Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Tutte le novità e le tendenze make-up 2022

Anche quest’anno bisognerà fare attenzione ai vari trend inerenti al make-up del 2022, così da poter orientare nel miglior modo possibile la propria scelta finale.

make-up 2022

La formula è semplice ma efficace: grazie ad una serie di cambiamenti che ogni anno vengono apportati, sia più tangibili che meno evidenti, il mondo del make-up riesce ad offrire una serie di soluzioni via via sempre più diverse in grado di soddisfare ogni genere di gusto.

Occhi, viso, labbra: qualunque sia la parte che si vuole truccare, grazie ai trend attuali è possibile trovare la soluzione più congeniale alle proprie specifiche esigenze personali, andando ad esaltare alcune parti piuttosto che altre, ottenendo così il pattern estetico che più aggrada.

E’ bene, quindi, cercare di capire quali siano le tendenze e le novità riguardo il make-up nel 2022, così da poter orientare con la giusta consapevolezza la propria scelta, dando il giusto risalto al proprio viso e non solo.

Un viso naturale e un effetto luminoso

Contrariamente a quanto si possa pensare, per ottenere un buon risultato in fatto di make-up non è necessario dover partire anche dalla base. Questa, infatti, può restare tranquillamente libera e senza aggiunta di cosmetici di vario tipo, applicando solo delle creme in grado di rimpolpare il viso e di dare la giusta luminosità.

Durante il 2022 è praticamente ovvio che si assisterà sempre di più all’utilizzo sempre più costante di prodotti del genere, in grado di garantire luminosità al viso senza però soffocarlo eccessivamente; una tendenza sicuramente nuova ma che è destinata ad attirare l’attenzione di tutte quelle persone interessate ad avere un effetto luminoso tenendo però la pelle pulita da creme troppo aggressive.

Prodotti del genere sembrano essere ideali grazie anche al fatto che risultano impalpabili al tatto, evitando in questo modo di andare a macchiare la pelle creando così un effetto indesiderato o esteticamente non dei migliori.

Contorni leggeri e sopracciglia definite

Al centro dei vari cambiamenti inerenti il make-up nel 2022 non c’é solo il viso: anche le sopracciglia sembra che vengano travolte da un trend interessante. Così come l’anno scorso, anche quest’anno si conferma la possibilità che le sopracciglia laminate vengano scelte per la loro versatilità.

Affinché si possa ottenere il risultato desiderato, è importante che le sopracciglia vengano pettinate con un gel incolore o leggermente colorato: anche se si tratta di una definizione delle sopracciglia, è comunque importante lasciarle quanto più naturali possibile, evitando così di compromettere il risultato finale.

Un altro prodotto altamente consigliato è quello a base di crema, che consente al viso di ottenere un effetto liscio, a patto però che non sia eccessivamente carica di colore: in questo modo, infatti, si potrà preparare la base per un trucco da sera o lasciarlo semplicemente così durante il giorno, dando un effetto liscio senza però stressare il viso.

Make-up 2022: attenzione agli occhi

Nei trend del make-up del 2022 trovano spazio anche gli occhi: questi, infatti, possono essere adeguatamente adornati grazie ai Pearl Eyes. Si tratta di una soluzione innovativa ed interessante che vede l’utilizzo di perline, piccole e sobrie, da mettere intorno agli occhi, creando così un effetto diverso ed elegante.

Come sempre accade in questi casi, è vivamente consigliabile utilizzare dei colori che siano neutri e che non vadano ad oscurare troppo gli occhi, dando così vita ad un effetto indesiderato ed esteticamente negativo.

Contrariamente a quanto si possa pensare, i Pearl Eyes possono essere utilizzati anche come contorno: quest’alternativa così particolare, infatti, può essere adoperata come soluzione complementare per quanto riguarda il make-up agli occhi, arricchendone così l’estetica generale. In alternativa si possono anche utilizzare perline dalle dimensioni più varie, così da ottenere l’effetto desiderato.

In definitiva, quindi, il 2022 si conferma essere un anno decisamente interessante per quanto riguarda il make-up, dove sobrietà ed eleganza giocheranno ruoli fondamentali, fondendosi in soluzioni estetiche innovative.

Per quanto riguarda le migliori aziende vogliamo segnalarvi:

Per i lettori di Mnews il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: MNEWS15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!