Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Gardena 19066-34 Robot Sileno City 500

Il Gardena 19066-34 Robot Sileno City 500 è un robot tagliaerba di marca Gardena particolarmente apprezzato per il suo interessante potenziale tecnico. A tal proposito esso consente di trattare in maniera efficace piccoli spazi di difficile accesso grazie ad un meccanismo integrato che favorisce il passaggio in aree strette e complesse. A ciò si aggiungono una serie di vantaggi funzionali in grado di alzare la posta in gioco. Tali meriti sono stati sintetizzati nella recensione che troverete di seguito. Buona lettura!

Gardena 19066-34 Robot Sileno City 500

Robot Tagliaerba Gardena 19066-34 Robot Sileno City 500: ecco la nostra recensione

Questo modello si fa notare per il suo preciso sistema di taglio con cui riesce a garantire un lavoro perfetto in breve tempo. Ragion per cui se state cercando un macchinario che vi consenta di avere sempre sotto controllo la pulizia del vostro prato, allora vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra scheda.

Perchè scegliere il Robot Tagliaerba Gardena 19066-34 Robot Sileno City 500?

Perchè è in grado di assicurare una cura costante del prato in modo da garantire una rasatura sempre comoda e facile specialmente per quanto riguarda i piccoli giardini urban. In quest’ottica si fa notare il SensorCut, un sistema di taglio particolarmente vincente dato che assicura un trattamento accurato e quindi affidabile. Grazie ad esso possiamo tagliare il nostro prato in maniera precisa e pulita. Senza dimenticare uno dei suoi principali vantaggi e cioè il suo carattere silenzioso, In questo modo possiamo utilizzarlo anche nelle ore notturne senza arrecare alcun fastidio.

Che cosa troviamo all’interno della confezione?

La sua dotazione è molto vantaggiosa. In tal senso esso può fare affidamento su un equipaggiamento ricco e variegato. A tal proposito all’interno della confezione troviamo 150 m di cavo perimetrale, 200 picchetti, 4 giunti e ben 5 connettori.

Come possiamo valutare la sua struttura?

Il giudizio è decisamente positivo dato che la sua struttura si rivela compatta e soprattutto leggera. A tal proposito può contare su uno peso di circa 7 Kg con un’altezza di appena 23 cm. Valori che che lo rendono facile da trasportare e quindi sollevare, soprattutto quando dobbiamo procedere a operazioni di manutenzione.

Recensione Gardena 19066-34 Robot Sileno City 500

Quali sono i vantaggi della sua batteria agli ioni di litio?

Il suo motore elettrico può fare affidamento su una valida batteria agli ioni di litio che si trova già nella confezione. Essa è in grado di assicurare un’autonomia fino a 60 minuti consentendo di fatto di superare pendenze di media intensità fino a 25%.

Che tipo di navigazione prevede questo modello?

Con questo modello possiamo accedere ad una navigazione semplice e veloce grazie all’evoluto software integrato, facilmente gestibile tramite display digitale della macchina oppure interfacciandosi con qualsiasi dispositivo mobile sia Android che iOS. Il suo carattere innovativo è reso anche dalla presenza dei suoi sensori intelligenti utili per evitare urti e scontri con ostacoli. In tal senso appena percepiscono l’oggetto bloccano immediatamente le lame.

Che cosa possiamo aspettarci dal suo funzionamento?

Ebbene questo modello consente di rasare in maniera precisa e accurata piccoli spazi verdi fino a 500 mq. Inoltre riesce a gestire facilmente pendenze fino al 25% trattando anche corridoi e passaggi stretti senza problemi. Tutto merito della sua ruota posteriore girevole in grado di assicurare sempre una maggiore agilità e manovrabilità.

Che cosa succede durante l’installazione?

Durante l’installazione possiamo notare un’estrema facilità nella gestione della programmazione ottimizzata per aiutare l’utente attraverso il pratico e intuitivo menu. In questo modo il sistema calcolerà autonomamente il sistema di taglio più adatto per le proprie esigenze. Tenendo bene a mente che per il funzionamento bisogna provvedere all’installazione del filo perimetrale, da interrare non oltre 5-7 cm al di sotto della superficie, collegando poi la stazione di ricarica, che deve sempre rimanere in una zona pianeggiante.

Quali sono i suoi maggiori punti di forza?

Questo modello si fa notare per il suo comparto tecnologico davvero innovativo per ciò che concerne il lavori di pulizia del giardino. In tal senso il suo carattere automatico consente di alzare la posta in gioco elevando di fatto il livello della sua usabilità. A ciò si aggiunge un incredibile rapporto qualità-prezzo, soprattutto se lo compariamo ai prodotti di altri marchi della stessa categoria. Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo macchinario è la sua affidabilità dato che riesce sempre a garantireprestazioni elevate per il taglio del prato. Insomma grazie ad esso possiamo tenere sempre tutto sotto controllo, complice la presenza del display digitale con annessa app per i dispositivi mobili.

Opinioni Gardena 19066-34 Robot Sileno City 500

Quali sono le sue principali specifiche tecniche?

Le sue specifiche tecniche sono lo specchio del suo potenziale sul piano funzionale. Di conseguenza i loro valori la dicono lunga su quello che può effettivamente fare questo modello in oggetto. In siffatto contesto la sua dimensione pari a 55 x 38 x 23 cm (lunghezza, profondità, altezza) e il suo peso di 7,2 kg suggeriscono un macchinario facile da usare ma soprattutto da spostare o sollevare. La possibilità di usarlo fino ad una pendenza di 25% con autonomia di 60 minuti lo pongono su uno scalino superiore. Senza dimenticare la sua larghezza di taglio di 22 cm, la sua altezza di taglio regolabile tra 20-60 mm

Conclusioni

Se state cercando un modello che al termine della rasatura torni automaticamente alla stazione di ricarica assicurando un lavoro sempre autonomo in modo da non farti sacrificare il tuo tempo libero, allora questo robot tagliaerba fa proprio al caso vostro. A tal proposito esso si fa notare per i suoi tempi di taglio che possono anche essere impostati tramite la smart app e allineati con i tempi di irrigazione dello smart Water Control. In quest’ottica si fa notare anche la Smart Gateway che garantisce una rete centrale innescando una connessione Internet tramite il router di casa. Con tali premesse che aspettate ad acquistarlo?

Gardena 19066-34 Robot Tagliaerba Sileno City 500 con Gateway, fino a 500 m²...
  • Adatto per aree fino a circa 500 m2; può gestire pendenze fino al 25%
  • Il robot rasaerba può essere programmato tramite le app /android. è accessibile tramite smartphone...
  • Easypassage: il robot rasaerba rileva e gestisce autonomamente il passaggio in spazi ristretti

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API