» »Unlabelled » Fiera campionaria dello Stretto 2015 - XI edizione.

Fiera campionaria dello Stretto  2015.

XI^ Edizione scandita dal successo di pubblico e chiusura con il classico botto.

E' calato anche questa volta - troppo presto - il sipario sulla manifestazione Fiera campionaria dello Stretto 2015, quotidianamente una folla immensa, nonostante il tempo inclemente e talvolta con la pioggia battente, ha visitato gli stand, alcuni per semplice curiosità, altri per trascorrere del tempo in modo diverso alleggerendo al tempo stesso i pensieri cupi di questo particolare momento, molti altri per visionare le ultime novità dell'artigianato meridionale e calabrese in particolare ed effettuare acquisti sia per la propria famiglia sia per fare regali agli amici in vista delle imminenti festività.

Anche quest'anno, senza alcun costo per la comunità, la manifestazione ottimamente organizzata dallo staff di  CalabriaEventi, ha attirato sia una moltitudine di forestieri con molti siciliani, sia  la cittadinanza reggina e della provincia, che ha potuto visitare gli stand allestiti al Parco Pentimele. Lo staff di CalabriaEventi è lieto anche per aver contribuito a "smuovere" anche altre attività reggine del cosiddetto "indotto", tra i quali principalmente alberghi, ristoranti, pizzerie, bar, edicole, tabacchi, benzinai.  

Gli espositori degli stand hanno proposto artigianato, mobili antichi, prodotti tipici, caratteristici oggetti  in pietra lavica dipinti a mano, prodotti per i "regali" e tantissime curiosità che hanno appassionato i visitatori.

Un grazie particolare va all'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria ed al suo sindaco Giuseppe Falcomatà, sindaco giovane ma con idee ben chiare su quel che può essere il futuro della Città Metropolitana. Continuando a valorizzare l'artigianato locale fulcro vitale per commercio e per il  turismo, riconoscendo le manifestazioni espositive quali occasioni uniche di intrattenimento, svago e valorizzazione culturale.

Interessante anche il supporto dei principali social network  e delle dirette effettuate da Radio eco Sud (Radio partner per tutta la durata della Fiera).

Il pubblico reggino pur attanagliato dalla crisi, ha palesato – ancora una volta - voglia di uscire, di divertirsi, di incontrare gente e per quel che ha potuto anche effettuare acquisti, specialmente prodotti innovativi ed utili.

 

 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287

About Luigi Palamara

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento