» »Unlabelled » Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival: lezioni concerto "Un Secolo di jazz. Dalle origini ai giorni nostri"

Un Secolo di Jazz. Dalle origini ai giorni nostri

Lezioni- concerto per la seconda edizione del Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival

 

 

Venerdì 18 dicembre, dalle ore 9 alle 13, presso l'ex Convento dei Minimi, il Roccella Jazz Festival si prepara alla seconda edizione del Jazzy Christmas con le lezioni-concerto per i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Statale e del Liceo Scientifico "P. Mazzone". Un Secolo di Jazz. Dalle origini ai giorni nostri, questo il titolo di queste lezioni guidate dal trio del pianista calabrese Virginio Aiello, accompagnato da Danilo Guido al sassofono e clarinetto, e Bruno Aloise alla chitarra. Il trio eseguirà le composizioni che hanno fatto la storia della musica afro-americana, dalle origini sino alle nuove tendenze contemporanee: un brano per ogni periodo per un viaggio temporale attraverso questo secolo di jazz. L'ingresso alle lezioni-concerto è riservato agli studenti delle scuole coinvolte e in collaborazione alle quali è organizzato l'evento.

Il Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival avrà poi il suo inizio proprio il giorno di Natale con il MLC Elias' Trip Tour e Antonio Pascuzzo, alle 21.10 all'ex Convento dei Minimi, e proseguirà con un cartellone pieno di musica, incontri, master classes, appuntamenti con i libri e la fotografia.

Per info: http://www.roccellajazz.net/




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287

About Luigi Palamara

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento