Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Huawei P Smart 2021

Una delle ultime uscite dell’azienda cinese HUAWEI è il nuovo smartphone HUAWEI P SMART 2021, dopo averlo provato per diversi giorni, abbiamo realizzato questa recensione, dove illustreremo le sue caratteristiche e come funziona.

Confezione

All’interno della confezione sono presenti i prodotti tipici, come l’alimentatore da 22.5W e il cavo USB/USB-C. La confezione e l’estetica sono tutto sommato molto piacevoli alla vista.

Materiali, design e touch

I materiali con cui è stato realizzato questo nuovo smartphone sono per la maggior parte plastica e vetro ma la qualità è comunque buona, e ha un peso di 206 grammi e uno spessore di 9.3 millimetri. Inoltre, è molto simile agli altri smartphone dell’azienda cinese, e in mano risulta essere abbastanza agevole. La vibrazione è buona e anche il sensore per l’impronta digitale. Il design, di conseguenza è ergonomico ed essenziale.

Display

Il display è grande ben 6.67 pollici ed è un’unità LCD Full HD, che dispone di una luminosità buona e di un sensore luminoso che funziona eccellentemente. Inoltre, è dotato di tecnologia IPS, e il colore nero è buono. I colori e la brillantezza sono accesi e la grafica è ottima.

Processore e memoria

Il processore di cui è dotato il nuovo HUAWEI P SMART 2021 è il Karin 710A con una memoria RAM da 4GB e ben 128 GB di memoria interna, a cui è possibile aggiungere una micro SD per godere di più spazio di archiviazione. Le prestazioni rientrano nel rapporto qualità-prezzo.

Batteria

Questo smartphone si contraddistingue per la sua buona autonomia (che garantisce una durata di un giorno e mezzo di utilizzo), e la batteria ha 5000mAh. In ben un’ora e mezza la carica è completata, un livello elevato per il suo prezzo.

Software

Il HUAWEI P SMART 2021 ha un software basato su Android 10 e dispone di una grafica tradizionale. Non sono più presenti i servizi di Google, ma solo quelli offerti dalla stessa HUAWEI. Il sistema ha comunque la possibilità di cambiare il tema grazie alla presenza di EMUI 10.1.1, una grande novità presente nell’ultimo smartphone dell’azienda cinese.

Telefono

Questo smartphone prevede la possibilità di inserire una doppia sim, oltre alla scheda micro SD: questo è un grande vantaggio. Microfono e vivavoce funzionano a dovere.

Fotocamera e videocamera

Il telefono è dotato di ben quattro fotocamere, rispettivamente da 48Mp, da 8Mp, da 2Mp e la depth ugualmente da 2Mp. Le foto riescono bene se si dispone di tanta luce e vi è un buon bilanciamento dei colori e un’ottima nitidezza. Le immagini sono nitide anche se scattate al buio.

Audio

Come già anticipato, l’audio nel complesso è molto buono e vivavoce e microfono funzionano abbastanza bene.

App e giochi

Nel HUAWEI P SMART 2021 non è presente Play Store, poichè tutte le app fanno riferimento alla Huawei Mobile Services. Tuttavia, anche l’App Gallery dispone di numerose applicazioni, ormai ben 100.000, e sta crescendo, tanto che è possibile trovare le applicazioni e giochi principali e tanti altri.

Prezzo e Offerta Amazon

Riassumendo, i punti di forza di questo smartphone sono sicuramente la fotocamera, il display e l’autonomia della batteria, oltre che il design accattivante ed elegante tipici dell’azienda cinese. Di conseguenza, il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

HUAWEI P Smart 2021 Smartphone e AF13 Supporto Magnetico, SuperCharge da 22.5 W,...
  • Con HUAWEI SuperCharge da 22.5 W, HUAWEI P Smart 2021 consente di guardare i tuoi video per più di...
  • L'ampia batteria da 5000 mAh collabora con l'algoritmo di risparmio energetico basato sull'AI,...
  • Quattro fotocamere con AI e sensore principale da 48 MP: la fotocamera da 48 MP ad alta risoluzione...

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API