» » » Star-wars spin-off a Saline Joniche nella sala dei videogame sulla Via Nazionale

STARWARS SPIN-OFF A SALINE JONICHE, NELLA SPARATORIA IN STILE FAR-WEST, TANTO SPAVENTO MA NIENTE FERITI
Domenico Salvatore

Saline Joniche (Montebello Jonico) (Reggio Calabria) - Brividi lungo la schiena, scariche di adrenalina, thrilling, mozzafiato, emozioni e souspences, ieri pomeriggio 2 dicembre 2015, sulla via Nazionale a Saline Joniche, per l’arrivo di un misterioso “Han Solo”, che imbracciando un fucile, ha fatto irruzione dentro  il saloon; pardon, la sala dei videogiochi o videogame; e seminato paura, panico e terrore. Per fortuna, senza colpo ferire. Ma gli avventori hanno rischiato le coronarie, se non, di vedersi saltare in aria il tappo della valvola mitralica. Scene da film dello horror. Ma non andava in onda una fiction tipo il ‘Grande Fratello’ o di ‘Guerre stellari’; miscela di elementi presi da cinema, fumetti e televisione; saga cinematografica creata da George Lucas, Episodio I, II, II,(  Il 19 maggio 1999 uscì il tanto atteso primo prequel, Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, seguito il 16 maggio 2002 da Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni e il 19 maggio 2005 da Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith  ) IV,V e VI, (Una nuova speranza, uscito in America il 25 maggio 1977, L'Impero colpisce ancora, uscito il 21 maggio 1980, e Il ritorno dello Jedi, uscito il 25 maggio 1983), che ha conquistato 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 4 miliardi di dollari. Protagonista Anakin Skywalker; in seguito, conosciuto col suo nome Sith Dart Fener (nei libri, nei fumetti e nell'originale versione inglese dei film Darth Vader).
In sottofondo, la musica dei Nirvana; un gruppo grunge statunitense formatosi ad Aberdeen, Washington nel 1987 e attivo sino al 1994, anno della morte del leader Kurt Cobain. Principali artefici del successo del genere grunge e in generale dell'alternative rock, furono una delle band più innovatrici, note e influenti nella musica dei primi anni novanta. Fondatori e membri del gruppo sin dall'esordio furono Kurt Cobain (voce e chitarra) e il bassista Krist Novoselic. Vari batteristi hanno invece militato nel gruppo, tra i quali il primo di rilevante importanza fu Chad Channing, con cui il gruppo registrò l'album d'esordio Bleach (1989) e il successivo demo di Butch Vig, che portò i Nirvana all'attenzione delle major. Channing venne successivamente sostituito a causa della scarsa potenza sonora e della vacillante solidità ritmica. La formazione definitiva fu raggiunta verso la fine del 1990, quando Dave Grohl, ex batterista degli Scream, si unì al gruppo.
Dal debutto ad oggi, la band ha venduto quasi 75 milioni di dischi, di cui 25 milioni solo negli Stati Uniti. I Nirvana sono stati inseriti al 30º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone.
I Nirvana sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2014, il primo anno in cui la band era eleggibile; la biografia del museo della band afferma che i Nirvana "hanno iniziato una rivoluzione del rock" e "rimanendo con un'influenza duratura e una sfida", prima di dichiarare "la prova che la giusta band con il rumore giusto può cambiare il mondo".
Il grunge (chiamato anche Seattle sound) è il termine con cui si designa un genere di musica rock (in particolare alternative rock), prodotto principalmente nello Stato di Washington degli Stati Uniti d'America, in particolare nella città di Seattle, a partire dalla seconda metà degli anni ottanta. La scena di Seattle proprio in quegli anni si rivelava, infatti, una delle più fertili del panorama mondiale, producendo gruppi che mescolavano influenze eterogenee, principalmente l'heavy metal e il punk rock, ma anche l'hardcore punk, l'hard rock e il post-hardcore.
I Carabinieri della locale stazione agli ordini del comandante maresciallo Davide Micale, coordinato dal capitano Gianluca Piccione, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Melito, stanno attivamente ricercando il fuciliere, emulo di Han Solo; tutti agli ordini del colonnello Lorenzo Falferi, comandante provinciale di Reggio Calabria. Soprintende alle operazioni, il p.m. di turno, coordinato dal procuratore capo della Repubblica di Reggio Calabria Federico Cafiero de Raho. Si parte dai reperti, dai rilievi e dall’interrogatorio dei gestori e dei negozi viciniori.
Le sparatine, attentati, rapine, furti e scippi, anche bombe ed omicidi, non sono una novità assoluta in questo Comune (Montebello Jonico) di frontiera, sciolto per mafia, di cui Saline è la frazione marina. Tritolo trovato a Fossato dalla Guardia di Finanza, ma anche nel canneto del Laghetto di Saline dai Carabinieri. A parte la “Strage di Embresi” con cinque morti e due feriti.
Domenico Salvatore


About Luigi Palamara

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento