» »Unlabelled » Aspettando Parolario: il Natale secondo Andrea Vitali

ASPETTANDO PAROLARIO

IL NATALE SECONDO ANDREA VITALI

 

Giovedì 10 dicembre

Libreria Feltrinelli, Como

 

Parolario anticipa il Natale con la presentazione di "Canto di Natale 2 ovvero I Grandi non dicono mai la verità" (Cinquesensi, 2015) di Andrea e Giancarlo Vitali, quindicesimo titolo della collana iVitali: giovedì 10 dicembre alle 20.30 presso la Libreria Feltrinelli di Como Andrea Vitali racconterà questa nuova fiaba per grandi e piccini accompagnata da meravigliose illustrazioni colorate. E, proprio in occasione della serata, verranno esposte le 16 tavole originali realizzate dal maestro Giancarlo Vitali con l'aiuto della nipotina Emma.

Andrea Vitali sarà accompagnato dai Sulutumana, in formazione ridotta, che canteranno alcuni brani sul Canto di Natale.

L'incontro, che prosegue il cammino verso la sedicesima edizione di Parolario – la manifestazione dedicata ai libri e alla cultura che si terrà dal 16 al 26 giugno a Como – è organizzato da Parolario in collaborazione con Cinquesensi Editore e Libreria Feltrinelli di Como.

L'appuntamento sarà anche l'occasione per sottoscrivere la card Amici di Parolario 2016, un modo per contribuire a tenere in vita non solo la manifestazione estiva Parolario, ma anche tutte le iniziative che l'Associazione Parolario programma nel corso dell'anno e che offre ai suoi possessori la possibilità di usufruire di molte e interessanti convenzioni, costantemente aggiornate sul sito www.parolario.it.

La Card può essere acquistata anche presso la Segreteria Organizzativa di Parolario (c/o Ellecistudio, Piazza del Popolo 14, Como), la Libreria Plinio il Vecchio (Via Vitani 14, Como), la Libreria Feltrinelli (Via Cesare Cantù 17, Como), MAG Marsiglione Arts Gallery (Via Vitani 31, Como) e la Libreria Dominioni (via Dottesio 5, Como).

 

Il libro

La vena narrativa di Andrea Vitali in una nuova puntata della sua infinita favola di Natale. Questa volta sono le amiche renne, che da sempre scorrazzano Babbo Natale nei cieli del mondo, a creargli una brutta sorpresa.

Vitali ci racconta lo strano caso delle renne ammalate e lo stratagemma di Babbo Natale e di un curioso dottore che si occupa di animali per salvare il Natale di milioni di bambini. Con la sua voce, spesso richiamata all'ordine da un'altra Voce molto autorevole che scoprirete leggendo, Andrea ci prende per mano e con noi esplora le origini del mondo e i luoghi e i personaggi che da sempre fanno parte dell'immaginario e della tradizione.

 

Andrea Vitali

È nato e cresciuto a Bellano, sulla sponda lecchese del lago di Como. Sposato con Manuela, vive da sempre nel suo paese natale, dove per molti anni ha esercitato la professione di medico di base.

Esordisce in campo letterario nel 1990 con il romanzo breve "Il procuratore" (Camunia). Nel 1996 vince il Premio letterario Piero Chiara con "L'ombra di Marinetti" (Periplo, 1995), ma il vero successo giunge nel 2003 con "Una finestra vista lago" (Garzanti). Ha vinto numerosi premi letterari tra cui il Premio Dessì, sezione narrativa nel 2004, il Premio Bancarella nel 2006, il Premio Boccaccio nel 2008. I suoi libri sono stati tradotti in Francia, Germania, Serbia, Grecia, Romania, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Ungheria e Giappone. È autore tra gli altri di: "Un bel sogno d'amore" (Garzanti, 2014), "Di Ilde ce n'è una sola" (Garzanti, 2013) e "Quattro sberle benedette" (Garzanti, 2014).

 

Ingresso libero

 

Per informazioni:

Segreteria organizzativa Ellecistudio

Tel. +39.031.301037 - info@parolario.it - www.parolario.it

Facebook: facebook.com/Parolario

Twitter: @Parolario

 

 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 338 10 30 287

About Luigi Palamara

Reggio Calabria e la sua Provincia dentro la cronaca e non solo.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento :

Lascia un Commento