Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Miglior Tampone antigenico rapido per Covid 19 in vendita su Amazon

Negli ultimi due anni di pandemia, i tamponi hanno assunto sempre più importanza per la rilevazione di persone positive o meno al Covid-19. Esistono diverse tipologie di tamponi: molecolare, antigenico e sierologico. I tamponi antigenici rapidi sono tra i più diffusi ed è possibile effettuarli sia in laboratori specifici sia nelle farmacie autorizzate, ma anche a casa propria attraverso dispositivi “fai da te“.

Migliori Tamponi antigenico rapido per Covid 19

Vediamo quali sono le caratteristiche e le modalità d’uso di alcuni tamponi di auto-rilevazione oggi più venduti, così da poter scegliere i migliori test tamponi Covid disponibili sul mercato.

Coronavirus: ecco i migliori test tamponi Covid

Per monitorare costantemente la propria situazione, molte aziende farmaceutiche hanno realizzato i cosiddetti tamponi “fai da te, attraverso cui è possibile verificare, in piena autonomia, la propria positività o meno. Vediamo quali sono i migliori test tamponi Covid in circolazione.

Primacovid Covid-19 Serological Test

Il Primacovid serological test Covid-19 è un test rapido che rileva la presenza qualitativa di anticorpi IgM e IgG, contro SARS-CoV-2, attraverso un campione di sangue. È utile per verificare una probabile esposizione al virus.

Questo tipo di dispositivo è pratico e semplice da utilizzare: basta inserire il campione di sangue nell’apposito pozzetto della cassetta di test, che si trova all’interno della confezione, e attendere il risultato che si otterrà in 10 minuti. Il Primacovid Serological test Covid-19 è rivolto a coloro che vogliono sapere se, in passato, sono stati a contatto con il virus. Non rileva, infatti, l’infezione in atto da Covid-19.

BioSynex Autotest Covid-19

Il Biosynex Autotest Covid-19 è un dispositivo auto-diagnostico che permette di identificare le persone che hanno contratto la malattia infettiva e non ne era a conoscenza, in quanto non presentano sintomi o hanno ricevuto una diagnosi sbagliata degli stessi. Questa verifica avviene attraverso la rilevazione di anticorpi IgG e IgM anti SARS-CoV-2 presenti nel sangue.

Il dispositivo è facile da utilizzare: occorrerà prelevare una piccola quantità di sangue, attraverso il pungidito, e inserirla nel pozzetto indicato con sang/blood nella cassetta. Per ottenere il risultato, basterà aggiungere il reagente e attendere 10 minuti. Una volta aperta la confezione, il test deve essere effettuato entro un’ora.

No products found.

Polonord Adeste- JusChek Test rapido antigene salivare

Il JesChek test rapido è un antigene salivare per individuare la presenza della malattia Covid-19 nel corpo umano. È un test diagnostico in vitro destinato all’uso privato e non richiede la prescrizione medica.

Rileva la presenta di antigeni del virus SARS-CoV-2 nei flussi orali negli individui in cui si sospetta la presenta della malattia. Il test individua il risultato in 15 minuti e deve essere fatto entro sette giorni dalla comparsa dei primi sintomi. Rileva la presenza anche delle molte varianti che si sono sviluppate del Covid- 19, come la Delta o l’Omicron.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Adeste – 5 scatole kit COVID 19 Tamponi Rapidi Salivari. Validato Nuove... Adeste – 5 scatole kit COVID 19 Tamponi Rapidi Salivari. Validato Nuove... Nessuna recensione 13,99 EURAmazon Prime

Polonord Adeste – Lyher Test rapido antigene nasale

Il Lyher Test rapido antigene nasale è un test in vitro monouso per l’auto-diagnosi. Rileva la presenta del virus SARS-CoV-2 attraverso i campioni nasali, raccolti in modo autonomo da chi sospetta di aver contratto la malattia Covid-19, dopo la comparsa di sintomi.

È un test che rileva la presenza di varianti quali Omicron, Alpha, Beta, Delta e Gamma. Il test deve essere effettuato entro 30 minuti da quando viene aperto e l’attesa per il risultato è di 15 minuti. Non prevede la prescrizione medica.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Adeste, COVID 19, Tamponi Rapidi Nasali, Confezione da 5 Kit di Test Inscatolati... Adeste, COVID 19, Tamponi Rapidi Nasali, Confezione da 5 Kit di Test Inscatolati... Nessuna recensione 11,39 EUR 10,79 EURAmazon Prime

Boson Test Rapido per l’Antigene SARS-COV-2

Il Boson test rapido per l’antigene Sars-CoV-2 è un tampone antigenico “fai da te” che può essere effettuato in maniera autonoma da chi non è un professionista del settore.

È un test in vitro a fase singola che consente la rilevazione qualitativa di antigeni da Sars-CoV-2 in soggetti che presentano i relativi sintomi. La rilevazione deve essere effettuata entro sette giorni dalla loro comparsa attraverso il prelievo di campioni nasali nella parte anteriore del naso. Il risultato sarà considerato valido dopo 15 minuti.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Boson Test Rapido per l'Antigene SARS-COV-2 - Scatola da 5 test Boson Test Rapido per l'Antigene SARS-COV-2 - Scatola da 5 test Nessuna recensione

La pandemia da Covid-19 si diffonde sempre più velocemente e l’ultima variante, Omicron, sta causando un ulteriore aumento esponenziale dei casi in tutto il mondo. Fondamentali per cercare di contenere il contagio sono i test per la diagnosi del Covid-19.

Sono molto utili, infatti, per tutte quelle persone che giornalmente presentano dei sintomi dovuti a un possibile contagio. Inoltre, vanno effettuati anche da chi ha avuto contatti recenti con positivi, per chi deve attestare l’avvenuta guarigione e per chi ha bisogno di ottenere la carta verde, ovvero il Green Pass “base”.

L’utilità del tampone rapido

Per poter verificare in completa autonomia la positività al Covid-19, in caso di sintomi o contatti recenti con positivi, è possibile effettuare la diagnosi tramite i tamponi rapidi fai da te.

Di seguito, vedremo quali sono i passaggi da effettuare per utilizzarli, dove è possibile reperirli e le istruzioni dettagliate per ottenere il risultato in modo corretto.

Caratteristiche principali del tampone rapido e funzionamento

Come abbiamo già accennato, il tampone rapido consente di fare da soli il test per rilevare la presenza di Sars-CoV-2 nel muco nasale o nella faringe.

Rispetto all’altra tipologia di tampone, il molecolare, il rapido permette di poter rilevare alcune componenti del virus, nello specifico le “proteine Spike e Nucleocapside”. Quest’ultime sono particolarmente indicative per indicare l’avvenuto contagio.

Uno dei vantaggi del tampone rapido è sicuramente il prezzo più basso, oltre che i tempi di attesa dell’esito nettamente più veloci. Infatti, basterà attendere soltanto 15 minuti circa per sapere se si è positivi o meno. Rispetto al molecolare, però, questo tipo di tampone è meno affidabile.

Fondamentale è acquistare soltanto kit di tamponi a marchio CE e che rispettino le recenti normative in materia.

Dove è possibile acquistare i tamponi rapidi

I tamponi rapidi possono essere facilmente acquistati anche online su Amazon. In questo modo, si avrà la certezza di poterli ricevere comodamente a casa senza dover perdere tempo per recarsi in farmacia o nei supermercati affrontando lunghe attese e code in luoghi affollati e potenzialmente pericolosi proprio a causa del rischio di contagio.

Su Amazon è possibile trovare diverse proposte di kit di test rapidi fai da te che rispettano le normative. Si tratta di prodotti a marchio CE e scrupolosamente controllati.

Come utilizzare il test rapido

Dopo aver acquistato su Amazon il test rapido si riceverà a casa un prodotto composto da una”banda di rilevazione dell’anticorpo monoclonale coronavirus anti-Sars (linea T)” e da un “anticorpo policlonale IgG di ratto anti-uomo sulla banda di controllo della qualità (linea C)”.

Bisogna, innanzitutto, prelevare un campione. Se si procede con il tampone nasale si dovrà ottenere quanta più secrezione possibile. Il dispositivo va inserito in una narice per almeno due centimetri e mezzo. Girare per almeno cinque volte all’interno della narice per far sì che vengano raccolte sia tracce di muco che di cellule. La stessa cosa va fatto con l’altra narice.

Per il tampone orofaringeo, invece, il tampone va inserito in gola per raccogliere mucosa sia dalla parete che dalle tonsille. Fare attenzione strofinando in modo delicato il tampone su tutti e due i lati della gola. Inoltre, non bisogna toccare la lingua durante l’estrazione del tampone.

Dopo aver raccolto i campioni con uno di questi metodi, essi vanno testati nel più breve tempo possibile. Per poter effettuare il test, quindi, bisogna aspettare che il dispositivo e la relativa soluzione reagente arrivino a una determinata temperatura, ovvero tra i 15° e o 30°. Soltanto da quel momento sarà possibile effettuare il test.

Successivamente, dalla piccola bottiglia che si trova in dotazione occorre togliere la parte superiore per aprirla. La bottiglia va posta in verticale in modo che la soluzione vada completamente sul bulbo della provetta.

Successivamente, dopo aver raccolto il campione, il tampone sterile che lo conterrà deve essere riposto dentro la provetta. A questo punto, non resterà che premere la testa del tampone sulla provetta e rimuoverlo cercando di far uscire molta parte del liquido.

Dopo aver atteso per circa un quarto d’ora, se il test risulterà positivo si consiglia di avvertire il proprio medico che saprà dare un’adeguata consulenza a riguardo.