Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Mercedes: una storia di grande prestigio, anche per la piccola Smart

Una storia più che secolare quella alle spalle di Mercedes, costellata di successi grazie anche alle numerose innovazioni sotto il profilo tecnologico. Alla casa automobilistica di Stoccarda va attribuito il merito di essere stata in grado di assecondare sogni e desideri di moltissime categorie di automobilisti. Mercedes accontenta il guidatore che utilizza il mezzo per i semplici spostamenti quotidiani, così come quello che ama viaggiare con la famiglia, oppure il “pilota” che ama sentire il ruggito dei cavalli sotto al cofano. Con questi presupposti, in questo articolo faremo una panoramica di alcuni modelli, con un occhio di riguardo verso la Smart, la “regina” del traffico cittadino, soprattutto nella sua declinazione elettrica.

Mercedes

Mercedes: una storia di successi

Come anticipato, la storia Mercedes si contraddistingue per un assortimento di automobili davvero molto vasto, dove alcuni modelli più di altri hanno incontrato il favore dei guidatori che ne hanno decretato il successo. Uno di questi è sicuramente la Mercedes Classe A, che nel 1998 ha portato i volanti della stella a tre punte nelle mani di moltissimi automobilisti “comuni”, grazie a prezzi sicuramente inferiori rispetto ad altri modelli più blasonati.

Ad oggi la famiglia Classe A si è arricchita di alcune varianti realizzate sulla stessa base, differenziando ulteriormente l’offerta. Troviamo quindi la CLA, una berlina coupé in grado di soddisfare i palati più esigenti. Si prosegue con il crossover GLA, e si termina con la station wagon CLA Shooting Brake, una famigliare dal cuore sportivo. All’estremo opposto del catalogo Mercedes troviamo la AMG GT, una vera supercar, dove super non è solamente il mostruoso V8 4.000 Cc biturbo da 462 cavalli, ma ovviamente anche il prezzo.

Smart, la regina delle city car

Tra i modelli Mercedes più gettonati, in grado di conquistare una buona fetta di mercato, troviamo sicuramente la Smart, una piccolissima a due posti, che fa delle dimensioni ridotte il suo punto forte. Destinata al traffico cittadino infatti, la Smart permette di trovare parcheggio in “anfratti” impensabili per un’auto comune, per la “gioia” degli altri automobilisti. Come anticipato, l’azienda ha sempre tenuto il passo delle innovazioni tecnologiche, caratteristica importantissima nel settore auto, quindi proprio nel 2020 ha reso disponibile l’intero catalogo Smart in chiave elettrica.

Stiamo parlando della Fourtwo, della Fourfor, della Fourtwo cabrio e infine della Edition One, un modello caratterizzato da un particolare look sportivo e assetto Brabus. Grazie all’electrive drive, con Smart oggi e possibile circolare ad emissioni zero, senza rinunciare al comfort tipico e ai vantaggi che questo modello nel corso degli anni ha potuto offrire. Piccola, brillante e veloce, ma da oggi anche ecologica.

Concessionari Mercedes: una rete all’altezza del marchio

Automobili di qualità come quelle prodotte da Mercedes, non potevano sicuramente essere distribuite da un network di concessionari non all’altezza delle aspettative, in grado di rispettare quelli che sono gli alti standard che hanno reso famosa la Casa di Stoccarda. In questa rete troviamo anche Concessionaria Mercedes e Smart Venus SpA, sede di Milano, che grazie al suo spazio espositivo davvero molto ampio, è in grado di offrire un’ampia gamma di modelli adatti ad ogni automobilista, anche usati e a Km0.

La concessionaria Milano Mercedes concede un’esperienza d’acquisto ritagliata sulla base delle esigenze e desideri dello specifico cliente, seguendolo in tutte le fasi della vendita, dal momento della scelta del veicolo, fino a quella della manutenzione post-vendita. Proprio in questo frangente, tra i molteplici servizi offerti dalla concessionaria, troviamo la Venus Card, una sorta di carta fedeltà che offre la possibilità di accedere ad una serie di agevolazioni. In cima alla lista dei vantaggi della concessionaria Milano Smart , troviamo sicuramente gli sconti sui check-up periodici, il canale preferenziale nella prenotazione delle manutenzioni, ulteriori sconti sulla ricambistica originale, e prezzi vantaggiosi presso alcune strutture convenzionate sul territorio.