscrizione di un abbonamento dal costo di 11 euro al mese. Questo aspetto non riguarda certamente gli utenti occasionali che hanno la necessità di inviare un singolo fax ma bensì i professionisti che decidono di disfarsi del fax tradizionale per la sua versione più tecnologica e dai costi davvero ridotti. Ovviamente inviare fax online con eFax è piuttosto semplice ed intuitivo e per chi volesse scoprire tutti i vari metodi all’interno del sito si trovano guide oltre che per l’invio tramite il sito anche tramite cellulare e per e-mail.

Un altro sito è
Faxalo che prevede un servizio gratuito di 3 fax al giorno per un massimo di 20 fax mensili. Oltre a un numero di fax raddoppiato, è possibile inviare sempre fax in tempo reale, senza alcun limite orario e di giorno. La fase di registrazione sembra essere leggermente più complessa rispetto al servizio precedente in quanto sarà necessario richiedere un codice inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica nel form in homepage e poi cliccare su “invia codice”. Fatto questo passaggio bisognerà cliccare sul tasto 'Accedi', che si trova in alto a destra. A questo punto si deve compilare il modulo proposto e terminare la registrazione prima di poter iniziare ad inviare il fax.

Se, dunque, hai la necessità impellente di inviare un fax con questo articolo hai una guida completa che ti permette di risparmiare. Segui le semplici procedure che ti abbiamo descritto e nel giro di pochi minuti i tuoi documenti arriveranno a destinazione. Ricordiamo ai più attenti agli aspetti giuridici che il fax online ha la stessa valenza legale del fax tradizionale.


About Luigi Palamara

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento