» »Unlabelled » Villaggio di Natale a Pentedattilo

 

 

Il Villaggio di Natale al Borgo antico di Pentedattilo, Sabato e Domenica 12 e 13 Dicembre, dalle ore 15.00

 

Il suggestivo borgo di Pentedattilo, la montagna a forma di mano dell'area grecanica calabrese, torna a rivivere per le festività natalizie e diventa palcoscenico quest'anno di un vero e proprio "Villaggio di Natale".  

L'Associazione "Pro Pentedattilo", la Cooperativa  "Sta Choriama" e l'associazione "I Vicoli dell'arte", impegnate da tempo nella valorizzazione e promozione del borgo antico di Pentedattilo, grazie al lavoro di numerosi volontari, organizzano quest'anno, con il patrocinio del Comune di Melito Porto Salvo e la direzione artistica dell' associazione Polvere di Fata,  

il " Villaggio di Natale 2015", un'occasione unica di condivisione e  partecipazione delle realtà locali che operano a vario titolo nel sociale, nella cultura e nell'arte.

In un'atmosfera di luci, colori e sapori natalizi, nel Villaggio di Natale si potrà visitare la casa di Babbo Natale,  incontrare i numerosi personaggi nelle loro artistiche postazioni: folletti, fate e gnomi, la Regina delle Nevi e Santa Lucia; vivere le "ninnarelle" della tradizione prunellese, melodie natalizie interpretate dai bambini, ed infine visitare  i numerosi "mercatini solidali"  allestiti dalle realtà artigianali, dalle associazioni, cooperative e parrocchie partecipanti.

 Si ringraziano, pertanto, per l'impegno e la fattiva partecipazione, tutti coloro che hanno contribuito all'iniziativa e credono che il Natale debba ancora oggi rappresentare un momento di gioia, pace, condivisione ed unione:
Coop. "La Sentinella", Ass. "Insieme senza barriere", scuola dell' infanzia "Arcobaleno", Ass. "Piccola Opera" ( Villa Falco e Arte insieme), Ass. "Radici", Ass. "Insieme per", "Circolo Meli", "Fidapa", "38* N.Fly Zone", Coop. "Rinascita", "Kronos Arte", Coop. "I-Chora" (prodotti Libera Terra), Ass. "Prometeo", "Museo Garibaldino", Ass. "Globetrotter", l' "Arca", Airc, Ail, Adspem, Ass. "Linfovita", Telethon, Unicef, Fibrosi Cistica, Famiglie Sma, Parrocchia S.Giuseppe di Melito Porto Salvo, Parrocchia SS.Pietro e Paolo di Pentedattilo.
Insieme è più bello, insieme si può!
Grandi e piccini .....non prendete altri impegni e visitate numerosi il Villaggio di Natale!!! 
12 e 13 Dicembre 2015, Borgo antico di Pentedattilo. 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287

About Luigi Palamara

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento