Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori scatole del tempo per orologi

La scatole del tempo sono un utile strumento che permettono di mantenere gli orologi automatici (quella tipologia di orologi in grado di caricarsi autonomamente con il normale movimento del polso) sempre carichi, grazie ad un motore interno ed una massa oscillante che permette di riprodurre fedelmente il movimento del polso umano permettendo di mantenere l’orologio costantemente sotto carica.

Migliori scatole del tempo per orologi

Lo scopo è quello di garantire la precisione dell’orologio nel tempo e evitare quindi costosi interventi di manutenzione.

Scatola del tempo: ecco le migliori in offerta su Amazon

Diversi di questi fantastici prodotti sono disponibili su Amazon:

Uten watch winder

Realizzato con una splendida verniciatura su di una base di legno pregiato questa scatola del tempo garantisce eleganza e bellezza. Le sue dimensioni ridotte di 31,5 x 23 x 17 centimetri permettono di poter usare questo stupendo strumento come un raffinato soprammobile.

Il suo funzionamento è molto elementare, premendo il pulsante di accensione avrà una rotazione automatica in grado di ricaricare il proprio orologio, 2 minuti in senso antiorario + un intervallo di 6 minuti e poi di nuovo 2 minuti in senso orario. L’alimentatore di questa scatola è in grado di produrre 100-240V.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Uten watch winder Scatola orologio a carica automatica in legno per 2 orologi da... Uten watch winder Scatola orologio a carica automatica in legno per 2 orologi da... Nessuna recensione 69,99 EURAmazon Prime

Kalawen Scatola Carica Orologi

Kalawen è un elegante scatola del tempo che permette di tenere al sicuro i vostri orologi automatici e ne garantisce una ricarica attraverso un continuo movimento in grado di simulare il movimento del polso umano.

Questo prodotto possiede una forma rettangolare con dimensioni di 30.2 x 29.2 x 25.8 centimetri, ed un funzionamento estremamente semplice, grazie al suo motore interno si avvolgerà automaticamente senza la necessità di un intervento manuale. Ciò che subito stupisce di questa scatola è la sua raffinatezza che permette di immedesimarsi con stile in qualsiasi ambiente. Un perfetto regalo per chiunque.

HBselect Watch Winder

La qualità dei prodotti con cui è realizzata questa scatola per orologi rappresenta senza dubbio un suo punto di forza, grazie ad una fabbricazione in pelle PU e eleganti dimensioni di 18x18x21 centimetri. Questo prodotto grazie al suo motore di stampo giapponese assicura un assoluto silenzio. HbSelect Watch Winder è in grado di caricare fino a due orologi contemporaneamente, e garantisce un’assoluta resistenza all’umidità. Sono 5 i diversi tipi di programmi da poter impostare:

  • Programma 1, girare due minuti in senso orario, intervallo di 6 minuti poi ripetere.
  • Programma 2, girare due minuti in senso anti-orario, intervallo di 6 minuti e ripetere.
  • Programma 3, girare due minuti in senso orario, intervallo di 6 minuti e girare due minuti in senso anti-orario, fermarsi 6 minuti per poi ripetere
  • Programma 4, girare per 5 minuti in senso orario e per 5 in senso anti-orario per 3 ore fermarsi poi 9 ore e ripetere
  • Programma 5, Accendere e spegnere.

Kalawen

La particolarità di questo prodotto risiede nella possibilità di alimentazione legata sia ad un adattatore CA da 100-240V sia ad una batteria da 1,5V, si raccomanda tuttavia di non utilizzarle contemporaneamente.

La scatola è realizzata con un bellissimo legno realizzato artigianalmente e può contenere due orologi automatici. Il funzionamento è il classico come per tutte le scatole del tempo, premendo l’apposito tasto si attiverà la rotazione, garantendo il mantenimento in funzione del vostro orologio da polso con la sua oscillazione automatica. Questo prodotto pesa 2.33 chilogrammi ed è grosso 29×28.4×25.2 centimetri.

Dukwin

Questa particolare scatola permette di mantenere in carica addirittura 6 orologi contemporaneamente, è senza dubbio un regalo perfetto per collezionisti e amanti degli orologi automatici. Anche in questo caso sarà possibile regolare la tipologia della rotazione attraverso diverse modalità

  • Modalità 1: 6 minuti di intervallo di tempo per ogni 2 minuti in senso orario.
  • Modalità 2: 6 minuti di intervallo di tempo per ogni 2 minuti in senso antiorario.
  • Modalità 3: 6 minuti di intervallo di tempo per ogni 2 minuti in senso antiorario; + 6 minuti di intervallo di tempo per ogni 2 minuti in senso orario.
  • Modalità : 180 minuti di intervallo di tempo per ogni 10 minuti di giro bidirezionale
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
DUKWIN - Caricatore automatico per 6 orologi da polso automatici e 7 standard, 4... DUKWIN - Caricatore automatico per 6 orologi da polso automatici e 7 standard, 4... Nessuna recensione 239,00 EURAmazon Prime

Chiyoda

Qualità, design, materiali di alto livello ed affidabilità. Questi sono i pregi di questo fantastico prodotto, materiali totalmente impermeabili permettono di mantenere i vostri preziosi orologi automatici assolutamente al sicuro da processi di ossidazione che potrebbero rovinarli. Contiene due motori interni del tutto indipendenti, ciò permette di poter muovere gli orologi al suo interno in maniera indipendente.

Klarstein St.Gallen Premium

St. Gallen Premium possiede un design elegante ed accattivante, e vi permetterà non solo di mantenere costantemente in funzione i vostri orologi ma potrà anche essere utilizzato come fantastico strumento di arredamento. Può ricaricare fino a due orologi contemporaneamente con diversi tipi di rotazione programmabili.

Gli appoggi sono dotati di meccanismo con molla di tensionamento, che permette di fissare orologi con cinturini lunghi da 17,5 a 20 cm e larghi fino a 2,8 cm, 4 programmi di rotazione muovono la base con 650, 900, 1200 0 1500 rotazioni al giorno e grazie al suo ampio vetro trasparente sarà possibile ammirare i vostri orologi in qualsiasi momento.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Klarstein St. Gallen Premium - Scatola del Tempo, Watch Winder, Carica Orologi... Klarstein St. Gallen Premium - Scatola del Tempo, Watch Winder, Carica Orologi... Nessuna recensione 78,99 EUR

Scatole del tempo per orologi più vendute