Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Offerte di noleggio a lungo termine senza anticipo: tutto quello che c’è da sapere

Le offerte di noleggio a lungo termine sono oggi disponibili per qualsiasi cittadino; le può scegliere quindi un privato, così come una piccola o media impresa o un soggetto detentore di partita IVA. Le proposte variano leggermente caso per caso, soprattutto perché dal punto di vista fiscale chi è detentore di partita IVA e le PMI hanno la possibilità di scaricare, tutte o in parte, le spese sostenute per l’utilizzo di un veicolo. Il noleggio a lungo termine partita IVA si configura quindi in modo leggermente diverso rispetto a quello offerto ai privati cittadini.

Offerte di noleggio a lungo termine senza anticipo

Come accedere alle offerte

Per trovare le offerte di noleggio auto a noleggio lungo termine per partite IVA e privati è sufficiente accedere alle pagine web di una compagnia che preveda questo tipo di contratto. Solitamente è possibile anche valutare rapidamente i costi relativi al noleggio dei modelli disponibili, così come richiedere un preventivo personalizzato e compilare un modulo di contatto.

Le proposte sono numerose e spesso personalizzabili, è quindi importante valutarle con attenzione e contattare direttamente la compagnia, per verificare la disponibilità di specifici veicoli o particolari servizi non presenti nelle offerte di base. Per quanto riguarda poi come noleggiare un auto a lungo termine da privati, partite Iva e per piccole medie imprese l’iter non cambia; nel senso che indipendentemente dal tipo di cliente, per aderire a un’offerta è sufficiente farne richiesta direttamente presso la compagnia o tramite i moduli presenti sui diversi siti di presentazione.

Ciò che varia sono le condizioni, soprattutto per quanto riguarda il canone mensile o la necessità o meno di pagare un acconto iniziale.

Noleggio a lungo termine per privati

Il noleggio a lungo termine per un privato cittadino è una soluzione semplice e veloce, che consente di guidare la nuova vettura nell’arco di pochi giorni. Si stipula un contratto di noleggio della durata che va dai 12 fino a oltre 48 mesi, che a fronte del pagamento di un canone mensile consente di guidare il veicolo in modo esclusivo, oltre che di godere di una serie di servizi.

Il cliente paga ogni mese il canone concordato, la compagnia si impegna a saldare nel tempo tutte le spese per quanto riguarda la manutenzione, ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale e le coperture assicurative. È possibile modificare il contratto aggiungendo dei servizi, come ad esempio il cambio gomme. Rimane a totale carico del cliente solo l’acquisto del carburante.

Noleggio a lungo termine per partite Iva e PMI

Il noleggio a lungo termine per partite IVA e PMI non differisce di molto da quello per i privati, soprattutto per quanto riguarda i servizi disponibili o la meccanica dell’offerta. Anche in questo caso il cliente sceglie un veicolo e alcuni servizi e stipula un contratto per un certo numero di mesi. Per l’intera durata del contratto l’azienda o il lavoratore autonomo saldano il canone mensile, ottenendo dalla compagnia l’auto a uso esclusivo e i servizi di cui abbiamo parlato poco sopra.

Ciò che cambia sostanzialmente è il fatto che le imprese hanno la possibilità di detrarre dalle tasse il canone mensile, completamente o solo in parte; in alcuni casi la detrazione è pari al 100% del canone mensile pagato. Inoltre in genere le offerte di noleggio a lungo termine per partite IVA difficilmente sono disponibili senza acconto iniziale.