Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Pergole di design: come arredare il giardino con eleganza

Le pergole di design di Extra Pergole sono soluzioni ideali per abbellire il giardino e arredarlo in modo elegante: per scoprire tutte le loro caratteristiche ci siamo rivolti proprio ai professionisti del marchio forlivese.

Pergole di design

In che cosa consistono le pergole di design?

Si tratta di una tipologia di pergolato a cielo aperto dotato di telo avvolgibile a scomparsa. Questa soluzione ad alta resistenza si fa notare per le sue linee essenziali e presenta una struttura in acciaio inox e alluminio, integrata da una copertura in tessuto o in pvc grazie a cui si può beneficiare di una protezione ottimale rispetto ai raggi del sole e alla pioggia.

Quando parliamo di pergole, d’altro canto, facciamo riferimento a strutture che possono vantare un design pulito e che hanno la capacità di eliminare i limiti fra gli ambienti interni e l’outdoor, così che possano nascere ambienti vivibili in qualunque periodo dell’anno.

Come funzionano le vostre soluzioni?

È possibile installare i sistemi di pergola addossata uno per uno o in alternativa connetterli gli uni con gli altri con moduli affiancati per le dimensioni più grandi. La gronda integrante e la pendenza della copertura fanno sì che la pioggia possa defluire nei montanti laterali. Vale la pena di citare la pergola di design Miami, destinata a diventare il fulcro di qualunque giardino, un punto di riferimento per tutte le occasioni in cui si avrà voglia di passare del tempo in compagnia dei familiari e degli amici.

Si tratta di una pergola a isola o autoportante che può essere utilizzata non solo nello spazio esterno di una casa, ma anche fuori da un ristorante o da un bar, in modo da aumentare lo spazio a disposizione per i posti a sedere, o addirittura di fronte al mare per un party o una cena memorabili. Questa soluzione, insomma, è consigliata tanto per le attività commerciali quanto per le abitazioni private: una volta appoggiata a una parete, la pergola addossata si integra nell’edificio così da rendere il terrazzo o il portico un luogo quasi magico.

Perché chi è alla ricerca di una pergola di design dovrebbe scegliere le proposte di Extra Pergole?

In primo luogo per la varietà e la vastità di proposte che mettiamo a disposizione: dai pergolati chiusi vetro alle pergole bioclimatiche, ci sono prodotti per tutti i gusti e in grado di integrarsi nei contesti più diversi. Stiamo parlando di una produzione Made in Italy, che garantisce agli acquirenti non solo il massimo della passione e della serietà, ma anche la bellezza di ciò che è artigianale.

I prodotti vantano un rapporto qualità prezzo più che vantaggioso, e lo stesso si può dire per l’installazione. Ci teniamo a mettere in evidenza, inoltre, le peculiarità del nostro servizio di assistenza pre e post vendita: il nostro obiettivo è sempre quello di individuare la soluzione migliore per il cliente. Chi fosse interessato a saperne di più non deve fare altro che contattarci per richiedere un preventivo, ovviamente senza impegno di acquisto.

Come è nato il marchio Extra Pergole?

La società che possiede Extra Pergole si chiama Teloneria Pisani e ha ormai più di 50 anni di attività alle spalle, visto che è stata fondata nella seconda metà degli anni Sessanta. In un primo momento l’azienda era nata come specializzata nel campo della teloneria, e quindi nella produzione e nella vendita di teloni in pvc impermeabili per coperture destinate a privati e in ambito business. Oggi, il marchio Extra Pergole è un punto di riferimento per chi desidera affidarsi a soluzioni su misura che, grazie all’installazione di pergole, valorizzino e rendano più belli gli ambienti esterni.

È possibile venire a visitare il vostro showroom?

Abbiamo una sede a Forlì per uno spazio espositivo che si estende su una superficie di 500 metri quadri: qui si può scoprire una vasta gamma di vetrate panoramiche e pergole, soluzioni da esterno che permettono di soddisfare qualsiasi tipo di necessità. Intercettiamo e anticipiamo le nuove tendenze del mercato anche grazie a sistemi tecnologici all’avanguardia, che rendono la nostra realtà un riferimento per tutte le coperture per esterni. Lo stile Extra Pergole è sinonimo di minimalismo e geometrie leggere, ideali per creare ambienti vivibili e gradevoli.