Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

La scelta migliore per riscaldare la tua casa con Pellet1

Scegliere il pellet significa scegliere il modo più economico e che più rispetta l’ambiente per riscaldare la propria abitazione. Anche per le aziende del settore è una questione di qualità e sostenibilità: solo il miglior pellet assicura prestazioni e sicurezza, e per tutti questi motivi è la qualità la bussola che guida Pellet1. Pellet1 è un’azienda specializzata nella vendita online del pellet, e la sua missione è ricercare, selezionare e offrire solo pellet di altissima qualità.

Qualità e certificazioni dei prodotti di Pellet1

Pellet1 può vantare riconoscimenti importantissimi, come:

  • ENplus®: è la più nota certificazione al mondo per il pellet, attenta a requisiti tecnici come forma, lunghezza e spessore dei cilindretti, ma anche percentuale di polveri, quantità e densità delle particelle, residuo di ceneri e tasso di umidità.
  • HD+: certificazione di un rigoroso processo di produzione del pellet che segue tutta la filiera produttiva: solo i pellet fatti con legno proveniente da Germania e Austria possono riceverla, e nella valutazione sono considerati anche il taglio dei cilindretti, il residuo di ceneri, il tasso di umidità. La cura di tutte queste caratteristiche assicura pellet altamente performanti.

Ebbene: tutti i pellet rivenduti su Pellet1 sono in possesso della certificazione ENplus® A1, e il prodotto Pellet1, il loro top di gamma che per questo porta il nome dell’azienda stessa, possiede non solo la certificazione ENplus® A1 ma anche la HD+.

I formati di pellet

Pellet1 rivende i propri prodotti nei seguenti formati:

  • bancale: che comprende dai 65 ai 70 sacchi di pellet da 15 kg l’uno, con un peso totale che si aggira intorno alla tonnellata, il formato perfetto per fare scorte per più di un mese;
  • mezzo bancale: in cui questi parametri sono dimezzati.

Per i prodotti Biomac e Silales un bancale è costituito da 70 sacchi, per un totale di 1.05t; per il prodotto Pellet1 (la migliore qualità sul mercato) un bancale è costituito da 66 sacchi e pesa 0.99t. In tutti e tre i casi, il pellet è ricavato solo da abete (bianco o rosso), il legno con la resa migliore in termini di calore e residui.

Attenzione alle truffe online sul pellet

Data la crescente richiesta di pellet, sempre più truffatori cercano di acchiappare utenti che vogliono comprarlo online e a prezzi molto bassi. Il loro modus operandi consiste nell’inserire una super offerta online e, una volta ricevuti i soldi, non consegnare mai l’ordine. Alcuni, i più subdoli, fanno recapitare il primo ordine, sperando così di conquistare la fiducia del cliente e indurlo ad effettuare un secondo acquisto, attuando solo a questo punto la truffa con le stesse modalità di cui sopra.

Pellet1 mette in guardia dalle truffe online, e invita sempre a non fidarsi mai di prezzi troppo bassi rispetto a quelli della concorrenza. Per questo, Pellet1 mette a disposizione dei propri clienti solo ed esclusivamente metodi di pagamento sicuri sul proprio sito ufficiale:

  • PayPal, piattaforma celebre per il suo utilizzo negli e-commerce;
  • Soisy, un sistema che permette di rateizzare i pagamenti (da 3 a 12 mesi) con commissioni bassissime e fino ad un importo di 15.000€;
  • Pagamento alla consegna: che con un piccolo deposito cauzionale permette di pagare alla consegna del prodotto, scongiurando la paura di una truffa online.

Inoltre, consegna e spedizione sono sempre incluse nel prezzo per spedizioni in tutta Italia!