Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Dalla innovazione, una soluzione per la tua casa

Quando hai bisogno di spazio non puoi allargare la casa ma sfruttare intelligentemente ogni sua parte

Bello sarebbe avere la possibilità di allargare i propri spazi a seconda delle esigenze ma per un semplice processo fisico, questa opportunità rimane solo nella nostra immaginazione. La soluzione pratica e soprattutto reale è quella di sfruttare in modo alternativo gli spazi attraverso delle opportune soluzioni che vadano ad eliminare ingombri che li fanno diventare sempre più angusti.

Una tra le soluzioni salvaspazio è riconducibile ai mobili a scomparsa e tra questi, quelli proposti dalla linea Protek Design, un’azienda italiana che dagli anni ’90 si dedica a progettare elementi di arredamento che hanno lo scopo di razionalizzare gli spazi.

La Protek®, è riuscita ad imporsi sul mercato nazionale ed internazionale proprio per via delle innovative soluzioni che sono state protette da brevetti esclusivi. Il team di ricerca e sviluppo della Protek®, si adopera costantemente per testare nuove progettualità che ottimizzino gli spazi mantenendo esteticamente valido il design di quanto ideato. Infatti, la linea Protek®  + Design sta rappresentando dei prodotti di alta qualità realizzati interamente in Italia con la cura che solo noi sappiamo dedicare per eseguire perfettamente un lavoro.

Molte le soluzioni ideate e perfezionate da questa azienda leader del settore a partire dalle porte scorrevoli a scomparsa con relativo controtelaio, o anche di finestre sempre a scomparsa. La linea Protek®  + Design si distingue dai suoi competitor per via dei criteri innovativi che sono riscontrabili in ogni sua proposta, nonché per l’elevata qualità dei propri prodotti perché si utilizzano solo materie di prima scelta per via di una precisa politica commerciale decisa dall’azienda che mira ad offrire prodotti belli ma anche resistenti.

Non solo porte a scomparsa

Altri classici che si trovano all’interno dell’offerta della Protek® sulla sua speciale linea Protek®  + Design sono rappresentati dai mobili contenitori che sfruttano lo spazio trasformandolo in modo utile. Per questo, l’originale  sistema  Bigfoot-collection si rivela più che opportuno per sfruttare gli elementi strutturali già presenti nella propria abitazione per offrire uno spazio personalizzato in base alle proprie esigenze. L’idea è quella di trasformare un muro in un vero elemento di arredo e per questo, la linea Bigfoot+ nasce come naturale implementazione di una parete che viene modificata in vari modi: dall’essere una libreria, un mobile bar, una scarpiera, una cabina armadio, un ripostiglio, un letto, una dispensa, un tavolo o addirittura divenire un contenitore da un lato e una porta scorrevole dall’altro.

Come è facilmente intuibile, ogni soluzione è altamente personalizzabile in base a quelle che sono le esigenze del cliente e le logistiche presenti ma indubbiamente è una valida risposta al problema della razionalizzazione degli spazi. Il tutto viene identificato dall’inconfondibile Italian Style  che è già di per se, un sinonimo di alta qualità dal momento che ogni fase della produzione avviene totalmente in Italia con la cura che solo gli artigiani sanno dedicare.

Lascia un commento