» »Unlabelled » Natale. La Torre Velasca si illumina di blu per le festività

D'Alfonso: "Grazie a questa iniziativa milanesi e turisti avranno un'occasione in più per riscoprire e ammirare uno dei luoghi simbolo della città" 

Milano, 10 dicembre 2015 – Anche la Torre Velasca si illumina in occasione delle festività natalizie. La facciata esterna dello storico edificio si è accesa questa sera alla presenza dell'assessore al commercio e attività produttive Franco D'Alfonso e di Gian Luca Santi, direttore generare immobiliare Unipol.  Torre Velasca fa parte di Urban Up, il progetto di riqualificazione immobiliare del Gruppo Unipol volto a valorizzare alcuni tra i più importanti edifici milanesi del gruppo. 

"Oggi inauguriamo questa interessante iniziativa natalizia del Gruppo Unipol patrocinata dal Comune di Milano - ha dichiarato l'assessore al commercio e attività produttive Franco D'Alfonso – che si inserisce all'interno dell'opera di valorizzazione della Torre Velasca cominciata durante Expo 2015. Grazie al gioco di luci esterno e all'installazione multimediale interna milanesi e turisti avranno un'occasione in più per riscoprire e ammirare uno dei luoghi simbolo della città". 

Da oggi fino al mese di aprile, infatti, la Velasca sarà protagonista del progetto "Luci e Musica alla Torre Velasca", che si svilupperà sia all'interno che all'esterno della struttura. 

All'esterno proiezioni di effetti luminosi e disegni illumineranno i due contrafforti d'angolo e la parte superiore della facciata di ingresso della Torre. Verrà poi illuminata anche la vetrata rettangolare posta sopra  l'ingresso principale della Torre e il suolo antistante l'ingresso principale e lo stesso soffitto dell'ingresso. La facciata della Torre si accenderà ogni giorno dalle ore 17:30 alle ore 23:00. 

Nella parte interna, al piano terra, verranno proiettate immagini che riproducono in tempo reale gli effetti luminosi esterni. Inoltre, una sequenza di schermi a forma di vele proietteranno immagini che raccontano la Torre e il contesto sociale e culturale del periodo nella quale è stata costruita (il decennio 1950 – 1959). Lo spazio espositivo è aperto al pubblico gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 21:00. 

La Torre Velasca illuminata.



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287

About Luigi Palamara

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento